News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 Caravelle 2.4D

Aperto da Brunelgi, Febbraio 13, 2022, 07:29:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Ciao. Non sono esperto, però l'annuncio non c'è più. Dà l'idea che la proprietaria sia contenta e determinata a venderlo a te, senza ulteriori sbattimenti e persone che vanno avanti e indietro.... ;)
A naso ipotizzo quindi ancora del margine in fase finale di trattativa. La distribuzione da rifare è un must! Quindi già questa è una buona motivazione per trovare un accordo al ribasso che non scontenti nessuno. Forza, in bocca al lupo!
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Brunelgi

Ciao, in effetti il mezzo è riservato a me. Sono in attesa per fare la prova su strada appena possibile e, se tutto ok, lo prendo.
Speriamo bene, poi comincerà una lunga serie di post per i vari lavoretti che intendo fare.
Ma, una cosa alla volta.
Grazie del supporto!
VW T4 California Coach '96 1.9TD

raudo

Ti fidi a fare 100km con quella cinghia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Febbraio 24, 2022, 11:33:16 PM
Ti fidi a fare 100km con quella cinghia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehhh.. Pensavo la stessa identica cosa..  :-\
California AXG
Firenze

Brunelgi

Ciao, ho scritto una cavolata, scusatemi: NON posso portarmi il meccanico da casa e, abitando a 100km dal venditore, devo fidarmi del suo meccanico (...che ha peraltro ottime recensioni sul web). Cercherò di verificare qualunque cosa anche mettendo il mezzo sul ponte. Probabilmente la distribuzione la farò fare prima di ritirare il mezzo...avete idea di cosa può costare?
VW T4 California Coach '96 1.9TD

raudo

Il kit pompa cinghie costerà 150€, quindi a te faranno 300.
Poi una mezza giornata ci va è una te la contano sicuro.
Poi ci sarebbe la fase dinamica, ma parte un'altra storia...e sperare che la facciano.
Saran 800-1000€ a seconda dei meccanici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Con la distribuzione ti conviene anche cambiare: pompa acqua, paraoli sugli alberi trasmissione e candelette. Io l'anno scorso ho fatto revisionare anche la pompa..
California AXG
Firenze

Brunelgi

Grazie delle indicazioni, metterò in programma gli interventi che suggerite!
Raudo, permettimi la domanda, ma con "fase dinamica" intendi la messa in fase? Se è così...ma c'è chi cambia semplicemente la cinghia senza alcun controllo sulla fase?  :o
VW T4 California Coach '96 1.9TD

brumbrum

Citazione di: brunelgi il Febbraio 25, 2022, 07:27:28 AM
(...) devo fidarmi del suo meccanico (...che ha peraltro ottime recensioni sul web).
E' per caso Florian di Ora? Perché se fosse così avresti veramente preso due piccioni con una fava. 8)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Citazione di: brunelgi il Febbraio 25, 2022, 08:38:57 AM
Grazie delle indicazioni, metterò in programma gli interventi che suggerite!
Raudo, permettimi la domanda, ma con "fase dinamica" intendi la messa in fase? Se è così...ma c'è chi cambia semplicemente la cinghia senza alcun controllo sulla fase?  :o
Certo.
Basta fare i segni con un bel pennarello!
:)
Poi magari il motore non va così bene ma va...
Meglio una cinghia nuova senza fase dinamica che una cinghia di 15 anni con...
R


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Brunelgi

Ragazzi, è fatta!
Oggi il test drive è andato bene: freni ok, sterzo ok, frizione ok, cambio ok. E con la messa sul ponte ho visto cose che voi umani...nemmeno un puntino di ruggine (è sempre stato tenuto in garage e usato solo in estate) e tutto apparentemente in ordine, motore non luccicante ma nemmeno con pesanti macchie di olio e altro.
Il meccanico si è comportato bene, anche se non è il mitico Florian di Ora. Conosce bene il mezzo per averlo seguito negli ultimi 5-6 anni e, insomma, a volte bisogna pur fidarsi.
Come primi interventi, naturalmente la distribuzione & pompa acqua e un bel tagliando approfondito...
Poi si carica e si comincia a fare le prime uscite.
Direi che a questo punto non vi stresso più con questo post! Ma ci risentiremo per le molte altre cose che salteranno fuori più avanti...
Grazie per la preziosa disponibilità e competenza!


VW T4 California Coach '96 1.9TD

xgiacomo

Io ti capisco, hai gli occhi dell'amore, ed è una bella cosa che il California ti faccia questo effetto, ma un meccanico che sorvola su una cinghia di 15 anni, non è un buon meccanico  :(
California AXG
Firenze

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ricca

Bello il colore,  stesso del mio primo california syncro
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Brunelgi

VW T4 California Coach '96 1.9TD