News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

borchie e fendinebbia

Aperto da Slowrun, Febbraio 23, 2022, 02:42:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slowrun

Ciao, scusate un paio di domande veloci, se qualcuno mi sa aiutare ....

1) Per questi cerchi (standard california da 15  pre 1996) esistono solo le borchie in foto (che sembrano introvabili)  >:( o c'è altro compatibile ?
2) Per questo paraurti i fendinebbia in foto sono corretti ?

Grazie
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

raudo

Tutto corretto le borchie le ho io se vuoi, devi avere i bulloni con la testa da 19.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Slowrun

Grazie, ti ho mandato un messaggio

Luigi
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Slowrun

A proposito di fendinebbia, ho visto sui vari siti che esiste una cornice di fissaggio .... ma serve per i modelli post 1996 o anche per questi fari ?

Grazie
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

raudo

Post '96
Io infatti devo prendere le cornici.
:(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

nei miei progetti ci sarebbe quello di montarli, come si fa il taglio nella plastica del paraurti?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

xgiacomo

Volendo lì sotto, comodo, comodo c'è un bel d+ per fare le luci diurne  8)
Io per ora ho abbandonato l'idea, perché ci volevo mettere i led, ma non ci entrano  :(
California AXG
Firenze

nepalese

Io ho preso i fendinebbia Hella originali da un mesetto ma ancora devo montarli. Ho mezzo del 92 quindi il montaggio è senza cornice. Sono semplicemente avvitati alla barra di ferro dietro il paraurti. Poi devi prenderti un cablaggio, esistono kit già fatti.

raudo

Citazione di: el sabor il Marzo 10, 2022, 06:18:47 PM
nei miei progetti ci sarebbe quello di montarli, come si fa il taglio nella plastica del paraurti?
Col cortèo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Slowrun

Citazione di: nepalese il Marzo 10, 2022, 09:09:15 PM
Io ho preso i fendinebbia Hella originali da un mesetto ma ancora devo montarli. Ho mezzo del 92 quindi il montaggio è senza cornice. Sono semplicemente avvitati alla barra di ferro dietro il paraurti. Poi devi prenderti un cablaggio, esistono kit già fatti.

Il mio interruttore retronebbia ha già i secondo scatto, presumo sia già "parzialmente" cablato .... darò un occhio, anche perchè non ho ancora preso i fari.
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

el sabor

Citazione di: raudo il Marzo 10, 2022, 09:42:23 PM
Citazione di: el sabor il Marzo 10, 2022, 06:18:47 PM
nei miei progetti ci sarebbe quello di montarli, come si fa il taglio nella plastica del paraurti?
Col cortèo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:D :D :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Citazione di: xgiacomo il Marzo 10, 2022, 06:30:26 PM
Volendo lì sotto, comodo, comodo c'è un bel d+ per fare le luci diurne  8)
Io per ora ho abbandonato l'idea, perché ci volevo mettere i led, ma non ci entrano  :(

Il d+ dove lo prendi dalla scatola fusibili? Mi ricordo qualche anno fa c'ero impazzito per trovarlo, mi serviva per dare l' alimentazione al relé di parallalelazione, poi mi accorsi che il cavo del d+ che parte dall' alternatore si era un po' "spellato" ne approfittai per sdoppiarlo e riinguainarlo con la termorestringente. Anzi consiglio a tutti di controllarlo è già il secondo che vedo rovinato nei pressi dell' alternatore, perchè lì la guaina si secca parecchio e avere un positivo a giro scoperto non è bella cosa.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

nepalese

Citazione di: Slowrun il Marzo 11, 2022, 09:10:46 AM
Citazione di: nepalese il Marzo 10, 2022, 09:09:15 PM
Io ho preso i fendinebbia Hella originali da un mesetto ma ancora devo montarli. Ho mezzo del 92 quindi il montaggio è senza cornice. Sono semplicemente avvitati alla barra di ferro dietro il paraurti. Poi devi prenderti un cablaggio, esistono kit già fatti.

Il mio interruttore retronebbia ha già i secondo scatto, presumo sia già "parzialmente" cablato .... darò un occhio, anche perchè non ho ancora preso i fari.

Si probabilmente lo è, anche il mio è cosi. Ti manca il tratto che va dai fendinebbia alla scatola fusibili, mentre appunto probabilmente hai la tratta che dalla scatola fusibili arriva al pulsante.