News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ruggine intorno al parabrezza...

Aperto da bali, Marzo 12, 2014, 12:53:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bali

ciao vi avevo scritto del mio problema su Faceb e mi hanno detto di postare le foto qui...ecco lo stato della zona intorno al mio parabrezza....e' un t4 passo lungo del 92...riverniciato non da molto...e non in modo perfetto ( hanno scocciato tutto senza smontare niente e l hanno verniciato in forno....tutto il mezzo sta bene ( almeno a vederlo....) solo nella zona del parafango davanti dx e sx e intorno al parabrezza ha riggine.....ho fatto vedere il mezzo a piu' di un carrozziere qui a Roma e m hanno detto che probabilmente occorrera' saldare sotto e che lo stato e' avanzato e che.....morale della favola per sistemare queste 3 parti ( parafanghi circa 5 cm quadrati....volevano tra i mille e i mille e duecento euro....dopo infinite trattative con un carrozziere " amico" siamo arrivati ad un compromesso....ovvero io non ho fretta di riaverlo ( circa 15 gg e lui me lo fa per 600....resto in attesa e spero mi faccia un buon lavoro!!!! P.S. nel prezzo e' compresa la sostituzione del parabrezzza che e' rotto ....ce l ho gia insieme alla guarnizione....)  ciax! 

Krypto Syncro

Ciao io l'ho fatto e il carrozziere s'era preso 240€ solo per il contorno parabrezza inferiore.
tanti (tutti) minacciano la possibile rottura del parabriz ma in realtà per romperlo bisogna impegnarsi, tant'è che Roy, Raudo e me abbiamo tirato giù n° 5 vetri da un Cali con filo in acciaio a sezione quadrata (tipo chitarre...) compreso il parabrezza senza provocare danno alcuno, ed era la prima volta...
la guarnizione che si vede in realtà è solo quella che raccorda il vetro alla carrozzeria, il parabrezza è incollato Sikaflex sembra che la guarnizione non faccia altro che far ristagnare l'acqua con effetti evidentemente deleteri.
il prezzo del tuo amico compreso parabrezza mi sembra congruo
at zalut

BaBu

Ciao Anche noi siamo di Roma, quando riprendi la tua furgonetta, magari facciamo un uscita insieme.
Saluti Kipo e Angela
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

bali

per il parabrezza e la sua rimozione non e' un problema perché gia rotto ( ho quello nuovo da montare con nuova guarnizione) ....come cifre alla fine credo che sotto le 600 euro per zona intorno al parabrezza,sostituzione dello stesso e sistemazione dei 2 parafanghi anteriori...ci si puo' stare...speriamo facciano un buon lavoro....per gli amici di Roma appena lo prendo....non mi vedete piu'!!!!! :-) a parte gli scherzi sara' un piacere! ciax e grazie!

raudo

A Roma avete il grande Marchinovis che ha fatto il lavoro da se.
Magari qualche dritta lui ve la può dare...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bali

sono un po' impedito co sti pc.....credo d averlo contattato e si era reso anche disponibile a darmi una mano ....sppero veda le foto che ho postato cosi' da potermi dire la sua...colgo l occasione per ringraziarlo! Ciax

Marchinovis

600,00 Euro mi sembrano poche per fare un lavoro a regola d'arte vista anche la sostituzione del parabrezza... dalle foto la cornice sembra messa molto male , assicurati che tolga completamente la ruggine e che usi prodotti specifici per il trattamento della cornice, una volta  riportata a vergine, prima di riverniciarla.  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Krypto Syncro

se se l'è mangiato il materiale possono anche farlo in VTR, a me lo fecero così

bali

non riesco a caricare le foto dal cell ma.....e' stato davvero amico....550 euro sono passato piu' volte durante le infinite 3 settimane  che ce l ho lasciato....prima tolta tutta ruggine poi dato prodotto convertitore poi stuccata poi fondo e infine verniciato....per me ottimo lavoro e' tornato nuovo e mi ha fatto anche i due parafanghi davanti.....credo mi abbia fatto davvero una cortesia perché l operaio  che ci lavorava mi ha detto che il lavoro sarebbe stato di circa 1.500 euri....piu' parafanghi...comunque spero duri allungo per il momento....e' BELLISSSSIMO!!!!!! :-)

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Krypto Syncro


bali


Krypto Syncro

bello! e poi siamo più aerodinamici anche a tetto alzato ;)

bali

foto di una delle fasi  durante i lavori...lo so che avrebbero dovuto coprirmi l interno ma....gl ho tolto altre 50 euro dal prezzo e me lo sono ripulito io....va bene cosi'!!!!

carminerega

Ho lo stesso problema sul mio T4 del '94. Ho fatto cambiare il parabrezza dal carrozziere e con l'occasione togliere la ruggine dal lato inferiore della relativa cornice con conseguente verniciature. Euro 500. Apparentemente tutto a posto. Dopo poco tempo e alcune piogge ricompare la ruggine dalla cornice inferione. Siamo punto e da capo. Dato che sto a Roma mi potete consigliare un bravo ed onesto carrozziere che faccia il lavoro per bene? Posso accingermi a togliere la guarnizione che raccorda il parabrezza con la cornice ? E' difficile? Volendo, risulta facile rimetterne una nuova? Mi potete dare dei consigli in merito alla soluzione ?