News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Spruzzatori tergicristallo california t4

Aperto da Petra, Agosto 02, 2019, 01:20:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Petra

Ciao a tutti, ho un problema con gli spruzzatori sul parabrezza. Spruzzano solo sulla parte bassa del vetro, e volevo cambiare il loro orientamento usando uno spillo, ma purtroppo nulla si muove.
Volevo poi toglierli e lavarli con l'aceto poichè forse sono ostruiti da calcare ecc, ma non ho la più pallida idea di come si tolga tutto il pezzo (vedi foto). Non si tolgono ne da fuori, ne alzando il dofano. Neppure io mio meccanico sa come fare, e nelle istruzioni c`'è scritto che bisogna andare in un ufficina VW. Ma mi pare davvero assurdo.
Qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie mille
Petra

ontheroad70

Ho il muso corto quindi forse diversi,ma non li smonerei proprio.
Prova a spruzzare il liquido e lasciarlo agire.
Forse se usi uno di quei chiodini senza testa riesci,perché sono a più robusti di uno spillo

martino

Anni fa ho dovuto cambiare i tubicini dell'acqua, da quello che mi ricordo sono ad incastro, si tolgono da dentro dopo aver rimosso l'isolamento e (forse) il convogliatore di plastica dell'intercooler.
C'è una placca di gomma dove si infila il tubino e poi dietro il corpo dello spruzzino
Avevo cambiato i tubi perché uno si era fessurato e con la pressione ridotta mi spruzzava solo nella parte bassa del vetro, verifica anche questo particolare

wudstok

Il mio T4 è dello stesso colore quindi forse è per quello che abbiamo lo stesso problema!!  ;D

A parte gli scherzi: mi succede periodicamente e risolvo rimuovendo il pannello fonoassorbente posto nel cofano (semplici chiavette di plastica) ed un paio di carter di plastica fissati nello steso modo.
A quel punto calzo per bene i tubi flessibili del liquido tergivetro e tutto ricomincia a funzionare correttamente.
Dopo qualche mese l'operazione è da ripetere: devo decidermi a cambiare i tubini in maniera che rimangano calzati correttamente in maniera definitiva.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Petra

Grazie a tutti, oggi qui diluvia, e poichè ho la machina fuori ma all'aperto (ahimè) ci guarderò domani. Avevo già provato a mettere dell'aceto mischiato all'acqua, ma nulla è cambiato. Domani guardo cosa riesco a smontare sotto al cofano, e cerco questi tubicini..vi farò sapere, e spero di risovere. Altrimenti vi chiederò ancora aiuto.
GRAZIE!!

Petra

Ho visto dove sta il problem. Praticamente entrambi i tubicini di plastica sono quasi del tutto rotti, e tirando leggermente la gomma si é definitivamente rotta. Prenderó il ricambio e dovrebbe funzionare di nuovo alla perfezione.
Grazie per le vostre info!!

Ciuchino

Intuizione di Woodstock :)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

wudstok

In questo caso più che intuizione è stata esperienza diretta  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

xgiacomo

Io ho il muso corto; ho preso questi (spesa pazza!) ma ancora non li ho montati!

https://it.aliexpress.com/item/32857575688.html
California AXG
Firenze

teobadile

Ciao ragazzi, ho i tubicini rotti e gli vorrei cambiare anche gli spruzzatori.. All'interno del cofano vi è una gomma che li tiene in sede che è cotta e come la ho toccata mi si è sbriciolata nelle mani, voi conoscete dove posso acquistarla online? Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla!

Sicomoro

"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba

Carlondale

Anche io devo cambiare i tubini, se vi può aiutare ho controllato e vanno benissimo i tubicini usati per l irrigazione dei terrazzi. Si trovano anche raccordi, curve e pezzi a T.  Ovviamente i prezzi sono ridicoli confronto il ricambio anche se  il materiale e identico.