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Consigli su pimpaggio assetto /ruote

Aperto da MoZzo, Novembre 25, 2019, 08:47:27 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MoZzo

Vorrei pimpare un pò il furgone per farlo passare da "furgone delle suore" a "assetto aggressivo".
Allego foto.
Come assetto è rialzato (io l'ho preso così), premesso che è comodo per svariate situazioni, non mi interessa avere assetto sportivo (per cui credo dovrei cambiare kit ammortizzatori ecc.).
Se vedete dalla foto non mi piace per niente tutto quello spazio tra ruota e parafango. Cosa potrei metterci senza abbassare l'assetto?
Pensavo poi comunque di aggiunere dei paraspruzzi su tutte le ruote e poi dei copricerchioni neri. (anche se mi piacerebbero dei cerchi in lega neri, ma ora come ora non ce la faccio a investire).
Intanto se avete consigli....

ontheroad70

X la parte anteriore,basta alzare il mezzo,metterlo sui cavalletti,ruote libere e da sotto si avvitano le barre di torsione(cerca sul forum la procedura)
Dietro direi che o ha spessori o molle differenti dallo standard.

Californialilla

Pericolosissimo così, ma come fai a curvare senza toccar terra con gli specchietti?
Controlla nell'ordine che qualche fantasioso non abbia aggiunto spessori inopportuni, poi che abbia le molle adeguate e a seguire i giusti ammortizzatori........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

Ma il retro resta rigido o molleggia? Cerca di trovare su una spira delle molle un segno colorato,blu azzurro,rosa bianco ecc. Dal colore si capisce che tipo di molla hai su,lunghezza è carico in kg. Potrebbero averla cambiata con una più dura è resta tutta estesa. O hanno appunto aggiunto dischi di spessore (che li trovi in alto). Esistono dei copri passaruota in plastica(per il syncro) ma non ti cambiano lo spazio.
Stefano
Prov.VE

MoZzo

Più tardi controllo...oimmena mi fate preoccupare.
Credo che questo tipo di assetto fosse stato messo dal precedente proprietario per aumentare il carico posteriore...
Devo dire che il mezzo viaggia più che bene. Non mi ha dato impressioni di dondolii. E' bello molleggiato sì... MI è capitato di andare su stradine sterrate in campagna non proprio messe bene ed è comodo, però effettivamente è parecchio rialzato.

Faccio foto alle molle se ci riesco.

Mi era capitato di vedere questo kit:

https://www.subito.it/accessori-auto/1-assetto-vw-transporter-t4-da-08-1990-a-2003-gorizia-287391320.htm

Che ne pensate?


raudo

Roba cinese
Metti 2 H&R
La foto non è il prodotto che compri (poi le molle son 2 non 4).


https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F263375383154

E questi ammortizzatori:


https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F153432878074

Successo assicurato.

Poi devi registrare un po' l'assetto anteriore con gli appositi dadi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

pensa che io vorrei rialzarlo ancora di almeno 20 cm....sogni ovvio...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ilcesare70

Chiedo consiglio ai tecnici....alzando di 3cm il mio t4 california ...mettendo spessori appunto da 30mm ...devo obbligatoriamente mettere ammortizzatori piu lunghi ?
Oppure I suoi originali sopportano questo mostruoso rialzo?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

stevezago

gli ammortizzatori sopportano questo rialzo solo che perdi in escursione quindi in efficacia;
per farti un esempio con numeri a caso, se tu hai un'estensione dell'ammortizzatore di 10cm e rialzi di 3cm, ti rimarranno solo 7cm di estensione utile perchè l'ammo si estende per "seguire" il rialzo
io il mio l'ho rialzato di 4cm ma ho allungato con apposito kit gli ammortizzatori ripristinando l'originale estensione
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

ilcesare70

Apposito kit?
Vuol dire cambiare ammortizzatori?
Esistono degli spessori?
Avendo ammortizzatori seminuovi mi spiace cambiarli...
:-)
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Sba

Scusate l'intromissione ma vorrei porre una domanda, il mio T4 California ha gli ammortizzatori originali e vanno più che bene, di norma, quando non sono particolarmente carico, il muso è sempre leggermente più basso del posteriore, questo comporta che anche su terreno perfettamente pianeggiante, io che dormo sopra ho il sangue alla testa! è normale questa cosa? può essere il caso di tirare un pò la barra di torsione anteriore per alzarlo quel cm e portarlo in paro? Grazie.
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

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Barra antirollio post 26mm

stevezago

Citazione di: ilcesare70 il Gennaio 21, 2020, 09:01:29 AM
Apposito kit? certamente
Vuol dire cambiare ammortizzatori? no assolutamente
Esistono degli spessori? yessss
Avendo ammortizzatori seminuovi mi spiace cambiarli... non serve
:-)
dai un occhiata qua.....https://www.g-part.de/produkt-kategorie/vw-t4/offroad-zubehoer-vw-t4/  ;)
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

ilcesare70

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

seriocomico

Citazione di: Malibú! il Novembre 26, 2019, 08:54:57 AM
Esistono dei copri passaruota in plastica(per il syncro) ma non ti cambiano lo spazio.
hai idea di dove si possono trovare?