News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ruggine, da dove viene?

Aperto da Leo91, Dicembre 03, 2019, 08:29:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

Citazione di: Leo91 il Dicembre 11, 2019, 07:13:12 PM
CitazioneSulla quantità di sigillante non so, non ricordo ma per la diversa fattura degli scarichi sotto il parabrezza posso confermare. Nei primi T4, mio compreso, ce ne sono due poco in rilievo alle estremità, il terzo non esiste. Sul T4 post 1996 probabilmente hanno rimediato ad un difetto proprio di progettazione. Ciao!

Sul sigillante però prendilo con le pinze, l'altro t4 era pluri proprietario e di provenienza tedesca quindi in quel punto qualcuno poteva aver messo già le mani anche perchè quando è passato nelle mani di mio cugino ha dovuto rifarne mezzo perchè era quasi tutto marcio...

In ogni caso nel parabrezza scarichi o no ho notato che l'umidità resta in ogni caso, quindi è una mezza soluzione, poi se è duratura o meno spero di dirtelo tra moltissimi anni  ;D
Guarda io solo ora, dopo 12 anni e mezzo di possesso, e quasi 27 anni di vita suoi sto mettendo seriamente mano alla carrozzeria, intervenendo alle prime avvisaglie, questo perché la ruggine io proprio non la posso vedere e in generale sono anche molto pignolo. Poi al mio mezzo sono molto affezionato ( regalo per la maturità) e cerco di tenerlo sempre al 100%, ammettendo comunque che negli anni la sua eterna giovinezza mi è costata un po', ma per fortuna è il mio unico vizio, e finché posso permettermelo lo curo al massimo. Ora da 4 mesi sono diventato papà e cambieranno delle cose ( è il motivo per cui ho anche pensato di aggiornarmi ) ma ho deciso per ora di non fare il grande salto edi continuare ancora un po' con il mio, vecchio, lento, ma fedele Westfalia Multivan

Leo91

CitazioneGuarda io solo ora, dopo 12 anni e mezzo di possesso, e quasi 27 anni di vita suoi sto mettendo seriamente mano alla carrozzeria, intervenendo alle prime avvisaglie, questo perché la ruggine io proprio non la posso vedere e in generale sono anche molto pignolo. Poi al mio mezzo sono molto affezionato ( regalo per la maturità) e cerco di tenerlo sempre al 100%, ammettendo comunque che negli anni la sua eterna giovinezza mi è costata un po', ma per fortuna è il mio unico vizio, e finché posso permettermelo lo curo al massimo. Ora da 4 mesi sono diventato papà e cambieranno delle cose ( è il motivo per cui ho anche pensato di aggiornarmi ) ma ho deciso per ora di non fare il grande salto edi continuare ancora un po' con il mio, vecchio, lento, ma fedele Westfalia Multivan

Il mio è in mio possesso da 1 anno, prima di me c'è stato solo un propietario che l'ha tenuto come un figlio ed ora lo sto tenendo alla stessa maniera senza ovviamente risparmiarli qualche bel giro. Fortunatamente riesco ad usarlo solo come mezzo da tempo libero, però in un anno ho fatto quasi 20.000km di soddisfazioni.  8)
Alla fine ho capito che sono mezzi che hanno bisogno di cure regolari e scrupolose per evitare di fare manutenzioni costosissime.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Dave Van Damme

Citazione di: Leo91 il Dicembre 12, 2019, 08:01:32 PM
CitazioneGuarda io solo ora, dopo 12 anni e mezzo di possesso, e quasi 27 anni di vita suoi sto mettendo seriamente mano alla carrozzeria, intervenendo alle prime avvisaglie, questo perché la ruggine io proprio non la posso vedere e in generale sono anche molto pignolo. Poi al mio mezzo sono molto affezionato ( regalo per la maturità) e cerco di tenerlo sempre al 100%, ammettendo comunque che negli anni la sua eterna giovinezza mi è costata un po', ma per fortuna è il mio unico vizio, e finché posso permettermelo lo curo al massimo. Ora da 4 mesi sono diventato papà e cambieranno delle cose ( è il motivo per cui ho anche pensato di aggiornarmi ) ma ho deciso per ora di non fare il grande salto edi continuare ancora un po' con il mio, vecchio, lento, ma fedele Westfalia Multivan

Il mio è in mio possesso da 1 anno, prima di me c'è stato solo un propietario che l'ha tenuto come un figlio ed ora lo sto tenendo alla stessa maniera senza ovviamente risparmiarli qualche bel giro. Fortunatamente riesco ad usarlo solo come mezzo da tempo libero, però in un anno ho fatto quasi 20.000km di soddisfazioni.  8)
Alla fine ho capito che sono mezzi che hanno bisogno di cure regolari e scrupolose per evitare di fare manutenzioni costosissime.
Si confermo, sono mezzi che vanno seguiti e se non lo fai prima o poi ti presentano il conto. Io mi stupisco a volte di alcuni che si lamentano di avere il mezzo che cade a pezzi, scoprendo poi di averlo trascurato. Ne ho letti diversi, su altri 'lidi' ( vedi social). Io sono fatto in maniera diversa... ad ogni modo, oggi è tornato il mio dal lifting in carrozzeria, sono contento come se lo avessi comprato ora e non 12 anni fa 😊