News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Work in progress

Aperto da Starsky, Gennaio 02, 2020, 05:27:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Qua si vede il lavoro...
Unica cavolata che il foro da praticare è di una misura idiota... Mi sembra 17mm.una misura per la quale non esistono neanche le frese a gradino.. Cmq mi sembra che per avere l'effetto a filo paraurti che ho voluto io convenga comprare il kit del 2015 linkato da me

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Grazie Mattia.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Gennaio 03, 2020, 07:24:01 PM
Grazie Mattia.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Prego, volentieri

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Starsky

Presi... sono stato molto combattuto tra questi e la telecamera. Ma mettere una telecamera "ad penem canis" con un monitor a specchietto o tra i maroni sul cruscotto non mi convince proprio, e al momento non ho bisogno/intenzione di mettere una video-auto-radio spaziale, quindi ci penserò in futuro.

Da quel che leggo comunque questi Metasystem sono piuttosto affidabili e spero mi bastino, sono senz'altro un buon compromesso di ingombro/invasività e affidabilità.

Grazie per i consigli e le dritte per il montaggio!


Citazione di: Mattiadll il Gennaio 03, 2020, 07:03:03 PM
Qua si vede il lavoro...
Unica cavolata che il foro da praticare è di una misura idiota... Mi sembra 17mm.una misura per la quale non esistono neanche le frese a gradino.. Cmq mi sembra che per avere l'effetto a filo paraurti che ho voluto io convenga comprare il kit del 2015 linkato da me[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200103/aa76f9bf8900a68a21fec99956d9065d.jpg
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Mattiadll

Hai fatto bene. Io li ho monati esattamente come da prescrizione ( le Misure sul paraurti sono importanti) e sono super.
Il monitor per. Me sarebbe un impedimento perché dover guardare lo schermo non mi permette di avere sott'occhio gli specchietti..
Invece così le orecchie seguono i sensori, e gli occhi seguono gli specchi..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Lo Re

Scusate da quanto va fatto il foro per il montaggio dei sensori senza l'ulteriore anellino di plastica?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Citazione di: Lo Re il Gennaio 09, 2020, 07:49:05 AM
Scusate da quanto va fatto il foro per il montaggio dei sensori senza l'ulteriore anellino di plastica?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
A Memoria 17mm

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Starsky

Confermo. Foro da 17 carrozza e elettrauto ci lavorano tra oggi e domani.

Tra una settimana massimo dovrei tornare on the road. Ho un unico problema: così tirato a lucido ho paura che me lo fottano e mi sto leggendo tutti i thread sugli antifurti senza venirne a capo.

Direi che però un bel blocco pedali classico non me lo leva nessuno. Ho letto che molti suggeriscono di farlo artigianale: perché? Solo per evitare che i ladri ne conoscano i trucchi?
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Mattiadll

Citazione di: Starsky il Febbraio 12, 2020, 03:47:31 PM
Confermo. Foro da 17 carrozza e elettrauto ci lavorano tra oggi e domani.

Tra una settimana massimo dovrei tornare on the road. Ho un unico problema: così tirato a lucido ho paura che me lo fottano e mi sto leggendo tutti i thread sugli antifurti senza venirne a capo.

Direi che però un bel blocco pedali classico non me lo leva nessuno. Ho letto che molti suggeriscono di farlo artigianale: perché? Solo per evitare che i ladri ne conoscano i trucchi?
Ottimo. Mi fai sapere quanto ti chiede l'elettorauto. Anche  in messaggio privato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ontheroad70

 @Starsky...Forse hai letto quello che ho scritto io,molto attivo su quel fronte :D
Se ne hai le possibilità è una chance in più per prendere di sorpresa l'eventuale malintenzionato.
Autocostruito,nel mio caso,visto che il mezzo è vecchio e vissuto,non mi faccio scrupoli a modificare.Ultimamente ho aggiunto un ulteriore blocco al portellone laterale,che nell'eventualità forzino la serratura,trovano un ulteriore lavoro da fare.Non risulta visibile da fuori,non destando curiosità.
Comunque un bullock,un interruttore nascosto e magari un qualche sensore con sirena mi sembra il minimo.

Homar

Imboscalo sotto i sedili, o dove meglio credi...
Ottimo anche durante i fermi prolungati!

P.S. parliamo di un pezzo da 20/30€, pigliane uno buono, da un fornitore serio di componenti per auto/barche: niente primo prezzo, niente cineserie!

Quelle lasciamole ai...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Per chi non lo avesse capito, è uno stacca batteria 8)
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

#27
E ma per metterlo nell'abitacolo d vi fargli dei collegamenti adeguatamente enormi.
Io ho preso uno staccabatterie cinese ma che ho su da tre anni,comandabile da interruttore o telecomando,nel mio caso stacca l'avviamento.Un istallazione molto semplice e reversibile ed in caso di eventualeavaria lo ripristino i 2 minuti.
L'ho preso con interruttore,nascosto,che premo ed avvio girando normalmente la chiave.

Starsky

Parlato troppo presto. Il carrozza e ben 2 elettrauti non ne stanno uscendo con i metasystem.

Allego qualche foto. Ravvisate problemi di distanza tra i fori?

A quanto pare la prima installazione è ok. Dopodiché dalla accensione successiva il sensore inizia beepare senza motivo.

Domani cercherò altro elettrauto...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Mattiadll

Secondo me é perché hai il. Gancio traino.
Se è rimovibile toglilo.
Altrimenti nelle istruzioni è descritta la. Modalità per fare in modo di ignorare gli ostacoli fissi come appunto il Gancio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk