Messaggi recenti

#21
Altri Westfalia e cugggini :) / Re: Camperizzazione Ford Trans...
Ultimo messaggio di edoardo1980 - Oggi alle 09:53:25 AM
Citazione di: Erendil il Oggi alle 08:47:15 AMGrazie, si trova in rete qualche tutorial cartaceo anche in inglese?

Tutorial di camperizzazione?

Direi che in rete oramai si trova pure troppo!  ;D
#22
TIPS & TRIKS / Re: Portascarpe
Ultimo messaggio di iwan.terzoocchio - Oggi alle 09:38:53 AM

Io ho fatto questo , copiato ovviamente, ho cercato di riprodurre i colori degli interni , quei giorni al raduno non l'ho mostrato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#23
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di xgiacomo - Oggi alle 09:23:47 AM
Ciascuno trae le proprie conclusioni, per me ancora non è il momento di trarle! Il forum non è il mondo, l'ho già detto e lo ribadisco: è un ambiente circoscritto in cui in larga parte siamo noi che decidiamo. Le discussioni di un tempo non ci sono più anche perché si ragiona in termini di mele marce e molte persone hanno paura a dire la loro perché non è chiaro cosa si puo dire. Affrontare questo argomenti significa creare le premesse per tornare a fare delle belle discussioni
#24
Regolamento, istruzioni e presentazioni / Re: nuovo iscritto!
Ultimo messaggio di Slowrun - Oggi alle 09:11:35 AM
Ciao e benvenuto, anche io 1998 acv blu .... 368000 km  :(
#25
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di xgiacomo - Oggi alle 09:05:07 AM
Citazione di: xgiacomo il Oggi alle 08:41:34 AMMa se si scoprisse che se io non faccio più le cose che non mi piace fare e il forum non muore, ma anzi si trova un gruppo di persone che le fa volentieri? Se si scoprisse che io posso concentrarmi solo su quello che mi piace fare, dando in questo modo il miglior contributo possibile al forum... Se si arrivasse a questo, questa discussione, noiosa, certo, ma ripeto a partecipazione volontaria a chi interessa, dico.. questa discussione, avrebbe senso?
Chiarisco che non auspico che Teo lasci il ruolo che ha in favore di qualcun altro, ma piuttosto che finalmente si (ri)crei una cabina di regia.
Questo è il mio pensiero per il forum che vorrei io
#26
Altri Westfalia e cugggini :) / Re: Camperizzazione Ford Trans...
Ultimo messaggio di Erendil - Oggi alle 08:47:15 AM
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 14, 2024, 03:25:21 PM
Citazione di: Erendil il Maggio 12, 2024, 10:44:09 AMma tipo quanto costa il nuovo California mutivan?
Noi abbiamo un budget finanziato di 50mila euro compresa di IVA (a nostro carico) e non credo finanziano un camper puro (giustamente).

Con quel budget non credo che superi la metà del costo del nuovo California purtroppo.....

Riguardo al camperizzare un mezzo ibrido (specialmente plug-in) la prima cosa alla quale ti direi di stare attento è il peso che potresti raggiungere!

Seconda cosa informati bene sull'omologazione di eventuali "aggiunte" tipo tetto a soffietto che potrebbero far variare la destinazione d'uso del mezzo e renderlo incompatibile con "l'azienda".

Terza cosa personalmente inizierei con una camperizzazione base per capire bene anche quali siano le vostre necessità e poi decidere bene dove, come e soprattutto quanto investire!

All4Van li conosco, avevo valutato loro per un progetto, ma sinceramente, complice anche il momento d'oro che la camperistica sta vivendo, hanno dei prezzi veramente alti (loro come tutti eh).

Ripeto inizierei con qualcosa di hand made! ;)
Grazie, si trova in rete qualche tutorial cartaceo anche in inglese?
#27
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di xgiacomo - Oggi alle 08:41:34 AM
Ma se si scoprisse che se io non faccio più le cose che non mi piace fare e il forum non muore, ma anzi si trova un gruppo di persone che le fa volentieri? Se si scoprisse che io posso concentrarmi solo su quello che mi piace fare, dando in questo modo il miglior contributo possibile al forum... Se si arrivasse a questo, questa discussione, noiosa, certo, ma ripeto a partecipazione volontaria a chi interessa, dico.. questa discussione, avrebbe senso?
#28
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di teohd - Oggi alle 08:31:26 AM
Citazione di: vinx il Oggi alle 08:27:50 AMda bannato, posso assicurarvi, che la bannatura non è l'equivalente di una contravvenzione, bensì è l'equivalente del ritiro della patente. Non puoi guidare nemmeno per andare in tribunale e tentare il ricorso.  Per questa ragione il legislatore ha stabilito la "patente a punti", con la quale le sanzioni vengono comminate al soggetto, ne riducono il punteggio, e riducono le sue probabilità di arrivare a fine vita con la patente originale.
Il ritiro immediato della patente avviene solo in caso di gravissime infrazioni, e non perché hai guidato col telefonino in mano, ti hanno beccato più volte, ma non ti hanno mai detto niente, e poi alla fine vengono in casa tua e te la portano via, la patente.
Quindi una modifica al regolamento, o la stesura di un regolamento, in tal senso, aiuterebbero.
---------------------------------------------
Siccome poi si possono verificare situazioni "ad personam", un blocco selettivo aiuta. Io non leggo te, tu non leggi me, e il mondo prosegue felice. Io dico A, tu dici B, chi legge invece legge tutto e si fa un'idea sua se A è meglio di B o piuttosto B meglio di A. Anche il neofita. E' ora che sto cavolo di neofita si svegli, e se già ha avuto la sua bella idea di comprarsi un t4 senza leggere per un anno tutto, paghi le conseguenze delle sue scelte continuando a fare scelte. Compresa quella di capire prima di eseguire, i tutorial hanno fatto danni, trasformando tutti in robottini.
---------------------------------------------
Nelle sezioni tecniche, dove è necessario essere precisi e circostanziati, un "identificativo" deve permettere di distinguere la risposta di chi è titolato da quella di chi titolato non è. Raudo ad esempio può parlare di un alimentatore batterie, io pure, ma Raudo ha le stellette e io no. Sempre sto benedetto neofita, se legge la mia risposta e quella di Raudo, sa che la mia è quella del pensionato che guarda i cantieri, quella di Raudo è quella di chi manovra la ruspa.
--------------------------------------------

vi piace così?


hai perfettamente ragione. andrebbe riferito, come tutte le idee di queste pagine, "all'ufficio competente".
giacomo ne sa qualcosa, ci ha lottato per anni senza ricevere mai risposte o fatti.

in conclusione, purtroppo, si sta parlando del sesso degli angeli. bada bene che la mia non è un'accusa ma volontà di rendervi partecipi di ciò che c'è oltre la barricata e giacomo può dirvi di cosa parlo.
#29
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di vinx - Oggi alle 08:27:50 AM
da bannato, posso assicurarvi, che la bannatura non è l'equivalente di una contravvenzione, bensì è l'equivalente del ritiro della patente. Non puoi guidare nemmeno per andare in tribunale e tentare il ricorso.  Per questa ragione il legislatore ha stabilito la "patente a punti", con la quale le sanzioni vengono comminate al soggetto, ne riducono il punteggio, e riducono le sue probabilità di arrivare a fine vita con la patente originale.
Il ritiro immediato della patente avviene solo in caso di gravissime infrazioni, e non perché hai guidato col telefonino in mano, ti hanno beccato più volte, ma non ti hanno mai detto niente, e poi alla fine vengono in casa tua e te la portano via, la patente.
Quindi una modifica al regolamento, o la stesura di un regolamento, in tal senso, aiuterebbero.
---------------------------------------------
Siccome poi si possono verificare situazioni "ad personam", un blocco selettivo aiuta. Io non leggo te, tu non leggi me, e il mondo prosegue felice. Io dico A, tu dici B, chi legge invece legge tutto e si fa un'idea sua se A è meglio di B o piuttosto B meglio di A. Anche il neofita. E' ora che sto cavolo di neofita si svegli, e se già ha avuto la sua bella idea di comprarsi un t4 senza leggere per un anno tutto, paghi le conseguenze delle sue scelte continuando a fare scelte. Compresa quella di capire prima di eseguire, i tutorial hanno fatto danni, trasformando tutti in robottini.
---------------------------------------------
Nelle sezioni tecniche, dove è necessario essere precisi e circostanziati, un "identificativo" deve permettere di distinguere la risposta di chi è titolato da quella di chi titolato non è. Raudo ad esempio può parlare di un alimentatore batterie, io pure, ma Raudo ha le stellette e io no. Sempre sto benedetto neofita, se legge la mia risposta e quella di Raudo, sa che la mia è quella del pensionato che guarda i cantieri, quella di Raudo è quella di chi manovra la ruspa.
--------------------------------------------

vi piace così?
#30
TIPS & TRIKS / Re: Il Forum che vorrei.......
Ultimo messaggio di teohd - Oggi alle 08:27:19 AM
Citazione di: xgiacomo il Oggi alle 07:41:02 AMUn grosso, enorme problema è che qui nessuno dovrebbe sentirsi costretto a fare cose che non ha voglia di fare, non ha tempo di fare, ma solo quello che a uno piace fare e che è bravo a fare. Se a me piace parlare di motori e magari sono competente, parlo di motori, punto! . Il discorso: faccio io perché devo, perché nessun altro lo fa, oppure faccio io perché sono buono e generoso, bisogna che sparisca da questo forum. Su un forum SANO ciascuno fa quello che gli piace fare, che è competente a fare, perché altrimenti non è un divertimento, ma un lavoro (usurante), una penitenza divina, un fioretto per i peccati commessi.. ditemi voi: cos'è? Se qua vogliamo fare emergere le parti migliori di noi, ciascuno di noi deve vestire vestiti comodi. Se un paio di scarpe sono belle ma 3 numeri più piccole del mio piede, non sono per me. Nessuno di noi è perfetto, ma qua dobbiamo coltivare e far emergere le parti migliori di noi, non le peggiori, altrimenti fra ban e cali di feeling ce ne amdiamo tutti



tutte belle parole ma di cosa stiamo parando? di qualcosa che interessa "ai piani alti"?

giacomo, in tutta franchezza, vedo intere pagine negli ultimi 2 mesi di bei discorsi ma nessuna conclusione. a che serve tutto questo? parlare non serve a niente se non c'è azione.

si possono aprire decine di discussioni ma se il risultato è che siete tutti d'accordo ma nessuno agisce e chi gestisce è sparito, a che serve?

se poi dovesse sparire il "faccio io perchè sono generoso" equivarrebbe alla morte sicura del forum. ricordiamoci che i forum sono andati a morire nel corso dell'ultimo decennio perchè ha preso il sopravvento il nuovo mondo dei social ed lo zoccolo duro che è rimasto sta via via sparendo per sopraggiunti limiti o cambio veicolo.

ti sarai reso conto che ci saranno forse 10 persone che rispondono , quindi che lotta è? per cosa? non avrai mai le discussioni di 10 anni fa perchè sono passati 10 anni di storia del web e tutto è cambiato. la gente è cambiata, la socialità è cambiata, l'egoismo è aumentato e con se la cattiveria degli odiatori seriali. non si tornerà mai indietro e ogni nuovo inserimento nei forum è sempre più complicato perchè il mondo del web che lo circonda è sempre più maleducato e qui sarà dura educarlo. tenderà sempre a tornare sulle pagine facebook, c'è poco da fare.

poi lasciamo stare la "necessaria" implementazione dei nuovi mezzi perchè portano con se la generazione di cui parlavo qui sopra. sarò schietto perchè è mia abitudine,  ma alla fine spesso è ciò che succede.

lavornado nel mondo delle auto sò bene di cosa parlo del cliente tipo, figuriamoci quando si parla di van life & company conj la domotica e 100K in tasca. non parliamo di propensione al gruppo, nella maggior parte dei casi ma solo gran foto su instagram e vittime del mi piace o adoro (termine che sento dire a mio figlio e gli tirerei giù i denti ogni volta...).

il concetto espresso da alessandro non mi sembra tanto fuori luogo. prima i problemi, poi le finiture. a me non sembra un discorso da disco rotto, ma sarò un disco rotto pure io, forse.