News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Il Motore ha fatto brummm

Aperto da Paolo, Settembre 07, 2011, 10:06:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Me lo ha annunciato il mio meccanico al telefono oggi pomeriggio. Questa mattina ero passato in officina ed ero capitato lì mentre stava incaprettando il motore per infilarlo nel cofano. Ero felice nel vedere che il riassemblaggio era arrivato a quel punto.
Ora che ha fatto brum, che le molle e le sospensioni sono state montate, rimango in attesa che mi monti una nuova pompa dei freni visto che la vecchia mi faceva arrivare a fondo corsa il pedale nelle frenate più energiche.
Mi rimarrebbe da rivedere l'intero impianto di scarico, i tamburi posteriori e la carrozzeria, ma intanto potrò muovermi.
Se tutto andrà per il meglio sabato prossimo farò la prima uscita dietro casa, nell'alto Mugello, per andarmi a fare una grigliatina e una campeggiata libera a Badia di Moscheta così provo a dormire fuori col pupo per la prima volta.
Speriamo vada tutto per il meglio va là che ne ho bisogno.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

orsothomas

ciao Paolo!
evvvaaaiii!!! Felice per te!


Gikkey

Ciao
G

Paolo

Oggi sono stato dal mekka: mi sono commosso quando ho girato la chiave. Il motore è partito subito e girava "pari".
Sono state montate le molle, gli ammortizzatori, la pompa dei freni nuova, i pistoncini delle ganasce nuovi e ora dovrei stare tranquillo per un po'. Domani spero mi sia possibile effettuare una prova perché sabato devo fare la mia prima uscita.
Ho mandato una mail al venditore ieri sera tardi e questa mattina il corriere ha chiamato il meccanico perché domattina passa a prendere il vecchio motore da spedire in Germania. Efficienza teutonica direi. Queste cose mi emozionano.
Se riesco a farci la scampagnata sabato lunedì fare un reportaggio fotografico :-)))
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Mangimix


manlio


ilMarzio

parto lungo e travagliato...
andato a buon fine!!
Hurrà
Buon fine settimana
Marzio

Gikkey

Per uno che fa bruum uno che fa buuuum  :-[

La VW dice che è colpa delle frizioni del cambio il cambista dice che è la trasmissione, e nel mezzo come al solito ci sono io con una macchina a noleggio e conti da migliaia di euro, ma che se ne vadano in culo tutti quanti........................
Ciao
G

ilMarzio


Paolo

Sono tornato a casa col mio T4 :-)
Però ci sono dei però:

  • Il motore gira bene, fumeggia un po', ma chissene: forse devo chiudere un pelino la pompa del gasolio che l'altra volta avevo aperto per far muovere il cadavere...

  • Trafila un po' di olio probabilmente dal coperchio dell'albero a camme, ma smontato e rimontato con un po' di pasta nera ora è da tenere un po' d'occhio, ma sono fiducioso che quel problemino si risolva. Non credo che possa sgocciolare (anche se lentissimamente) da altre parti che non sia quella quindi monitoriamo...

  • Pare ci sia un criceto nel cofano e credo sia colpa della cinghia dell'alternatore che si è allentata tanto che, tirata al massimo delle possibilità, rimane un pelino lenta. Lunedì la cambio

  • Tasto dolente le sospensioni: il kit comprato in Germania non è all'altezza delle aspettative: dietro me lo fa troppo basso e idraulicamente non mi pare frenato a sufficienza. Ora scrivo al tizio per vedere cosa mi dice altrimenti vedrò di spessorare le molle fino a che metto da parte altri soldini per l'acquisto di un kit più serio

  • Ho un serio problema coi finestrini elettrici: non salgono e non scendono. Fusibili a posto. Dando corrente agli spinotti del relé posti sotto il cruscotto questi vanno solo in una direzione e cioè in chiusura. Dopo un lungo e attento esame la soluzione parrebbe essere che la centralina degli alzavetri è andata. L'amico sfasciacarrozze pare che abbia un residuo di Transporter. Lunedì sono là, prendo il pezzo e provo. Nuovo costa 170 euro...

Domani provo ad andare a fare un pic-nic con sosta notturna all'aperto. Speriamo tutto fili liscio :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Gikkey

Così basso dietro e col motore nuovo magari se ci dai del gas al semaforo lo impenni pure  ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao
G

orsothomas

curiosità Paolo, il tedesco garantisce in qualche modo il prodotto che vende? Ciao, T

Paolo

Citazione di: orsothomas il Settembre 11, 2011, 09:15:05 PM
curiosità Paolo, il tedesco garantisce in qualche modo il prodotto che vende? Ciao, T

Sull'annuncio mi pare di capire di si, ma non so quanto possa valere visto che lo smontaggio e rimontaggio del motore costa alla fine un botto e quelle sarebbero spese a carico mio...
Cmq pare funzionare tutto benino. Sono rientrato questa sera da una 2 giorni fatta qui vicino. Pare andare bene ed essere anche un motorino vispo, proprio come dovrebbe essere un motore nuovo :-)
Ha smesso di cigolare anche la cinghia dell'alternatore, che comunque intendo cambiare lo stesso.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

manx

daghelgaaasssssSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.