News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

cambio motore

Aperto da zizu, Dicembre 13, 2014, 01:41:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zizu

ciao a tutti, volevo alcune opinioni / considerazioni per cambiare il motore al mio t4 del 91 con 240.000 km. premetto che attualmente funziona non ha nessun problema, però stavo considerando di utilizzarlo al posto di una vettura e sinceramente fare cles trento tutti i giorni con questo motore mi spaventa, non in termini di affidabilità ma di prestazioni e consumi. cambiare un motore quanto puo' costare? e dal punto di vista motorizzazione revisione ecc ecc è una trafila lunga? se cambio motore il mio mezzo attualmente iscritto come autostorico perterebbe tale certificato? grazie
Giulio

l'Ema

Ciao Zizu! Io ho un motore AAB del 94 con 280mila km. Come te lo uso come auto, funziona benissimo ma non mi dispiacerebbe avere qualche cavallino in più :) stavo valutando di mettere il 2500tdi da 102cv, far fare il lavoro a Florian, poi reimmatricolazione in Germania, così mi torna caravan 6 posti con il motore giusto a libretto. E magari guadagno anche qualche classe Euro. Settimana prossima faccio un salto da Florian così mi faccio dire la fattibilità e i costi complessivi. Se vuoi venire anche tu ci si può mettere d'accordo, sennò ti faccio sapere!
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Volendo per semplicità si può mettere un bel 1.9tdi di una golf invece del 2.5tdi. Più facile da trovare, più parco di consumi e potente.
Il cambio non andrebbe sostituito cosa invece necessaria migrando al 2.5tdi. Appena Florian finisce il mio vi espongono le mie impressioni.
Saluti
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Ah giusto! Mi ero dimenticato del ragionamento del 1.9 della golf. Alla fine hai avuto un'idea dei costi complessivi?
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Con Florian? Macché, so x ora omologazione e kit sesta (il mio regalo di Natale....).
Ciauz
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Io faccio Lavis - Cles tutti i giorni , m il mio è un AXG da 151cv. Adesso è da Florian,per la 4ª cinghia di distribuzione.....
Se mi dite quando vi trovate da Florian vengo anch'io con il muletto da 102cv..


Sent from my iPhone using Tapatalk

zizu

Scusate ma chi e' florian? Mangimix ecco....infatti ti incontro spesso la mattina, attorno le 7.15/7.30
Giulio

Mangimix

Florian è un ex mecca VW di Bz, che ha un officina sua ad Ora. Grande appassionato di T4 !


Sent from my iPhone using Tapatalk

sandroh

Sarei interessato anche io alla sostituzione del motore (dsyo che ho difficolta a trovare un t5 a prezzo decente) mi potete far sapere la fattibilita e il costo. Grazie

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sandroh

ciao Raudo è un volkswagen t4 anno 1993 2.4 diesel

zazzo

Buongiorno a tutti . Io dovrei sostituire il motore ad un t4 del 1991 2400 type AAB.  Potete indicarmi riferimenti affidabili per l'acquisto usato ? Grazie mille zazzo

raudo

Ebay.de "aab austauchmotor" o a Ora c'è un commerciante che distribuisce i motori revisionati tedeschi tale Pamot mi pare.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

zazzo

Intanto grazie per la dritta . Mi attivo subito . se avrete altre notizie ben vengano . Ciao zazzo

l'Ema

Zazzo... Vai di turbo! :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua