News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Disperato!!

Aperto da cimke, Marzo 05, 2015, 11:47:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimke

Ciao Ragazzi,
Sono più o meno nuovo del forum; sono registrato da diverso tempo, e leggo con molta attenzione i vostri preziosi consigli, ma adesso ne ho bisogno in maniera diretta!!
Lunedì mattina di rientro da un giro del we; il mio multivan 2.4D ha deciso di farsi saltare la cinghia di distribuzione, fatta appena 40000 km fà....
Adesso è a Piacenza in attesa di vedere che farne;
Opzioni:
1° Rottamarlo e bon... il meccanico dice che alle volte nn conviene riparare se c'è motore fuso, o alberocamme piegato ecc.
2° Se mi è andata di culo rifare Testa distribuzione ecc Spesa?secondo voi?
3° Sostituire motore se si è fuso, con uno di disfacimento; e qui l'incognita... sostituirlo con uno X dice il mecc è sempre un incognita; anche se si trovano motori garantiti. Anche qui secondo voi previsioni di Spesa?

Qualcuno è di Piacenza e sà dirmi se in zona ci sono meccanici che ne sanno di questi mezzi?
Sono disperato sta mazzata non mi ci voleva, spero in qualche utile consiglio!!
Ciao e grazie
Angelo

cimke

PS leggendo nel forum h letto delle gesta di FLORIAN, di dov'è? si può raggiungere in qualche modo per chiedere consiglio/lavoro?
Grazie ancora Angelo

danfreak

Metti su motore rotazione e bye bye
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

Comunque se non hai cambiato cinghia tu, hai garanzia 2 anni su lavori fatti. Cerca un motore su www.allegro.pl
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

Qui motori: http://www.allegro.pl/ShowItem2.php?item=5044779873


Cerca "silnik vw t4 2.4" vanno dai 250€ solo testa ai 750€ + spediz
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

cimke

grazie mille cerco subito!

svedese84

di che anno e il mezzo e quanti km.
i danni possono variare da valvole piegate a pistoni bucati e via dicendo.
se il motore stava a bassi regimi e si e spento subito e probabile che nn hai fatto tanti danni.
cmq il motore e come un uovo di pasqua fino a che nn lo apri nn trovi la sorpresa.
quindi lo apri e vedi che cosa e successo o prendi un motore revisionato o te lo vendi così.
quelli delle tedesche!!!!!!!

danfreak

Da quanti anni avevi cambiato cinghia?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

cimke

il Furgo è del 95' con 255000km cinghia rifatta 2 anni fà e percorsi circa 40000km...
ero in autostrada a 110...e non a bassi giri... Come mai saltano le cinghie? Il giiorno prima mi si era svuotato l'impianto dell'alimentazione filtro gasolio iniettori ecc, e con un meccanico lo abbiamo fatto partire a spinta in discesa, e non mettendosi in moto alla prima siamo andati giù per un km buono prima che ripartisse; dite che possa aver contribuito?
oggi ho parlato con il meccanico dove l'ho lasciato e mi dice che con 2000€ faccio il lavoro... lui presume testa e forse albero a camme...
poi da pamot ne ho trovato uno che con 2300€ me lo porto a casa + il montaggio... varrà la pena spendere così tanti soldi su un mezzo del genere? Anche se è il mio Furgo e quanta fatica mi è costato, lasciando perdere il valore affettivo; ma vebbè " che ve lo dico a fare"
Ciao  :( :'(

danfreak

Diventa quasi una scelta obbligata, con motore andato anche se lo rivendi non vale nulla. A meno che non trovi furgone usato per 3000€
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

svedese84

oggi sono stato da un demolitore e ha un 2.4 aab 95 e vuole 600E.se ti può interessare te lo blocco?
quelli delle tedesche!!!!!!!

cimke

Eccomi;
Il mio mecc alla fine diche che se nn  sputtanato il motore conviene riparare il mio. ES se a puttane solo la testa conviene rifare quella e la distrubuzione e pace.
Se é fuso altro par di maniche.
Questo disfacimento dà un minimo di garanzia? Nel senso km del motore un minimo di prove gliele fanno, o lo tirano giù e via?  Di dov'é questo disfacimento?
Il mio furgo simtrova a Piacenza io sono di Firenze....
Grazie

svedese84

lo sfascio si trova a civitavecchia ma nn è aperto al pubblico.
il mezzo veniva usato nell'aria portuali di civitavecchia quindi a km nn aveva tanti e stato rottamato x età.
questo aab e oltre il 95 xche e con le puleggie multibelt (le cinte moderne con piu gole) e ha il volano bi massa (tutte cose che togli da tuo motore e le rimonti su questo eventualmente).
Cmq fammi sapere xche penso sia unico e raro trovare questi motori (partono tutti x la romania/polonia).
quelli delle tedesche!!!!!!!