Pulizia iniettori diesel

Aperto da madmax0674, Maggio 19, 2015, 04:48:23 PM

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vit vit

Ovvio che parlo di un agricolo e ruspante aab, su mezzi più delicati boh!
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

Viva il t4 che si beve anche il gasolio low cost....
Su
iniettori -pompa un buon pulitore ogni tagliando,  si riempie il filtrof con cetano plus o similari e via..
gli iniettori del t4 durano 230/250 kkm poi si sostituiscono i nozzle e basta.



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Nicco

Citazione di: Mangimix il Maggio 26, 2018, 02:25:31 PM
Viva il t4 che si beve anche il gasolio low cost....
Su
iniettori -pompa un buon pulitore ogni tagliando,  si riempie il filtrof con cetano plus o similari e via..
gli iniettori del t4 durano 230/250 kkm poi si sostituiscono i nozzle e basta.



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E quanto potrebbe costare la sostituzione dei nozzle su un t4 2.5 tdi 102cv ?


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raudo

75€ cad da pompista Bosch (prezzi del mio p.e.)
Con un po' di manualità si può far da se ma una bella verifica agli iniettori male non fa ogni tanto (perché il proposta verifica anche nebulizzazione portate e altro).
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Nicco

Citazione di: raudo il Luglio 05, 2018, 06:10:06 AM
75€ cad da pompista Bosch (prezzi del mio p.e.)
Con un po' di manualità si può far da se ma una bella verifica agli iniettori male non fa ogni tanto (perché il proposta verifica anche nebulizzazione portate e altro).
R.


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Grazie mille Raudo!
Provo a sentire dalle mie parti (Torino) quanto prenderebbero... ora sono alle prese con l'impianto elettrico, collegato a 220 lampeggia spina/tacche batteria scendendo a 13,7 poi ogni tanto rifunziona va a 13,8 e riparte il frigo... boh... ho cercato nelle varie discussioni e ho provato un po di cose (pompa acqua/fusibili) ma nulla...


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Teq

mi inserisco con un pensiero che è a metà fra una domanda e una considerazione.

Sui mezzi vecchi con tanti km, va bene usare additivi per tenere puliti gli iniettori (io ho testato 5€ di super su un pieno), ok sostituire gli ugelli vaporizzatori, ma tutto questo potrebbe avere poco senso se non si pulisce prima il serbatoio? Intendo, dopo tanto tempo, se sul fondo del serbatoio sono presenti impurità, anche gli iniettori più nuovi si sporcherebbero subito.

Sbaglio? Se non sbaglio, qualcuno ha fatto operazioni di pulizia del serbatoio?

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

Cavolo, che banalità che ho scritto! Meglio eliminare il mio messaggio precedente.
Un serbatoio pulito è sempre meglio ma avevo completamente sorvolato sul passaggio al filtro carburante.
Scusate.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Luglio 17, 2018, 06:30:23 PM
Figurati capita di pensarlo istintivamente.
Approfitto per sfatare un'altra leggenda.
Si sente spesso dire : non viaggiare con poco gasolio che ti pesca tutte le schifezze sul fondo del serbatoio!

A dire il vero il pescante preleva SEMPRE dal fondo, quindi  anche questo problema non esiste...... :)
Si ma con la golf benzina mi succedeva proprio questo.  C'erano delle. Morchie galleggianti e quando il serbatoio si svuotava le Morchie intasavano il filtro.  Se rifacevo il pieno il filtro si sciaquava e le Morchie tornavano in alto...

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