cinghia di distribuzione rotta.... motore andato [responso]

Aperto da Albertone, Febbraio 03, 2016, 05:03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertone

facendo seguito al post di ieri

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3399.0


oggi scopro che la cinghia di distribuzione mi ha lasciato a piedi con conseguenti danni al motore (TDI 102 cv acv).per il momento sorvolo sul genio di  chi me lo ha vendouto che mi ha assicurato che la cinghia era stata sostituita a 160000 km (cioè 33400 km fa); mentre secondo il meccanico la cinghia ed il resto atttorno sono ben più vecchi!. Probabilmente il tutto sostituito a 120000km...
comunque


nel giro di un paio di giorni saprò quanto si è rotto, ed avrò un preventivo sui costi.
tra le possibilità credo si possa valutare la sostituzione dell'intero motore ... immagino nuovo non si trovi più (??), qualche consiglio su dove trovarne, eventualmente, uno ????
altri suggerimenti sono graditi

vabbè, almeno non mi sono fatto nulla, vorrà dire che salteremo le vacanze estive causa questa spesa imprevista.
poi oggi la buona notizia, che diventerò padre per la seconda volta, far passare in secondo piano il resto


alberto

Ciuchino

Pamot di Ora (BZ)
vende motori di rotazione...
tra il resto e' a poche centinaia di mt dal buon Florian...

http://www.motori-rigenerati24.it/


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

Auguri!!!!!!!
Che bella notizia!
Cioè per il bebè non per il motore chiaro  ;)

Per il motore vedremo quali sono i danni, sostituirlo con uno revisionato è una buona idea, credo diano la garanzia.

Albertone

Citazione di: Ciuchino il Febbraio 03, 2016, 05:09:11 PM
Pamot di Ora (BZ)
vende motori di rotazione...
tra il resto e' a poche centinaia di mt dal buon Florian...

http://www.motori-rigenerati24.it/


Roberto



E che io sto a Empoli.... Florian è troppo lontano..

FIX

Per la dita di Ora che vende motori revisionati ti consiglio di chiedere ad
Aliberto47
So che ha avuto un un'esperienza diretta, ti sa dire anche che livello di garanzia ci può essere...

Ciuchino

anche Marco60 ha preso da loro il motore.


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Igna

Citazione di: Albertone il Febbraio 03, 2016, 05:03:51 PM
facendo seguito al post di ieri

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3399.0


oggi scopro che la cinghia di distribuzione mi ha lasciato a piedi con conseguenti danni al motore (TDI 102 cv acv).per il momento sorvolo sul genio di  chi me lo ha vendouto che mi ha assicurato che la cinghia era stata sostituita a 160000 km (cioè 33400 km fa); mentre secondo il meccanico la cinghia ed il resto atttorno sono ben più vecchi!. Probabilmente il tutto sostituito a 120000km...
comunque


nel giro di un paio di giorni saprò quanto si è rotto, ed avrò un preventivo sui costi.
tra le possibilità credo si possa valutare la sostituzione dell'intero motore ... immagino nuovo non si trovi più (??), qualche consiglio su dove trovarne, eventualmente, uno ????
altri suggerimenti sono graditi

vabbè, almeno non mi sono fatto nulla, vorrà dire che salteremo le vacanze estive causa questa spesa imprevista.
poi oggi la buona notizia, che diventerò padre per la seconda volta, far passare in secondo piano il resto


alberto
Auguri!
Detto da uno che nell'estate 2014 ha rotto una cinghia servizi montata da VW due settimane prima (avrà avuto su 500km) e che poi è diventato papà per la TERZA volta.
Avrai un bimbo nuovo ed un motore nuovo.
Fantastico.
Ps. Vedrai che poi le vacanze le fai lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

marco60

Io alla Pamot ho preso un AAB, il titolare si chiama Christof è abbastanza disponibile, i 500 di garanzia non li ha nemmeno voluti, chiamalo pure al cellulare al 329 750 8833
Auguri per il pupo. ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

Mi dispiace per il motore defunto. :(
Augurissimi per la splendida notizia!!!  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Albertone

Grazie a tutti, per i complimenti ed il sostegno.
Vi chiedo.. Ma conviene ripararlo o meglio cercare uno x sostituirlo?
Idee sui costi della sostituzione?

Malibú!

Auguri anche da parte mia e forza e coraggio!
X quanto riguarda il che conviene fare te lo dirà il tuo mecca quandon aprirà il motore(se hai fiducia in lui). Intanto magari chiedi  preventivi di motori di rotazione.
Stefano
Prov.VE

Albertone

Come avrete capito... Non ci capisco molto
Qualcuno mi spiega cosa si intende per motore di rotazione?

Malibú!

#13
Sono motori revisionati e/o rettificati completi o parti di motore,e di solito è previsto il ritiro del tuo usato. Tipo che se rifare il tuo motore costa 100,vedi se magari con uno di questi ti costa 80 o 120 e decidi. Se non hai modo di capire devi fidarti del tuo mecc o di altri mecc ben reputati in tua zona.
Magari il danno è limitato a valvole e poco altro e te la cavi con" poco" tenendo il tuo motore.
Stefano
Prov.VE

amazigh

Ciao Albertone.
Mi dispiace per l'accaduto ma, come ti e' già stato consigliato,   aspetta che il meccanico apra il motore e valuti i danni...
Nella peggiore delle ipotesi puoi farti un idea dei costi visitando il sito della Pamot di Bolzano che ti hanno linkato...
E  soprattutto felicitazioni per il nuovo arrivo.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )