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cinghia di distribuzione rotta.... motore andato [responso]

Aperto da Albertone, Febbraio 03, 2016, 05:03:51 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pulp

a me è capitato di rompere una catena di distribuzione, (motore fiat...) ma alla fine piegai solo un paio di valvole, me la cavai con poco, un meccanico di massima fiducia in questi casi è davvero importante, speriamo bene!
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

FIX

Si può essere anche solo che si sono piegate le valvole, dipende in che momento si è rotta la cinghia.
Se invece il danno è serio in questi casi è sempre meglio sostituire il motore, spendi un po' di più, ma almeno dovresti avere la garanzia del venditore (se è un motore revisionato e il venditore serio).
Io mi ero informato per scrupolo prima di comprare il mio mezzo, per l'AAB il costo del motore completo con iniettori nuovi era intorno ai 2.650 €+IVA

Ciuchino

Ho realizzato solo ora...
Congratulazioni e auguri per il piccolo in arrivo.
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

busdriver

Quando lo smonti OCCHIO ai guidavalvole (sono cilindretti piantati nel metallo della testa ) che non abbiano subito danni perchè cambiare una valvola ok....ma se il guidavalvole è danneggiato poi ti mangia olio

marco60

Alla Pamot io ho speso per l'AAB , semicompleto chiuso, con testa, basamento, coppa e pompa dell'olio e coperchio punterie, ma senza la distribuzione, 2450 euro iva compresa + 150 euro di trasporto, iniettori fatto cambiare gli spruzzini dal pompista a 30 euro l'uno. poi già che c'ero fatto frizione , circa 200 euro.
Quindi 2750 + 200 frizione + 800 montaggio = 3750
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Albertone

Citazione di: marco60 il Febbraio 04, 2016, 07:55:56 AM
Alla Pamot io ho speso per l'AAB , semicompleto chiuso, con testa, basamento, coppa e pompa dell'olio e coperchio punterie, ma senza la distribuzione, 2450 euro iva compresa + 150 euro di trasporto, iniettori fatto cambiare gli spruzzini dal pompista a 30 euro l'uno. poi già che c'ero fatto frizione , circa 200 euro.
Quindi 2750 + 200 frizione + 800 montaggio = 3750


Il motore è coperto da garanzia?
Aspettando il responso del meccanico ho iniziato a guardarmi in giro, grazie ai vostri consigli.
La pamot ha il motore che potrebbe servirmi ma riporta differenze tra motore revisionato e nuovo.... Idee su cosa significhi? Il nuovo è di rotazione?... O proprio nuovo?

Nel caso quale converrebbe?
Poi vi aggiornò appena ho news dal meccanico

raudo

Mandalo a Florian col carro attrezzi.
Il motore 9 su 10 lo recuperi.
1 euro al km di trasporto ma lo metti in ottime mani.
Auguri x il secondo pupo!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertone

Citazione di: raudo il Febbraio 04, 2016, 12:13:34 PM
Mandalo a Florian col carro attrezzi.
Il motore 9 su 10 lo recuperi.
1 euro al km di trasporto ma lo metti in ottime mani.
Auguri x il secondo pupo!

Inviato dal mio SM-G925F

Grazie... E che fra mandarcelo e recuperarlo son quasi 1000 euro.......
Intanto attendo il responso del meccanico

raudo

Si ma io rientro lo fai col mezzo no?

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Albertone

Citazione di: raudo il Febbraio 04, 2016, 01:44:27 PM
Si ma io rientro lo fai col mezzo no?

Inviato dal mio SM-G925F
Si,
Vedo un po cosa ne viene fuori e come sta messo il motore... Poi valutero, magari chiedendo ancora il vostro aiuto.
Grazie davvero dei consigli

stefanot4

Mi intrometto per fare una domanda sui "motori di rotazione": mi viene da pensare che siano praticamente "pari" al nuovo, giusto? Nel senso che limitatamente ai pezzi "vecchi" che eventualmente bisogna aggiungere, sono buoni per altri centinaia di migliaia di km...?

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Forse perché c'è un "ma"..
Una volta massaggiando con un fornitore di motori tedesco mi faceva riflettere.
"Meglio un motore usato che uno rigenerato partendo da uno rotto"...
Perché uno non sa com'era messo il motore di partenza.
Allora la cosa mi ha riempito di perplessità. ..
Quella volta ho optato x motore usato, poco...
;-)

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stefanot4

Pensavo meglio...
Ma se si sostituiscono le parti rotte, si cambiano le bronzine, si rettificano cilindri e testa... non dovrebbe essere "sufficiente" per farlo ripartire da zero?
Un lavorone, certo, ma infatti non li regalano...


Giusto per curiosità...  ;)

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

Mangimix

Se il blocco motore è  sano , il discorso non fa una piega.
Se invece ha smesso di funzionare per un incidente grave o ha fuso.......



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raudo

...so cazzi...

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