per chi ha un t4 2500 benzina-gpl

Aperto da fabio, Agosto 25, 2016, 07:22:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

controllate i tubi in gomma della benzina dal tubo in ferro che viene dal serbatoio e vanno agli iniettori e al minimo:ieri sera ero in colonna e ho sentito puzza di benzina , andavo a gas e ho pensato fosse qualche altra macchina, poi mi è venuto il dubbio, ho accostato e aperto il cofano ho visto che c'era un trasudare di benzina;ho messo a benzina per diminuire la pressione nei tubi e visto che non perdeva più sono arrivato a casa e stamani sono andato in officina....risultato ho cambiato quello che perdeva con uno provvisorio e visto che non erano molto belli anche gli altri due li ho ordinati tutti e tre  in vw a 50€ .
anche se sembrano sani provate a piegarli , se vedete screpolature cambiateli : con la benzina non si scherza .

Brunot4

Grazie Fabio, preziosa dritta, ho lo stesso motore e sempre impianto a GPL. Posso chiederti un favore? Avresti modo di farmi una foto del vano motore, giusto per individuare dove passano i tubi? Almeno so cosa controllare.

Grazie ancora :-)
Bruno

fabio

sono moolto imbranato , non so postare foto altrimenti mi sarei anche presentato (prima o poi imparo ) comunque collettore aspirazione , parte verso posto guida , in alto trovi un manicotto in gomma di circa 20 mmm di diametro ,  curvo verso il basso poi una T dove altro pezzo corto porta benzina agli iniettori poi prosegue sempre in gomma fino al tubo in ferro che viene dal serbatoio ....3 pezzi e una lunghezza totale di 25 cm circa.Il problema e anche io non ci ho pensato , altrimenti li avrei cambiati quando ho smontato il collettore per montare gli iniettori del gas , è che quando vai a gpl si crea nel circuito benzina una pressione maggiore e perciò devono essere perfetti per non perdere, spero di essere stato abbastanza chiaro    ciao fabio

FIX

Si è sentito spesso di mezzi benzina/GPL con motore incendiato, o sbaglio?

perlasil

Grazie Fabio, anche io provvederò!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Leonow

Domanda: vi trovate bene con il GPL?
Quando stavo valutando l'acquisto ero indeciso tra T4 e T5, per ambedue pensavo di prenderlo a benzina e farci l'impianto, ma tutti (tutti!) gli installatori a cui mi sono rivolto me lo hanno sconsigliato, dicendo che sia per T4 che per T5 i motori mal digeriscono l'impianto GPL. Addirittura stavo valutando l'acquisto di un T5 in concessionaria e il rivenditore mi ha detto che non me l'avrebbe venduto se volevo montarci il GPL e che comunque se decidevo comunque di farlo la garanzia sarebbe decaduta...  ???

primo

ciao sono anch'io un nuovo iscritto,possesore di t4 2500 bz-gpl di 255.000km dei quali 120.000 a gpl,grazie a fabio controllero i tubi di mandata bz,mai a avuto alcun problema!solo ora sbaglia alcune volte il primo avviamento a bz,dopodiche' tutto ok.

fabio

ciao a tutti , io mi sono montato un impianto brc iniettato da 12000 km nessun problema , il consumo è di 8 km / litro se non si superano i 110/120 km ora e il mio t4 è più alto ,216 cm, e più pesante,circa 2600kg, di un westfalia.Unica rogna ,ma è colpa mia che non l'ho cambiata avendo il mezzo 26 anni e 260.000km ,il ponte dell' epifania mi si è bloccata la pompa della benzina e siamo tornati a casa sul carro recupero ma non c'entra niente col gpl .Ennesimo consiglio :se la pompa è ancora quella originale io la canbierei, costa su auto doc circa 100€ e un'ora di lavoro.......il ritorno sul carro molto di più
                       fabio               

primo

ciao,ho avuto anche io il problema alla pompa della bz attorno ai 240.000km,all'avvio e' partito male,borbottando,ma poi una volta passato a gpl tutto ok,fatto tutta autostrada fino a vr,circa 70 km da casa,l'ho spento,nel riavviarlo dopo 5 min.non ne voleva sapere di ripartire,panico!insistendo con il motorino d'avviamento a motore caldo e' ripartito quindi rientro a casa e visita al museo nicolis saltata.visto il costo della pompa in vw ne ho montata una proveniente dalla golf gti III serie trovata allo sfascio.ora visto che vorrei tenerlo se possibile a vita,chiedo se sapete cos'altro si deve guardare onde evitare imprevisti.un saluto