News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Problema in accensione

Aperto da kayaktrelaghi, Gennaio 02, 2017, 07:15:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Io ho un t4 del 92 ma penso lo procedura sia la stessa
Togli il coperchio centrale e togli i faston del clacsonCerca di mettere il volante dritto e per sicurezza fai un segno sia sul volante che sul pignone centrle in modo da riallineare correttamente.
Con una chiave,meglio a bussola del 24 sviti il dado centrale e tiri via il volante.
,finito.
Le varie plastiche sono tutte avvitate quindi procedi per gradi.
Facilissimo e indolore.
Multivan '92 2,4D AAB

Brunot4

Intanto grazie per l'auto.
Ho tolto quella gomma che nella foto è tutta storta, sotto c'è il un coperchio che poi ha la stessa forma della gomma, che poi sarebbe il clacson molleggiato. Ma non so proprio come si leva questo coperchio, perché non ci sono viti, non vedo nulla da svitare, è semplicemente a pressione? Devo tirare via con forza?

vit vit

Si,ma preciso che il mio volante e' quello a due razze.Tira a vedi che viene via.
Multivan '92 2,4D AAB

Brunot4

Perfetto, allora domani mi faccio coraggio e strappo via il coperchio
Grazie vit vit

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


raudo

Casomai per estrarre il volante tiri con le mani da sopra e spingi contemporaneamente con le ginocchia da sotto.
Così sul 1000 righe lo fai salire parallelo ed esce facilmente.
Perché la tendenza è quella di bloccarsi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Brunot4

Citazione di: raudo il Febbraio 22, 2017, 09:42:53 PM
Casomai per estrarre il volante tiri con le mani da sopra e spingi contemporaneamente con le ginocchia da sotto.
Così sul 1000 righe lo fai salire parallelo ed esce facilmente.
Perché la tendenza è quella di bloccarsi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grazie Ric,
  me lo ricorderò una volta tolto il coperchio.

Scusate l 'OT: ..poi col riscaldatore la faccenda non è ancora conclusa ma dopo aver cambiato il fusibile della centralina il suo funzionamento si è normalizzato, zero fumo poco rumore, perfetto!!
L'unico problema rimane l'afflusso della benzina, se aspiro il carburante dal serbatoio e attacco il tubo alla pompetta, funziona alla grande, ma quando comincio a muovere il furgone e a riaccendere il riscaldatore in un altro momento, beh non si accende più. Si vede che quando il furgone si muove la benzina nel tubo torna nel serbatoio e non c'è più afflusso alla pompa
Ho abbassato il livello della pompetta e aumentato la capienza del tubo perché in passato a volte su bloccava forse per scarso afflusso di carburante. Ma si vede che non è bastato, è davvero un'odissea

Bruno

raudo

Citazione di: Brunot4 il Febbraio 22, 2017, 10:51:20 PM
Citazione di: raudo il Febbraio 22, 2017, 09:42:53 PM
Casomai per estrarre il volante tiri con le mani da sopra e spingi contemporaneamente con le ginocchia da sotto.
Così sul 1000 righe lo fai salire parallelo ed esce facilmente.
Perché la tendenza è quella di bloccarsi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grazie Ric,
  me lo ricorderò una volta tolto il coperchio.

Scusate l 'OT: ..poi col riscaldatore la faccenda non è ancora conclusa ma dopo aver cambiato il fusibile della centralina il suo funzionamento si è normalizzato, zero fumo poco rumore, perfetto!!
L'unico problema rimane l'afflusso della benzina, se aspiro il carburante dal serbatoio e attacco il tubo alla pompetta, funziona alla grande, ma quando comincio a muovere il furgone e a riaccendere il riscaldatore in un altro momento, beh non si accende più. Si vede che quando il furgone si muove la benzina nel tubo torna nel serbatoio e non c'è più afflusso alla pompa
Ho abbassato il livello della pompetta e aumentato la capienza del tubo perché in passato a volte su bloccava forse per scarso afflusso di carburante. Ma si vede che non è bastato, è davvero un'odissea

Bruno
Quasi quasi potresti imboscare da qualche parte un serbatoietto solo per il malefico B1L...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Brunot4

Citazione di: raudo il Febbraio 22, 2017, 10:53:57 PM
Citazione di: Brunot4 il Febbraio 22, 2017, 10:51:20 PM
Citazione di: raudo il Febbraio 22, 2017, 09:42:53 PM
Casomai per estrarre il volante tiri con le mani da sopra e spingi contemporaneamente con le ginocchia da sotto.
Così sul 1000 righe lo fai salire parallelo ed esce facilmente.
Perché la tendenza è quella di bloccarsi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grazie Ric,
  me lo ricorderò una volta tolto il coperchio.

Scusate l 'OT: ..poi col riscaldatore la faccenda non è ancora conclusa ma dopo aver cambiato il fusibile della centralina il suo funzionamento si è normalizzato, zero fumo poco rumore, perfetto!!
L'unico problema rimane l'afflusso della benzina, se aspiro il carburante dal serbatoio e attacco il tubo alla pompetta, funziona alla grande, ma quando comincio a muovere il furgone e a riaccendere il riscaldatore in un altro momento, beh non si accende più. Si vede che quando il furgone si muove la benzina nel tubo torna nel serbatoio e non c'è più afflusso alla pompa
Ho abbassato il livello della pompetta e aumentato la capienza del tubo perché in passato a volte su bloccava forse per scarso afflusso di carburante. Ma si vede che non è bastato, è davvero un'odissea

Bruno
Quasi quasi potresti imboscate da qualche parte un serbatoietto solo per il malefico B1L...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Avevo pensato anche a quello, ma ci sono quasi e dopo tanta fatica ancora non mi rassegno
Se vedo che non ne esco lo terró come piano B
Grazie per il supporto

Brunot4

Citazione di: vit vit il Febbraio 22, 2017, 09:21:31 PM
Si,ma preciso che il mio volante e' quello a due razze.Tira a vedi che viene via.
Sto tirando ma non ne vuole sapere di venire via, ci sono 4 molle che oltre a servire da molleggio per il clacson credo tengano questo coperchio di plastica ancorato al volante. Il coperchio quando tiro non sembra venire via, ed è abbastanza sottile, temo che tirando troppo si possa spezzare
Qualche idea? Oppure è solo questione scarsa di forza?


Bruno

Brunot4

Forse ho trovato, ci sono 5 viti torx che tengono la struttura del clacson solidale al volante. Credo siano da rimuovere quelle perché le 4 molle sono fissate a 4 tamponi che non mi sembrano messi a pressione. Però potrei sbagliarmi.






P.S. certo ad avere dei cacciaviti torx sarebbe più facile 

Bruno

martino

Fermoooo! Si sgancia da dietro 8)
Allego le istruzioni per montare il cruise control, ci sono i passaggi per smontare il volante, non so se nel tuo è uguale ma dacci un occhio

Brunot4

Citazione di: martino il Febbraio 23, 2017, 01:26:18 PM
Fermoooo! Si sgancia da dietro 8)
Allego le istruzioni per montare il cruise control, ci sono i passaggi per smontare il volante, non so se nel tuo è uguale ma dacci un occhio
Grazie Martino,
  gentilissimo. Ho guardato dietro al volante girato di 90° ma non ho trovato nessun foro per infilare un cacciavite ..il mio t4 è un muso corto forse un po' più vecchio di quello della guida
La guida torna comunque utile per smontare gli altri pezzi una volta tolto 'sto benedetto volante.

Bruno