News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cinghia di distribuzione

Aperto da nicola, Novembre 16, 2012, 09:51:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicola

ciao ragazzi e scusate l'ignoranza, sapete dirmi cin esattezza cogni quanto bisogna fare la cinghia di distribuzione dei motori 2.5 tdi...?
vwt4 96 california.... pure surf spirit

Aliberto47

ciao, secondo mamma VW ogni 120000 km ma se hai acquistato di recente e non ti fidi del kilometraggio ti conviene cambiarla prima possibile.

orsothomas

l'ho cambiata a poco prima dei 100. C'era un tendicinghia che trasmettava una strana musichina.

Mangimix

dipende che motorizzazione hai.
in VW dicono 120mkm altri dicono 100mkm
io con il mio 151cv le prime due le ho fatte a 120.mkm( in entrambe i casi avevo o un bullone che stava cedendo o un tendicinghia che scantinava) la terza ho deciso di farla a 90.000!( normalmente la faccio in coincidenza con i tagliandi che si fanno ogni 30.000)

Aliberto47

il mio dato (120000 km) viene dal libretto con il programma tagliandi e manutenzioni per il motore tipo AAB - 2400 cc diesel aspirato.

anche io cmq ho in previsione di cambiarla intorno ai 100000 km (la prudenza non è mai troppa).

per le altre motorizzazioni non so.

ciao a tutti.

orsothomas

Ho appena sostituito la cinghia servizi. Un tendicinghia faceva una strana musichina a macchina fredda.

nicola

ciao ragazzi dato che dopo un po di assenza e un viaggio/lavoro in california sono tornato e non riesco ad aprire una nuova discussione, comunque riguarda sempre la cinghia, sapete dirmi piu meno quanto si spende a far la cinghia presso concessionario vw e tutti i cambi annessi...? grazie e buon lunedi a tutti...
vwt4 96 california.... pure surf spirit

dax79

da vw per motori acv dovrebbe essere 120.000km...

furetto981

Se vai in vw 750/1000 ... Meccanico generico 400/600.

Se ti compri tu il kit mooooolto meno

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Luca

Ciao, senti io l'ho rifatta il mese scorso perché la pompa Dell' acqua perdeva e in VW ho speso 900€ considera anche i 24 mesi di garanzia sulla riparazione che hai facendo l'intervento in concessionaria...

Ciao
Luca
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

Checco-79

Citazione di: orsothomas il Novembre 16, 2012, 09:34:51 PM
l'ho cambiata a poco prima dei 100. C'era un tendicinghia che trasmettava una strana musichina.
idem mit cartoffel  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

dax79

Fatta da poco anch'io 600euro con compreso altri lavoretti. Ho rifasato gli anticipi del motore e adesso cammina molto piú fluido.

sfigatto

Scusate, credo che a breve dovrò sobbarcarmi anche questo intervento.
Questo kit come vi sembra: qualità e prezzo?
.ebay.it/itm/ZAHNRIEMENSATZ-VW-T4-2-5-TDI-5-ZYLINDER-WP-BOSCH-SKF-MOTOR-AXG-AJT-AYY-/160996097731?pt=DE_Autoteile&hash=item257c1d7ec3

raudo

boh il link non va.
sul tdi bisogna cambiare anche la pompa e verificare che non ci siano paraolio che pisciano.
Un caro amico 50 euro kit in DE, 40 euro montaggio da meccanico dopolavorista!
Chapeau!
Ma su di un umile multivan 1.9td, la pompa non si deve cambiare perchè mossa dalla poli-V dei servizi.
Occhio ad un'altra cosa, le cinghie oltre che ogni tot km vanno cambiate ogni tot anni, per la precisione 6.
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm