News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cinghia di distribuzione

Aperto da nicola, Novembre 16, 2012, 09:51:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: paperonzolo il Agosto 01, 2018, 03:28:22 PM
Si parla di cinghia distribuzione e non potevo mancare!

Cali 2.4d del '92 appena acquistato e subito portato dal meccanico per i controlli pre-estivi. La mia prima richiesta è stata quella di cambiare la cinghia! E' vero che aveva "solo" 60.000km ma era stata montata da quasi 6 anni e usata molto poco negli ultimi 18 mesi.

Alla fine il preventivo per questo intervento è stato: cinghie distribuzione + pompa acqua+cinghie servizi+olio motore+filtro olio + filtro gasolio + antigelo + kit additivo pulizia motore = €720 Tutto fatto in officina ufficiale VW. Penso che il prezzo sia equo.

Purtroppo poi,provandolo, si sono resi conto di una piccola perdita di gasolio e ora attendiamo il preventivo del pompista  :'(
Kit Cinghia distribuzione completo + kit cinghia servizi  a Bressanone ala Vw dove è stato comprato il  mio mezzo  1300 euro.
E dicevano che non andava fatta perché non aveva raggiunto i 100.000km   (ma aveva già 15 anni)
Hai fatto bene a farla cambiare.  Sul mio vecchio furgone si è sbriciolato il cuscinetto a 6 anni e 58.000km 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Mattia ma hai rotto per colpa del cuscinetto?
58.000 km sono pochini...
Certo che VW poteva pensare qualcosa di un po' migliore, ma cinghia non sforza niente, possibile fare una cosa che dura così poco??!!

FIX

Va bene che è del 2005, ma la mia Citroen C3 con motore 1600 16Valvoke 90Cv HDI ha la cinghia garantita per 260.000km,  io l'ho cambiata a 240.000 e 9 anni.
Vole dire che si potrà ben fare qualcosa che sia affidabile, anche un kit originale VW migliorativo del precedente.
Non è il primo sul forum che sento che rompe per colpa del cuscinetto o della pompa.
Eh....

Mattiadll

Citazione di: FIX il Agosto 02, 2018, 02:29:27 AM
Mattia ma hai rotto per colpa del cuscinetto?
58.000 km sono pochini...
Certo che VW poteva pensare qualcosa di un po' migliore, ma cinghia non sforza niente, possibile fare una cosa che dura così poco??!!
Saltata la cinghia.  Ero in autostrada a 150 mi in terza corsia.  Appena ho sentito una vibrazione al motore ho frenato e mi sono fondato nella piazzola emergenza.  In questa maniera ho salvato tutto.  La cinghia era saltata solo di pochi denti.  Ma dopo 10 minuti ho ricontrollato ed era saltata del tutto.
Ho rischiato il patatrack

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: FIX il Agosto 02, 2018, 02:29:27 AM
Mattia ma hai rotto per colpa del cuscinetto?
58.000 km sono pochini...
Certo che VW poteva pensare qualcosa di un po' migliore, ma cinghia non sforza niente, possibile fare una cosa che dura così poco??!!
La cinghia era perfetta sembrava nuova.  La. Pompa acqua aveva un principio di gioco

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk