News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cinghia di distribuzione

Aperto da nicola, Novembre 16, 2012, 09:51:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

una solidale pacca sulla spalla, caro amico. Coraggio!

raudo

Ciao Aliberto,
hai fatto il conto di quanti anni avesse?
Una pacca sulla spalla anche da parte mia.
Raudo.

Citazione di: Aliberto47 il Luglio 01, 2013, 10:13:51 AM
Citazione di: Aliberto47 il Novembre 19, 2012, 09:29:37 PM
il mio dato (120000 km) viene dal libretto con il programma tagliandi e manutenzioni per il motore tipo AAB - 2400 cc diesel aspirato.

anche io cmq ho in previsione di cambiarla intorno ai 100000 km (la prudenza non è mai troppa).

per le altre motorizzazioni non so.

ciao a tutti.

rettifico i miei precedenti post.... nonostante quanto dice mamma vw la mia cinghia mi ha appena mollato in mezzo alla strada, con soli 90000 km all'attivo.... ora attendo trepidante il preventivo del mecca.... ahi!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

Azzz, son cose che fanno male al cuore, specie se porti il portafoglio a sinistra nella giacca.
Solidarietà a te e al tuo furgo. Al ritorno dalle ferie quasi quasi la rifaccio anche se in teoria ha solo 45000 km.

Aliberto47

Citazione di: raudo il Luglio 01, 2013, 07:25:58 PM
Ciao Aliberto,
hai fatto il conto di quanti anni avesse?
Una pacca sulla spalla anche da parte mia.
Raudo.

Citazione di: Aliberto47 il Luglio 01, 2013, 10:13:51 AM
Citazione di: Aliberto47 il Novembre 19, 2012, 09:29:37 PM
il mio dato (120000 km) viene dal libretto con il programma tagliandi e manutenzioni per il motore tipo AAB - 2400 cc diesel aspirato.

anche io cmq ho in previsione di cambiarla intorno ai 100000 km (la prudenza non è mai troppa).

per le altre motorizzazioni non so.

ciao Raudo, in effetti la precedente sostituzione dev'essere avvenuta nel 2005 o 2006 e quindi il conto torna.... confesso che non sapevo di dover tener conto anche degli anni.... non succederà più....

ciao a tutti.

rettifico i miei precedenti post.... nonostante quanto dice mamma vw la mia cinghia mi ha appena mollato in mezzo alla strada, con soli 90000 km all'attivo.... ora attendo trepidante il preventivo del mecca.... ahi!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Manut4

ma è semplice capire le condizioni della cinghia e delle pulegge ? si apre bene il carter ?

AndreaCekketti

Ciao a tutti, ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato nulla, e il libretto in tedesco del mezzo non mi aiuta.
Al nostro T5 140cv del 2010 (tipo motore credo CAC) a quanti km/anni va rifatta la distribuzione? Il mio meccanico ha guardato sul programma che ha lui e ha visto 210.000... tanti, no?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


AndreaCekketti

Scusate, trovato nella stanza T5, confermati 210.000

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Jean73

Ho acquistato la settimana scorsa un t4 syncro fine 98,motore tdi 2,5. Ho chiesto qualche preventivo per la distribuzione perché il mezzo ha, udite udite, 87.000km ma ha 18anni. Concessionaria volkswagen 1.100 euro a salire, concessionaria multimarca 900. Ora dovrò sentire il mio meccanico quando rientra dalle vacanze.

amazigh

Benvenuto.

Bel colpo di lato B!

Aspettiamo foto e qualche dettaglio in più.

Buoni km.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Jean73

Se riesco a capire come, alleghero' foto con piacere.

raudo

Trova un altro meccanico.
Un lavoro fatto bene richiede un kit tipo questo:
Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/263025406391
È la sua sostituzione in fase ecc ecc.
Dai 139 del kit Bosch suggerito ad arrivare a 1100 euro ce ne va di manodopera.
Se ne approfittano.
Poi vista l'età io farei cambiare le altre cinghie ed anche tutti i liquidi (olio motore olio freni liquido radiatore).
Fai fare dal tuo mecca e portagli il kit.
R.
NB: il mezzo penso di sapere qual è. Multivan grigio metallizzato chiaro con tetto a soffietto?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Io non so da quanto sta su (anni e km) e devo cambiarla. Ho cercato un kit per t4 70xd 2000 benzina del 92 62kw ma non si trova :(

Link...ne abbiamo?

nepalese


nepalese


nepalese