News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Guarnizione di testa

Aperto da Mangimix, Dicembre 11, 2012, 10:07:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Ciao a tutti

se vi cala il liquido refrigerante a motore fermo, e a motore acceso e vaso di espansione aperto vedete venir su le bollicine dal liquido, ragazzi cuore in pace e mano al portafogli, la guarnizione di testa è andata!

Il Verdone domani sera tornerà in officina per rifare la guarnizione di testa , d'altronde i sui 325.000 km li porta anche bene, ma come si dice, con l'età si da un po' fuori di testa?

:'( :'( :'( :'(

nicola

lunga vita al verdone, io in queste mattine fredde credo il mio furghi faccia un po troppo fumo bianco nel momento dell'accensione 2.5 tdi, poi riscaldandosi entra a regime e raggiunge la perfezione lo ha sempre fatto ma ora credo sia aumentato, il fatto che sono prossimo al cambio d'olio puo influire..?
vwt4 96 california.... pure surf spirit

Aliberto47

ciao Mangimix, purtroppo è un'esperienza che ho già vissuto.... ho scoperto solo dopo aver saldato il conto del mecca che al costo della riparazione (spianatura e saldatura di un crepa) avrei comprato in DE una testa nuova....

tu saprai certamente fare una ricerca sul web ma se ti può servire qui dovresti trovare quello che ti serve....

http://www.vw-bus.com/de/categorie?cat=85&next_page=2

in bocca al lupo.

Mangimix

Citazione di: Aliberto47 il Dicembre 11, 2012, 04:52:17 PM
ciao Mangimix, purtroppo è un'esperienza che ho già vissuto.... ho scoperto solo dopo aver saldato il conto del mecca che al costo della riparazione (spianatura e saldatura di un crepa) avrei comprato in DE una testa nuova....

tu saprai certamente fare una ricerca sul web ma se ti può servire qui dovresti trovare quello che ti serve....

http://www.vw-bus.com/de/categorie?cat=85&next_page=2

in bocca al lupo.
In linea teorica ho solo la guarnizione andata, spero...

orsothomas

il Verdone non si arrende mai!!!



Aliberto47


aie-silvio

Ciao Enrico , con la testa nuova il Verdone dovrebbe fare altri 325 000 km......lunga vita al Verdone.


Mangimix

Speriamo in bene che sia solo la guarnizione...

raudo

Già passato anch'io
presa in ebay su un Vw-bus shop del quale non ricordo gli estremi
testa nuova e kit vari mi erano costati meno della analoga testa di rotazione in Italia
preso tutto con 500 euro contro i 750 della sola testa revisionata
In bocca al lupo e lunga vita ai verdoni vari!
;D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Meneghel

AAAAhhhhh!
Penso che la mia guarnizione di testa stia tirando le cuoia. lo scorso weekend sono stato a Torino e durante il viaggio di ritorno ho scoperto che il liquido del radiatore è calato improvvisamente di circa 1/2 litro e togliendo il tappo dell'olio c'è una sorta di emulsione simil maionese. Nonostante tutto con una tappa di una notte a Milano durante la quale  il liquido radiatore, a motore freddo, è calato ancor di più, sono ripartito e sono arrivato a Treviso, circa 300 km in cui non ho notato grossi problemi fuorchè quelli sopra citati.
Ora l'ho appena portato all'ospedale cioè da un amico meccanico.
Consigli? Guarnizione andata? Una volta aperto si vedrà. Il motore è prossimo ai 320 mila, non so se conviene a questo punto rifare completamente la testa...
Accidenti, in questo periodo non mi ci voleva

Mangimix

Citazione di: Meneghel il Dicembre 18, 2012, 04:02:17 PM
AAAAhhhhh!
Penso che la mia guarnizione di testa stia tirando le cuoia. lo scorso weekend sono stato a Torino e durante il viaggio di ritorno ho scoperto che il liquido del radiatore è calato improvvisamente di circa 1/2 litro e togliendo il tappo dell'olio c'è una sorta di emulsione simil maionese. Nonostante tutto con una tappa di una notte a Milano durante la quale  il liquido radiatore, a motore freddo, è calato ancor di più, sono ripartito e sono arrivato a Treviso, circa 300 km in cui non ho notato grossi problemi fuorchè quelli sopra citati.
Ora l'ho appena portato all'ospedale cioè da un amico meccanico.
Consigli? Guarnizione andata? Una volta aperto si vedrà. Il motore è prossimo ai 320 mila, non so se conviene a questo punto rifare completamente la testa...
Accidenti, in questo periodo non mi ci voleva
Ho proprio idea di si, ma soprattutto quest cose non ci verrebbero mai, ma nei motori succede, soprattutto quando di Km ne hanno tanti.
Nel mio caso il mecca mi ha fatto rettificare la testa, ma nel contempo si guardano valvole, guidavalvole, sedi delle valvole, punterie idrauliche , e albero a camme..... comunque si può anche comprare in DE, come ha fatto Raudo  e Aliberto.

Meneghel

Scusate l'ignoranza ma ho un 2,5 benzina del 91, la mia testa è questa?
VW Bus T4 2.4l Zylinderkopf    
sempre rispetto al sito sopra linkato.
Grazie ancora

Mangimix

#12
Citazione di: Meneghel il Dicembre 19, 2012, 10:19:43 AM
Scusate l'ignoranza ma ho un 2,5 benzina del 91, la mia testa è questa?
VW Bus T4 2.4l Zylinderkopf    
sempre rispetto al sito sopra linkato.
Grazie ancora
No
nella sezione teste ed accessori
http://www.vw-bus.com/de/VW-Bus-T4/Motorteile-Zubehoer/Zylinderkopf-Teile
non ho visto le teste per il benza.... son tutte per i D o TDI

potrebbe essere questa, ma non conosco la sigla del tuo motore
http://www.ebay.de/itm/VW-T4-Zylinderkopf-Benziner-2-5L-023-103-373-B-1-AAF-ACU-generaluberholt-/110989933743?pt=DE_Autoteile&hash=item19d783fcaf

Meneghel

Ma come si trova la sigla del motore, dov'è scritta?

Mangimix

Citazione di: Meneghel il Dicembre 20, 2012, 02:52:17 PM
Ma come si trova la sigla del motore, dov'è scritta?
sull'etichetta che dovresti avere sul libretto service, oppure sotto la scatola fusibili.