News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

CALIFORNIA T4 2.4 DIESEL, CON MOTORE SOSTITUITO: NE VALE LA PENA?

Aperto da aledema, Gennaio 24, 2013, 07:55:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aledema

Ciao a tutti, sono nuovo di questa community e anche del fantastico mondo volkswagen!

Sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di un california t4 2.4 diesel aspirato del 1991. L'ho provato e mi sembra andare bene, ma vorrei chiedervi cosa ne pensate.

Motore: sostituito, quello nuovo ha 118 mila km. Ma è affidabile un motore sostituito? Rifatti anche cambio e frizione.
Carrozzeria: perfetta, con tetto a soffietto e porta bici
Interni: molto buoni, allestimento westfalia originale
Webasto: rotto o comunque da riparare (quanto costa ripararlo?)
Freni: da rivedere
Revisione: da fare a giugno (e se poi non la passa?!?!)

Tutto il resto è ok. Il venditore chiede 7.500. A me sembra che il solo webasto rappresenti una certa spesa e pensavo che forse il valore giusto sarebbe 6.000 o 6.500 max. Cosa ne pensate voi che siete più esperti di me? E' vero che il motore nuovo ha 118 mila km, ma è anche vero che tutto il mezzo ne avrà almeno 450 mila, se non vado errato un california te ne fa tranquillo 350 prima di cambiare un motore...

So che è difficile valutare così, ma un vostro parere mi aiuterebbe molto!

Grazie in anticipo,
Alessandro

igor

Ciao Alessandro, benvenuto nel forum. Sono sicuro che ti troverai bene e potrai trovare molte risposte ai tuoi dubbi (che è normale avere...).
Veniamo a noi. Per quanto riguarda il motore sostituito e tutta la parte tecnica, ad amici sicuramente più preparati del sottoscritto. Però posso darti qualche umile consiglio (che ovviamente potrà e verrà integrato da molti altri...) prima che tu proceda con l'acquisto.