News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

e anche il mio è morto...

Aperto da andrea e adriano, Luglio 16, 2018, 08:07:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

la diagnosi non lascia scampo,smontata...testa crepata : ma che motore di EMME! Neanche arrivato a 280 mila km.
Sarà stato il viaggio con a bordo 100 sacchi di pellet? i trasporti di legna,l'anno e mezzo con la pompa al contrario,o cosa?

Mah...domani parlo col meccanico e vediamo se conviene magari mettere una testata AMC con passaggi "migliorati" o magari palestrare un pò. Di sicuro non metto un pezzo originale da sti incompetenti che non sanno fare una testata che non vada in pezzi ...Sperando che dopo 3 giorni dall'averlo pagato non mettano fuori legge i diesel vecchi anche fuori dalle città.

Meglio che vado a spaccare legna con l'accetta,se no magari faccio uscire i pistoni senza smontarli,dopo aver magari fatto uscire anche gli ingranaggi del cambio a mazzate!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mattiadll

La Morte è  l'unica cosa certa.........

Sorry

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Malibú!

 :( brutto momento vedo....
:) dai tornerà come nuovo!
Stefano
Prov.VE

raudo

Citazione di: andrea e adriano il Luglio 16, 2018, 08:07:07 PM
la diagnosi non lascia scampo,smontata...testa crepata : ma che motore di EMME! Neanche arrivato a 280 mila km.
Sarà stato il viaggio con a bordo 100 sacchi di pellet? i trasporti di legna,l'anno e mezzo con la pompa al contrario,o cosa?

Mah...domani parlo col meccanico e vediamo se conviene magari mettere una testata AMC con passaggi "migliorati" o magari palestrare un pò. Di sicuro non metto un pezzo originale da sti incompetenti che non sanno fare una testata che non vada in pezzi ...Sperando che dopo 3 giorni dall'averlo pagato non mettano fuori legge i diesel vecchi anche fuori dalle città.

Meglio che vado a spaccare legna con l'accetta,se no magari faccio uscire i pistoni senza smontarli,dopo aver magari fatto uscire anche gli ingranaggi del cambio a mazzate!
Se hai manico e ti interessa poco di quell'inutile foglietto grigio nel cassettino potresti mettere un motore 1Z provenienza Golf.
Lo trovi a buon prezzo fa 90cv é eterno.
Esternamente é quasi il gemello dell'abl e molti pezzi van prelevati dal vecchio.
Ci vuole manico per adattare la parte elettrica ma é quasi plug&play visto che la scatola fusibili é comune
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

purtroppo ultimamente le divise si sono incarognite in zona,vogliono fare cash e quindi controllano piu' del dovuto.

Mettero' una testa nuova che purtroppo dovro' comprare nuova e quindi buttero' nel cesso i soldi dell'iva per avere un minimo di garanzia ,sperando che nel frattempo non si disintegri la frizione o altre menate perchè di passare le ferie nel cortile di casa porprio non mi va.

Avessi saputo che saltavano fuori tutte queste magagne lo vendevo a pezzi e vai di pandino da 1000E a che il mondo vada a mangiare i morti!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

FIX

Se hai buone capacità meccaniche valuta la sostituzione motore in blocco con uno revisionato km0
Io ho fatto così.
Come manodopera è più lunga ma più semplice e hai meno rischi (sostituire la testa non è lavoro da poco e c'è sempe il rischio che poi non torna bene)
Come costo del ricambio spendi 800-1.000 euro in più ma secondo me ne vale la pena, anche come valore del mezzo

andrea e adriano

il problema è che già riesco corto così come cash,già devo rinunciare alle ferie al mare (segue bestemmia).

Comunque i cilindri sono buoni e non c'è manco lo "scalino" sulle camicie,difatti andava...e parecchio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ciuchino

Non mollare, vedrai che trovi la soluzione per rimetterlo in strada.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Citazione di: andrea e adriano il Luglio 17, 2018, 07:49:52 PM
il problema è che già riesco corto così come cash,già devo rinunciare alle ferie al mare (segue bestemmia).

Comunque i cilindri sono buoni e non c'è manco lo "scalino" sulle camicie,difatti andava...e parecchio
Una testa di concorrenza in Germania non ti costa tantissimo.
Se la prendi già con albero a camme e valvole montate costa poco do più ma risparmi molto lavoro al meccanico che poi passerebbe pezzi vecchi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

#10
no,mai avviato con etere,qualche volta col caricabatterie si,ne ho uno da 200 A di quelli con le ruotine. Le candelette le ho manuali perchè restavano accese per ore dopo aver acceso. Accendi conti e poi le spegni.
Piu' che altro penso che sia un problema del troppo carico dovuto al pescante fessurato sul gasolio o a rogne di raffreddamento,raudo sa cosa intendo .

La testa è piena di crepe intorno alle valvole,chiaro segno che la temperatura era bella alta o il materiale della fusione bello schifoso.

Comunque venerdi' arriva la testa nuova e la prossima settimana si monta e si spera che avviando non esploda per grazia ricevuta .

Quello è che so e che sono sicuro è che aggiungerò un termometro meccanico sul tubo di mandata della pompa e mettero' due spie "reali e non mediate" sui due bulbi dell'olio.
Quasi quasi metto anche il manometro sul circuito di raffreddamento 
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

sto cominciando a pensare che lassù qualcuno stia mandando fulmini.....sono appena stato centrato da un kangoo in moto e ora sono pure al pronto soccorso
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

stefanot4



Appena vi rimettete in salute, a Lourdes, diretti!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Mattiadll

Guarda il lato positivo,  con il danno dell'incidente forse ti rifai la testata.  In bocca al lupo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

sarebbe il meno,ho rotto il salvadanaio e il furgo è pronto stasera.
e inizio i lavori estetici interni,prossimamente tutto su T4 um!

Saranno molto interni ...peace and love...

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net