spia sonora dell'olio quando sono in autostrada

Aperto da ciocierland, Luglio 21, 2018, 11:28:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciocierland

Ciao a tutti,
mi capita solo in autostrada, dopo un pò di chilometri percorsi a velocità di crociera. Quando sto per fermarmi (casello, autogrill) e i giri si abbassano, si sente una spia sonora che si attiva per tre o quattro volte. In più lampeggia la spia dell'olio sul quadro.
Motore 1,9 td del '95.
Qualche suggerimento?
Grazie!

FIX

Non sembra una cosa bella.
Dovrebbe essere il bulbo olio che segna una mancanza di pressione.
Io proverei a sostiuire il bulbo, se lo rifà potrebbe essere qualcosa collegato alla pompa.

rasta84

Ciao, capitava anche a me la scorsa estate dopo avere percorso molti chilometri in autostrada.. solo da fermo, più facilmente quando non perfettamente in piano... La prova compressione fatta dal mio meccanico era ok, e dopo avere fatto pulire il bulbo e sembrava risolto.  Tutto l'inverno e le mezze stagioni senza problemi, poi questa estate il problema si é ripresentato, in coincidenza delle ventole che non partivano (c'era un connettore messo male, quindi ogni tanto andavano, ogni tanto no).. da quando ho risolto con le ventole non ho più sentito quel suono..

Il fatto che mi capitava solo con temperature esterne alte, con problemi alle ventole, mi lascia pensare che ci sia qualche collegamento tra le due cose.. magari i più esperti sapranno spiegare perché.. prova a controllare se le tue ventole partono correttamente, la temperatura del motore é ok?

PS: io ho il 2.4 aab

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

novanta su 100 che sta andando il bulbo dell'olio. Il filtro olio ha piu' di un anno?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ciocierland


ciocierland


andrea e adriano

Dipende,molti lo cambiano una volta si e una volta no. Piu' che altro se vedi l'olio molto nero cambialo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

oppsssss....davidino quando stava da me nel 2001 faceva così
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

È che l'ABL  un difetto , secondo me , ce l'ha e la coppa dell'olio non si toglie se non smontando altri componenti altrimenti la prima cosa che farei è controllare la succhiarola che già si sporca di suo se poi ci metti la non sostituzione REGOLARE del filtro olio sai la morchia!
Ps: per parafrasare il grande Verdone "buttece pure l'olio così anziché uno ce ne cascano 100"! ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

FIX

Citazione di: Californialilla il Luglio 21, 2018, 06:19:05 PM
Il filtro va cambiato sempre.
C'è qualcuno che fa la doccia e rimette le stesse mutande?? ;D ;D ;D
Si le giro dall'altra parte però...

vit vit

Io mi faccio la doccia con le mutande,cosi' si lavano anche quelle ;D ;D ;D
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Stefano
Prov.VE

andrea e adriano

nota di redazione ,ho visto che qui c'è un "davidino" ma NON è lo stesso in quanto nel 2001 aveva 14 anni
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Elvis_Borghetti

Stesso problema che ammorbava il mio califfo da qualche mese. Sostituito filtro e cambiato olio (era comuque da fare) ma nulla. Alla fine era proprio il bulbo della pressione olio da sostituire...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk