2500 td 75 Kw anno 1993

Aperto da mau631, Agosto 07, 2018, 01:52:03 PM

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raudo

Citazione di: Mattiadll il Agosto 07, 2018, 05:37:17 PM
Non proprio.   A me non sembrano i dischi.

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Tamburi dietro e autoventilati davanti frena egregiamente.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2018, 06:24:58 PM
Citazione di: Mattiadll il Agosto 07, 2018, 05:37:17 PM
Non proprio.   A me non sembrano i dischi.

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Tamburi dietro e autoventilati davanti frena egregiamente.
R.

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Si ma a fare uno swap decente da aspirato ad un acv 102cv  cavolo almeno i 4 freni secondo me vanno fatti..   

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FIX

Sul libretto è indicato il codice motore, verifica è importante
ACU non è  ACV!!!

FIX

Quello nella foto a me sembra un ACV in un mezzo del 93 a muso corto.
Controlla bene perché rischi di avere un mezzo non in regola.

mizio500

Citazione di: wudstok il Agosto 07, 2018, 03:30:14 PM
Ha la faccia di un ACV.
Probabilmente è stato montato in un secondo tempo e poi omologato.
Potrebbe essere stato montato e omologato in DE a suo tempo e poi importato in Italia.
Un amico anni fa aveva importato dalla DE un caly 2.4 Turbato e tutto omologato
Sono giochini che si fanno in paesi evoluti....
Sotto i 1000 non è vacanza

FIX

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2018, 06:24:58 PM
Citazione di: Mattiadll il Agosto 07, 2018, 05:37:17 PM
Non proprio.   A me non sembrano i dischi.

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Tamburi dietro e autoventilati davanti frena egregiamente.
R.

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Io sono passato da questa configurazione a quella con tutti freni a disco e posso dire che per me la differenza è abissale.
Non che con i tamburi dietro non freni, ma con 4 dischi è un'altra storia.
Assolutamente
Senza parlare poi dell'affidabilità del freno a mano, che con i tamburi ero sempre costretto a infilare delle pietre sotto i pneumatici quando parcheggiavo in discesa.
Con ACV si viaggia e si deve frenare alla pari...

Ritberger

Io ho lo stesso problema,  l'impianto frenante del mio exclusive non mi soddisfa. Ho un ABL, il problema non è la velocità ma passo spesso dalle montagne svizzere.
Vorrei revisionare completamente impianto frenante, ma se è possibile montare i dischi dietro non ci penserei due volte.
È un intervento difficile?
Prossima settimana vorrei andare a parlare con il meccanico  (italiano, quello tedesco mi chiederebbe una villa penso) che gli dico?
Volendo poi posso far omologare il tutto dal tüv.
California Exclusive 1.9TD

FIX

Secondo me se trovi tutto il blocco freni da un demolitore il lavoro di sostituzione non dovrebbe essere esagerato.
Poi così approfitti per mettere le molle nuove dietro (c'è a chi si sono rotte...) e ingrassare bene così non cigola più...

raudo

Dietro coi tamburoni che ci sono passare ai dischi non cambierebbe molto.
Invece davanti Fix sei passato dai pieni agli autoventilati.
Sempre 280mm
Però...
Per aumentare come si era detto si potrebbe passare alle pinze a 2 pompanti dell'Audi S2 e autoventilati.
Però montando gli autoventilati se non presenti ci vogliono delle boccole di adattamento perché i dischi cascano in 2 posizioni differenti.
Quello si che é un upgrade.
Io potrei anche pensare di montare i 313mm del 151cv davanti.
Posto ne ho visto che posso montare i 16".
Vedrò...
R.

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FIX

Al di là delle prestazioni in frenata i dischi dietro danno molta sicurezza in più quando parcheggi in discesa.
Lì veramente c'è una grande differenza.
Così come il fatto che i tamburi tendono ad incollarsi in inverno con l'umidità.

Con il vecchio non avevo comunque mai avuto problemi di surriscaldamento anche se davanti erano non ventilati.
Con il nuovo io vedo una differenza enorme, la imputo al fatto di avere i dischi anche dietro, ma non so....
Ora ho anche l'ABS
Cmq na goduria rispetto a prima...

raudo

Contano molto di più gli anteriori.
Io li ho fatti.
R.

Citazione di: Mattiadll il Agosto 07, 2018, 07:52:52 PM
Citazione di: raudo il Agosto 07, 2018, 06:24:58 PM
Citazione di: Mattiadll il Agosto 07, 2018, 05:37:17 PM
Non proprio.   A me non sembrano i dischi.

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Ritberger

Quindi dei ventilati davanti,  tamburo  nuovi dietro e la situazione può  migliorare? L'anno scorso alla revisione ho notato un calo della frenata rispetto alle prove precedenti e vorrei rinnovare l'impianto anche in previsione della revisione del prossimo anno.
California Exclusive 1.9TD

raudo

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Ritberger

Sono tedesco a tutti gli effetti  ;D lingua a parte
Devo fare  Tüv al mezzo ogni due anni ed anche alla gas ella cucina.
California Exclusive 1.9TD

raudo

Perché a sto punto sul tuo mezzo puoi fare tante belle modifiche e li basta il giretto al TÜV...
Cerchi da 16, dischi da 313mm, motore tdi...
Ci penserei...
Trovi un furgone t4 2.5 tdi, prelevi tutto, bingo.
Però il lavoro meglio farlo in Italia
É il 1.9td lo vendi perché é raro...

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