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Maniglia cruscotto

Aperto da mauromora, Ottobre 29, 2019, 05:20:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauromora

Potete dirmi a cosa serve di preciso questa maniglia?
Si trova nella plancia sotto il pulsante di accensione fari.
Mi fa venire in mente nei vecchi motori a carburatore benzina l'aria per le partenze da freddo ma su un diesel?
Ho provato a guardare nel libretto di vettura ma non dice nulla

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VW California Coach Syncro 2400 D

belvero

non ricordo se era
A - l'espulsore del gancio traino
B - l'antistress studiato in casa VW
C - la leva dell'aria come nelle vecchi auto a benza
D - lo scarico delle acque grigie
E - il comando manuale della pompa dell'acqua
F - la regolazione supplementare dei fari anteriori
G - una leva inutile e anche antiproducente
H - la leva per spengere il motore in caso di rottura chiave nel blocchetto
I - l'azionamento per regolare in altezza il volante
L - il cruise control manuale
M - lo scarico olii sdrucciolevolissimi stile James Bond
N - la leva apertura baule posteriore

mi sembra che comunque aveva a che fare con le partenze a freddo
tipo se fa freddo tiri la leva e cambia la miscela di aria in combustione, il motore gira meglio e quando vedi la lancetta della temperatura muoversi, rispingi la leva dentro. Quindi propenderei per la C
ecco, mi pare che la cosa stia cosi'
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

rbedini

Citazione di: Fabrix il Ottobre 29, 2019, 05:52:19 PM
Quoto la C!  ;D ;D

Si, si è una specie di Start per le partenze a freddo, sicuro!
Dopo un po' che il motore è partito a freddo, si riposiziona a riposo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

mauromora

Quindi azionandola aumenti la quantità di gasolio immagino... E aumenta di conseguenza il fumo allo scarico?

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VW California Coach Syncro 2400 D

xgiacomo

a parte il fatto che il diesel ha gli iniettori che tendenzialmente spruzzicchiano e non miscelano come quei cosi.. come si chiamavano? Carburiferi? Carbussonetri?
Pare che se si tira all'avviamento si evita la fumata nera, per chi non piace. Quindi direi tutto sommato, per me, abbastanza inutile perché il nero mi piace tantissimo e poi fa smagrire!

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California AXG
Firenze

xgiacomo

 ;D  ;D
A questo punto si potrebbe dare il via al concorso:
"Quante centinaia di chilometri hai percorso quella volta prima di ricordarti della leva?"
California AXG
Firenze

mauromora

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 29, 2019, 07:01:50 PM
;D  ;D
A questo punto si potrebbe dare il via al concorso:
"Quante centinaia di chilometri hai percorso quella volta prima di ricordarti della leva?"

Questo weekend ho fatto un 300 km, ma lo avevo preso dal meccanico che mi ha fatto la distribuzione.
Glie lo avevo riportato perché da regolare l'anticipo.
E non capivo se aveva anticipato troppo....... E non l'ho ancora capito.
Sapete se c'è un tutorial che spiega come si regola? Motore 2400 aspirato

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VW California Coach Syncro 2400 D

andrea e adriano

e mi raccomando se metti le palette manuali occhio a non aprire il cofano in corsa!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net