Fumo bianco all'accensione

Aperto da Adalberto, Novembre 26, 2019, 03:50:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Malibú!

Guarda mi confermano che almeno 1600 li chiedono per il  lavoro sul102 cv
Stefano
Prov.VE

Adalberto

Citazione di: Malibú! il Dicembre 04, 2019, 12:06:51 PM
Guarda mi confermano che almeno 1600 li chiedono per il  lavoro sul102 cv
ok quindi immagino di dovermi ritenere fortunato con i 1150€, speriamo che la frizione non sia da rifare così me la potrei cavare con i 700€ del pistoncino. Guarda te che sfiga ad averlo dentro alla scatola del cambio  :'(
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

ricca

Grossa pecca, ma ormai è un sistema che usano in molti!
Ti dirò che l'anno scorso abbiamo sostituito l'auto di mia moglie e elemento fondamentale nella ricerca è stato proprio cercarne una che avesse l'attuatore esterno.
Alla fine toyota Yaris 1000 che ha pure la catena di distribuzione e non la cinghia 8)
Staremo a vedere se la scelta risulterà vincente nel tempo!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Adalberto

Citazione di: ricca il Dicembre 04, 2019, 01:39:58 PM
Grossa pecca, ma ormai è un sistema che usano in molti!
Ti dirò che l'anno scorso abbiamo sostituito l'auto di mia moglie e elemento fondamentale nella ricerca è stato proprio cercarne una che avesse l'attuatore esterno.
Alla fine toyota Yaris 1000 che ha pure la catena di distribuzione e non la cinghia 8)
Staremo a vedere se la scelta risulterà vincente nel tempo!
è proprio quello che mi ha detto un mecca, ovvero che questo sistema di mettere il pistone della frizione dentro alla scatola del cambio lo stanno facendo in molti...
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Adalberto

pensate che valga la pena fargli vedere a quel punto visto che deve smontare mezzo vano motore anche il problama del fumo bianco all'accensione?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Malibú!

Beh visto che ce l ha li aperto anche si. Potrebbe essere quel sensore che ti diceva raudo.
Stefano
Prov.VE

raudo

Se vuoi qualcuno di molto più economico nelle nostre zone lo conosco io.
Quei prezzi mi sembrano un po' alti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Adalberto

Citazione di: raudo il Dicembre 08, 2019, 08:46:57 AM
Se vuoi qualcuno di molto più economico nelle nostre zone lo conosco io.
Quei prezzi mi sembrano un po' alti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Raudo ma il meccanico è sceso un altro po con il prezzo e ho deciso di fargli fare a lui il lavoro anche perchè gli altri meccanici da cui ero andato a chiedere un preventivo mi hanno detto che quello era il prezzo per un lavoro del genere. In più per spostarlo da la avrei dovuto chiamare un carroattrazzi. L'unico dobbio che mi rimane ma ormai ha poca importanza è che il meccanica da cui si trova ora credo non abbia mai lavorato su mezzi come questi quindi speriamo che vada tutto bene :-\
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

raudo

Portalo via e salutalo.
Non mi sembra sia in buone mani
Il mio conosce bene i T4
In bocca al lupo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: ricca il Dicembre 04, 2019, 01:39:58 PM
..

Alla fine toyota Yaris 1000 che ha pure la catena di distribuzione e non la cinghia 8)
....
Ormai fa poco testo distribuzione a conghia o a catena....
Un collega, opel corsa con catena, s'è rotto il guidacatena in plastica/bachelite.
La vecchia punto multijet ha la catena grossa come quella di una bicicletta (singola maglia)...
Sotto i 1000 non è vacanza

Sba

Citazione di: mizio500 il Dicembre 09, 2019, 05:14:05 PM
Citazione di: ricca il Dicembre 04, 2019, 01:39:58 PM
..

Alla fine toyota Yaris 1000 che ha pure la catena di distribuzione e non la cinghia 8)
....
Ormai fa poco testo distribuzione a conghia o a catena....
Un collega, opel corsa con catena, s'è rotto il guidacatena in plastica/bachelite.
La vecchia punto multijet ha la catena grossa come quella di una bicicletta (singola maglia)...

verissimo, vogliamo parlare dei motori Audi e VW a catena (i TSI) in cui si allentava e rompeva il tendicatena?? dopo anni di kit e richiami hanno rimesso la cinghia anche sul 1.2 TSI ! Ormai le cinghie si cambiano dopo 10 anni o 180000 km quasi su tutte le auto !
T4 California Freestyle - Macerata

ricca

Citazione di: Sba il Dicembre 09, 2019, 07:01:03 PM
Citazione di: mizio500 il Dicembre 09, 2019, 05:14:05 PM
Citazione di: ricca il Dicembre 04, 2019, 01:39:58 PM
..

Alla fine toyota Yaris 1000 che ha pure la catena di distribuzione e non la cinghia 8)
....
Ormai fa poco testo distribuzione a conghia o a catena....
Un collega, opel corsa con catena, s'è rotto il guidacatena in plastica/bachelite.
La vecchia punto multijet ha la catena grossa come quella di una bicicletta (singola maglia)...

verissimo, vogliamo parlare dei motori Audi e VW a catena (i TSI) in cui si allentava e rompeva il tendicatena?? dopo anni di kit e richiami hanno rimesso la cinghia anche sul 1.2 TSI ! Ormai le cinghie si cambiano dopo 10 anni o 180000 km quasi su tutte le auto !
Ma Toyota è Toyota...speriamo, perché delle cagate ne hanno fatte anche loro e pure grosse ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

E sul 2.0tdi han tolto la catena e messo una cinghia in gomma immersa per muovere la pompa dell'olio...
Grossa cazzata.
Il ho una golf Tsi con catena son lì lì che penso se cambiarla o no.
Sai che c'è però: la catena ticchetta e sbatte e a suo modo ti avvisa che sta arrivando il suo momento, ma cinghia no....
Non so cosa sia meglio...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm