News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Motore di ricambio ABL (di nuovo...). Problemi col venditore

Aperto da Paolo, Luglio 19, 2011, 10:49:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

grassie, troppo buono. Ci vorrebbe saperne un po' più di tecnica. Ma con un tecnico del t4um vicino al quale dire: "intende quel pezzo, fatto così con uella funzione lì" e ci arriviamo.
Della prima traduzia tecnica fatta nei trasporti ricordo una terribile parola composita "AUTOMATISCHER BREMSKRAFTDRUCKREGLER". Non è una parolaccia è un correttore automatico della pressione dell'aria nel circuito pneumatico dei freni che si imposta da solo a seconda che il camion sia carico o vuoto. Quando non c'era i TIR vuoti frenavano con una fumata di gomme.

Orso Thomas

Mangimix

Nei T4 senza ABS c'è ancora.
Quelli con ABS l'han tolto, troppo complesso da pronunciare! :D
Mangimix

Paolo

Ordinato il motore nel Nord della Germania. Spero siano persone serie perché sono gli ultimi risparmi...
Se tutto va bene dovrei avere quel motore in mano la settimana prossima e credo che il mio mekka abbia solo voglia di togliersi il mio furgone dal cortile in tempi rapidi. Per Ferragosto dovrei essere motorizzato e non sapete quanto ne ho bisogno.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

ilMarzio

evviva! finalmente, e che sia la volta buona!!!
Ciao
Marzio

Paolo

Piccolo aggiornamento:
il motore fuso attualmente è smembrato sul pavimento del'officina. Lunedì arrivano le guarnizioni e o-ring necessari al riassemblaggio il che ha un costo non inferiore ai 200 eurini. Ziopork, non pensavo costassero così tanto... Mah.
Il tempo di riassemblare tutto poi la lista dei lavori vedrà numerose voci.
Io intanto prego che il mio T4 faccia brum brum in settimana :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

orsothomas

ciao Paolo. Se hai ancora bisogno del tedesco, son qua, non ti far probs!
firmato, il tedesco

Paolo

Citazione di: orsothomas il Settembre 03, 2011, 09:38:00 PM
ciao Paolo. Se hai ancora bisogno del tedesco, son qua, non ti far probs!
firmato, il tedesco

Ti ringrazio, ma per come parlano basic questi venditori pare che non ci sia bisogno di un tedesco :-)
Ora che ho il motore in casa frega più una fava. Certo vorrei riavere la mia caparra e sapere come rispedire indietro il motore, ma non è poi così importante :-)
Settimana prossima dovrei avere (quasi) concluso. Mi manca la revisione della pompa freni, una revisione sui freni dietro, la sostituzione degli ammortizzatori e delle molle (già in casa) e la sistemazione dello scarico. Speriamo bene altrimenti... non ci voglio pensare...
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

orsothomas

ciao, ma...il motore non se l'è preso il trasportatore che ti ha portato il nuovo dalla Germania?

metrix

Venditore nord germania... spedizioni... resi... thomas che scrive... l'ho già sentita questa sinfonia...
Tra un pò faccio l'esperienza del cambio...

Ciao
Metis

Mangimix

Ieri ho ordinato la pompa del vuoto che la mia suonava come un'orchestra!
Presa in Germania , marca Pierburg  che costruisce per VW , prezzo 229€ spedita.
Vediamo quanto ci mette ad arrivare!
Mangimix

raudo

Caspita che spendaccione, si trova da 95 in su.
Speriamo che sia bella silenziosa almeno.
Ric,
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolo

Citazione di: orsothomas il Settembre 05, 2011, 09:46:38 PM
ciao, ma...il motore non se l'è preso il trasportatore che ti ha portato il nuovo dalla Germania?

Il motore che mi è arrivato era nudo quindi era impossibile fare trovare il mio motore nudo per consegnarlo. La spedizione del "reso" conto di fargliela questa settimana. Spero se lo riprendano sennò devo dare per persa la caparra di 300 euro
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Mangimix

Citazione di: raudo il Settembre 06, 2011, 10:31:06 PM
Caspita che spendaccione, si trova da 95 in su.
Speriamo che sia bella silenziosa almeno.
Ric,

Ciao Ric
come preferenza ho optato per la migliore delle aftermarket. Poi è completa di punteria intermedia di collegamento  all'albero a camme.

In VW penso sia oltre i 400€ e la mia ticchettava alla grande e a sensazione personale a volte il pedale tendeva a diventare duretto.... direi che ci può stare a 283.000km.

Ciao
Mangimix

orsothomas

ciao Paolo
i tedeschi scrissero allora che il rimborso avviene al ricevimento del tuo usato/rotto. Le aziende tedesche hanno una preferenza per i pagamenti a mezzo bonifico (in tedesco Bankueberweisung) e i bonifici internazionali hanno tempi sui 4-5 gg lavorativi. Ciao, Thomas

Paolo

Chiedo a chi capisce il tedesco, quindi Thomas aiutami tu :-))), se ho capito bene io ed eventualmente cosa devo fare ora. Mi spiego:
nell'annuncio che riporto qui http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150567760481 ma che è oramai scaduto, il venditore scrive a proposito del motore vecchio questa cosa qui


Altteilpfand
Der Altteilpfand beträgt 300.- EUR. Dieser ist zzgl. der ersteigerten bzw. gekauften Ware zu zahlen und wird nach Erhalt des Altteils, unverzüglich erstattet.
Der Zustand des Altteils spielt bei der Rückgabe keine Rolle, muß aber im gleichem Umfang erfolgen wie der gelieferte AT-Motor.
Weitere Informationen erfragen Sie bitte unter Tel.: 0 43 61 / 50 80 80 - 0.


Io ho capito che nel momento in cui loro ricevevano il mio motore rotto loro mi ridavano indietro i 300 euro di caparra. Ho capito male?
Visto che è passato del tempo ho scritto questa mail che segue tradotta con google translator:

Hallo,
Der Motor wurde von der Kurier abgeholt. Ich würde gerne wissen, ob der Motor ist angekommen, und wenn ich meine Kaution bekommen kann. Ihr Motor läuft gut und sind zufrieden mit unserem Kauf.

La segretaria o la capa azienda mi ha risposto questo:

Hallo Herr Schiesaro!
Das Altteil ist bei uns angekommen.
Der Pfand wird überwiesen.

Oggi mi è arrivata una busta con dentro una ricevuta che riporta la scritta GUTSCHRIFT ZU e poi la descrizione del codice che hanno assegnato al mio motore = 300 euro.

Ora scriverò un'ulteriore mail per capire cosa significa e soprattutto per capire se posso sperare di riavere indietro la mia caparra dalla via che con 300 euro mi ci posso comprare degli ammortizzatori, tanto per fare un esempio...
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo