Buongiorno a tutti!! T4 cercasi

Aperto da Spd, Marzo 08, 2021, 03:36:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spd

Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Torino e innanzi tutto vi ringrazio per tutte le informazioni trovate in questo forum che sto leggendo da settimane. Io e famiglia siamo felici possessori del "Generale" VW LT 31 2.4D dell'84 camperizzato ma è da un po' di tempo che ci stiamo informando sul mondo dei California, da sempre il nostro pallino.
Vorrei chiedervi un parere su un T4 che sto valutando. E' un multivan 2.5 TDI 150 CV del 2002, 320.000 km, tedesco. Acquistato e camperizzato nel 2008 da una ditta italiana (omologato autocaravan). Soffietto, mobilio, cucina, lavandino, frigo. Conserva fatture e primi tre tagliandi effettuati in Germania. In Italia tagliandi eseguiti in VW con cronistoria nei database. Escluso lavori ordinari quali cinghia distribuzione, frizione, freni è stata sostituita tutta l'idroguida del servosterzo, semiasse anteriore, cambio, cuscinetti dell'avantreno. Lavori eseguiti tra il 2014 e il 2017 a problemi che si sono presentati tra i 200000km e i 270000km. Al momento il mezzo è in concessionaria a fare un controllo generale ed hanno trovato che è meglio sostituire dei pezzi nell'avantreno e la cinghia servizi. Lavaggio sottoscocca sempre eseguito. La richiesta è di 23k. Cosa ne pensate?

Lo Re

Benvenuto.

Un po' caro per i miei gusti, ma lascio la parola agli altri, molto ma molto più esperti di me nel settore.
N
In questo forum sei sulla strada giusta.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Spd

Grazie. Da quello letto nel forum il mezzo è ambito ed affidabile ma vorrei capire, avendo tutti quei km ed essendo nato come multivan e dopo camperizzato se valesse questa cifra.

fedee

Io credo che sia un prezzo da California originale, non da allestimento "successivo".
Ma che allestimento è? Reimo?
T5 California - Mainz, Germania

Californialilla

Benvenuto, per un -non California- è troppo, ricordati che è facile comperare meno vendere.
Poi tutti questi lavori per una simile meccanica sono stani per questa percorrenza, occhi aperti....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Spd

L'allestimento è Westfalia originale per soffietto ed Eberspacher per riscaldamento cellula. Il mobilio/accessori è stato fatto da una ditta specializzata.

teohd

ciao e benvenuto, ti riporto la mia idea.
potrebbe essere interessante ma per me il prezzo è alto, a quella cifra si trovano (pochi) california sani.
poi bisogna conoscere anche i primi  anni di vita in germania, c'è qualche documentazione proveniente dalla "prima vita"? ovviamente attento alla ruggine e per me vale qualcosa meno, perché la verità è che quei soldi si prendono per i california, non per allestimenti fatti a posteriori, quindi se pensi di prenderlo anche per la tenuta del valore dei t4 ti direi di spostarti su california e non sbagli. se invece quest'ultimo aspetto non ti interessa allora prendilo e goditelo.

ps: il tetto si alza davanti o dietro?

teohd

scusa ma stavo scrivendo e nel frattempo sono arrivate altre risposte...

rimango dell'idea anch'io dei troppi lavori e del valore reale più basso.
occhio perché a farsi abbagliare è facile in questo settore ;)

Spd

Grazie per le risposte. Effettivamente tutti questi lavori hanno preoccupato anche me. Non so se considerarli come "parti vusrate sostituite con nuove" (positivo) oppure "chissà cosa c'è ancora dietro" (negativo). Purtroppo su motori e meccaniche sono abbastanza ignorante e potrei affidarmi solo ad esperti ed officine fidate. Per quanto riguarda l'allestimento, avete espresso i miei dubbi. Nel senso che non essendo un california originale il prezzo non mi sembra coerente.

teohd

la meccanica di solito va di pari passo ai km veri...e il cambio del 151cv a 300000km di solito non ti abbandona...

raudo

Dipende dal piede del guidatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

"Esperti e officine fidate" ti do io un nome a Milano....... ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Spd

Quello che penso è anche... essendo un mezzo di 20 anni e più di 300.000 km devo mettere in conto di farci un po' di lavori a breve e medio termine. Dopo tutti questi già fatti cosa mi devo aspettare (a parte quelli ordinari)?

raudo

Carrozzeria 3000
Motore 4000
Cambio 1500
Sarebbe la situazione più catastrofica (coi prezzi un po' tirati).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

hai tutto in mano con l'elenco di raudo, e la segnalazione di alessandro :) :) :)