Ciao a tutti, dopo l'esperienza con ISABELLA (t4 1994 aab 2400), ho deciso di passare a MARY (t4 1999 acv 2500 tdi). L'ex proprietario mi disse che il riscaldatore era stato smontato perché rotto e mai rimontato. Però è rimasto installato il display per programmare le accensioni e suppongo la temperatura. Per caso oggi in sosta ho scoperto che mettendo su ON il display a motore spento posso far girare ventole interne e accendere A/C. Sapete di che sistema si tratta? Ho notato che quando si attacca il compressore A/C(ripeto a motore spento, stavo per piangere dalla gioia) scende il voltaggio della batteria servizi.
Che intendi per ventole interne?
Che attacchi il compressore motore lo ritengo impossibile, se lo fa veniamo a studiare e lo facciamo tutti!! ;D ;D ;)
Azioni le ventole che ti portano dentro l aria fresca esterna ma non il clima
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Ragazzi sono certo che si attacca il compressore. Si sente il classico clac e l'aria esce bella fresca. Sono a Cagliari e potete star certi che se non attaccasse il compressore non si sentirebbe fresco. E quando lo spengo fa quel lungo ronzio tipo sirena che si spegne. Vorrei fare un foto del display programmabile (non c'è scritta la marca) ma non mi funziona la fotocamera del telefono.
E i 5kW che servono ad alimentare il compressore del clima da dove arrivano?
Non è che è solo una post ventilazione che fa girare le ventole per ancora qualche minuto finché lo scambiatore è fresco?
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È anche il caldo....
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Qualche mese fà ho visto un Ford Transit Nugget Westalia che aveva un impianto del genere, quando attaccato alla 220 poteva far girare l'aria condizionata del mezzo a motore spento, impianto non originale ovviamente su un mezzo dei primi anni 90 2000 benzina/GPL! Mi fece vedere un paio di manopole da girare ma non chiedetemi nello specifico come poteva funzionare.........
Certo esistono i clima After market (Viesa fra le più famose) ma tutti a 220 o motore acceso,Anche qui sul forum c'è chi ha messo un clima portatile nel.mezzo,ma sempre a 220
Se fosse così faremmo il klimaday!!!
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e questo:
http://www.piccolosplitter.it/index.php/it/
costa però
Si potrebbe anche usare il compressore della Prius, è elettrico.
Con 2 elettrovalvole e un signor driver per alimentarlo (a memoria è trifase).
Chiaramente avendo l'impianto già montato.
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A lavoro parlando con un cliente inglese suggeriva una cosa simile usando il sistema a celle di peltier
https://m.youtube.com/watch?v=Ku_HGJ2i8Gg
collegandolo ai pannelli..
Ovvio non fa freddo come un condi, diciamo che raffresca
Ha un'efficienza bassissima...
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