News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rendere più "camper" il multivan T4

Aperto da Gianmarco, Gennaio 16, 2014, 04:38:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

@theroldego figo quel mobiletto! Fatto tu?

Ma se uno sfrutta la camperistica del califfo ne val la pena, altrimenti concordo che il multivan ha il suo perché

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Brunot4


Ciao a tutti,

  thread assolutamente interessante! Per i possessori di Multivan ci voleva proprio  :D
Sto lavorando ad un piccolo mobiletto per il mio Multivan che spero di finire a breve,
l'idea e' avere almeno un lavandino con taniche, fornello con un paio di fuochi e un frigoriferino a pozzetto trivalente.



Mi piacerebbe mettere le stoviglie varie e la "cambusa" in un bel contenitore Ikea da mettere e togliere insieme al mobiletto.
Del resto forse anche se il "fratello Californiano"  8) parte decisamente avvantaggiato dal punto di vista camperistico la forza del Multivan
sta nel e' poter essere svuotato e riempito all'occorrenza di tutte le attrezzature camperistiche/sportive/materiale qualsiasi, e poter tornare un'auto quasi normale,
e poi come in questo caso stimola la creativita'  :D

Sarei davvero curioso di vedere i dettagli dei mobiletti di chi l'ha gia' realizzato/acquistato/modificato.. ad esempio quello di theroldego che mi da l'idea di essere davvero molto bello.

Ciao  ;)
Bruno

theroldego

@ danfreak , si come già scritto poco sopra

@ brunot4  di dove sei?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Brunot4


gigiotto

Se vuoi copiare il California fammi sapere che una birra la condivido..

Gianmarco

Citazione di: Brunot4 il Gennaio 20, 2014, 04:58:46 PM

Ciao a tutti,

  thread assolutamente interessante! Per i possessori di Multivan ci voleva proprio  :D
Sto lavorando ad un piccolo mobiletto per il mio Multivan che spero di finire a breve,
l'idea e' avere almeno un lavandino con taniche, fornello con un paio di fuochi e un frigoriferino a pozzetto trivalente.



Mi piacerebbe mettere le stoviglie varie e la "cambusa" in un bel contenitore Ikea da mettere e togliere insieme al mobiletto.
Del resto forse anche se il "fratello Californiano"  8) parte decisamente avvantaggiato dal punto di vista camperistico la forza del Multivan
sta nel e' poter essere svuotato e riempito all'occorrenza di tutte le attrezzature camperistiche/sportive/materiale qualsiasi, e poter tornare un'auto quasi normale,
e poi come in questo caso stimola la creativita'  :D

Sarei davvero curioso di vedere i dettagli dei mobiletti di chi l'ha gia' realizzato/acquistato/modificato.. ad esempio quello di theroldego che mi da l'idea di essere davvero molto bello.

Ciao  ;)
Bruno

Presto mi metto anch' io al lavoro, ho gia comprato il lavandino (giusto per darmi una spinta per costruire il mobile).

Un altro dubbio è sorto: come posso ancorare il mobile al multivan?
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Brunot4


Grazie gigiotto una bevuta e' sempre gradita, e le idee da cui prendere spunto anche ;)

Ciao Gianmarco il mobile a cui sto lavorando io si va ad attaccare alla base del sedile del passeggero, al posto del sedile contromarcia,
con due bracci e due bulloni.

Bruno

raudo

> Un altro dubbio è sorto: come posso ancorare il mobile al multivan?

Con delle belle autofilettanti?
;)
Ma i vecchi multivan non hanno rotaie quindi poco si può fare quelli recenti post '2000 ne hano ben 4 allora bastano dado e bullone.
Sennò non resta che il foro passante con dato montato sotto.
Se quel dado lo saldi ad una piastina che poi rivetti sul fondo, il dado femmina resterà sempre lì in posizione in attesa che il bullone maschio si accoppi.
Quando non lo usi ti procuri dei dadi a testa bassa stondata per ciecarli.
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

confermo che la soluzione di Raudo è l'unica economica per il multivan. anche il mio modello è sprovvisto delle rotaie e il vecchio proprietario per montare un secondo sedile contro marcia ha fatto dei fori passanti sul pianale. poi non avendo molta voglia di rifinire ha lasciato dei bei perni a vista ...
l'alternativa sarebbe fare una sorta di scasso nel pianale in legno e annegarci delle rotaie
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

mike3

http://www.ebay.it/itm/LAVELLO-CON-PIANO-COTTURA-mm-480-X-460-ACCESSORI-CAMPER-NAUTICA-/271151377045?pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item3f21e1aa95

Questo sarebbe perfetto da mettere su un mobiletto autocostruito...però che prezzo..
se si conta che poi bisogna acquistare un paio di taniche(una di carico e una di scarico),rubinetto, una pompetta 12v e una bombola... Si rischia di spendere 500€ come ridere...

http://camping-life.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=5376&idC=132&idA=8

su questo sito lo vendono a 184€ non male....(però non è disponibile)
la marca che produce questo "combinato" è la SMEV e l'articolo è il 927
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

anarky

se ti interessa te lo lascio in cambio di una cassa di birre. era di un t3 westfalia

mike3

Citazione di: anarky il Febbraio 19, 2014, 04:56:48 PM
se ti interessa te lo lascio in cambio di una cassa di birre. era di un t3 westfalia

Dovrei togliere la panca per farci stare quel lavello! ;)

Sto cercando una soluzione compatta, proprio il minimo indispensabile
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

l'Ema

Citazione di: anarky il Febbraio 19, 2014, 04:56:48 PM
se ti interessa te lo lascio in cambio di una cassa di birre. era di un t3 westfalia
Citazione
Sto cercando una soluzione compatta, proprio il minimo indispensabile

i miei stanno cambiando la cucina, se ti interessa http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/cucina-in-frassino-con-top-in-granito-trento-79840354.htm

gli 800€ sono trattabilli :P :P :P :P
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Lupin

planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Mangimix