News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

T4 e doccia

Aperto da Aliberto47, Settembre 15, 2011, 11:08:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aliberto47

ciao a tutti,
tanto per non stare troppo appollaiato a seguire le discussioni degli altri vi presento il mio ultimo acqusito.

sui forum dove si parla di furgoni allestiti a camper si parla spesso del problema doccia bordo o quasi, con presentazione di soluzioni alla fin fine complicatissime.
escludendo il problema del fare la doccia calda, in inverno e all'interno del camper io ho trovato, quasi per caso, questa tendina
in vendita da decathlon che mi sono affrettato ad ordinare.

i tempi di consegna sono stati più lunghi del previsto ma finalmente è arrivata  e mi sembra di aver fatto un buon acquisto, anche se ormai ne prevedo il collaudo alla prossima stagione.

da quanto mi pare di aver capito probabilmente verrà messo in commercio in seguito anche un kit doccia specifico, in quanto all'interno della tenda sono presenti dei velcro probabilmente già previsti per tale scopo.

costo decisamente concorrenziale rispetto ad altri prodotti, sia pur più robusti e spaziosi, disponibili in commercio.

al link sopra indicato è disponibile un video che illustra la tnda meglio di tante parole.

ancora ciao a tutti.

orsothomas

ciao Aliberto,
sono scettico, un po'perchè i nostri camperini non hanno tanto spazio, quindi un altra cosa da portarsi appresso, magari neanche completamente asciutta. E un po' anche perchè, itinerando, ogni tanto vado in campeggio per carico/scarico, un po' di 220 per dare una massaggiata alla batteria servizi e una sciacquatina all'intero equipaggio. Forse sono un po' viziato dalla Francia dove, tolte 2 eccezioni, un campeggio si trova ovunque a prezzi da area di sosta italiana. Nel giro in nord Francia abbiamo alternato free a campeggi mentre quest'anno, nel sud, abbiamo campeggiato ogni notte perchè il meridione di Francia è famigerato per furti e rapine ai danni dei camperisti free.

un caro saluto da OrsoThomas

Aliberto47

concordo con te e anche io, in genere, preferisco i campeggi, specie in Francia dove i cosiddetti " campeggi comunali" sono spesso delle soluzioni ottimali per le soste anche solo di una notte, a prezzi ridicoli e al sicuro dai, purtroppo ovunque presenti, malintenzionati.

ho ritenuto di segnalare la tendina, sopratutto per coloro che preferiscono la sosta libera, ma la ritengo comunque la soluzione ottimale da tenere sempre a bordo per quei casi in cui si pernotta o si soggiorna fuori dalle strutture attrezzate, ad esempio sulla riva di un lago di montagna; ovviamente può essere utile anche come semplice spogliatoio o riparo per il tanto vituperato wc chimico, specie in zone prive di alberi o di cespugli ad hoc....

anche se non me la porterei mai legata sullo zaino ritengo peso e dimensioni della tendina più che adeguati al trasporto sul camper.

a presto conoscerci, ciao.

manx

a me basterebbe trovare un telo come dico io e lo monterei con il portellone aperto, comprerei una doccia a pompa da far pescare dal serbatoio acque che ho dietro a sx, e allungherei la prolunga da 12v, lo stesso tendino per portapotti
Ma del telo alluminato tipo tenda Ferrino nisba.... ???
ne comprerei anche in più per costruirci una veranda a igloo inglobata nel tettuccio 8)
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Aliberto47

la Reimo, rappresentata in Italia da Adami di Padova, ha in catalogo questa tenda al prezzo di € 99 e che mi sembra quello che tu cerchi; non so se comprare la tela, le cinghie, i velcro e gli ammeniccoli vari ti costi tanto meno.


penso che sul mercato non trovi nulla a meno.

io ho preferito la soluzione decahtlon per il costo decisamente inferiore e in più se voglio quando sono in campeggio posso permettermi di uscire con il camper lasciando la tenda montata come segnaposto, magari lasciandogli dentro masserizie quali poltroncine e tavolini; considerando il prezzo pagato posso anche dire di aver rischiato poco nel caso il prodotto non mi soddisfi in pieno.

vale comunque, prima di tutto, il discorso che ciascuno e libero di valutare e alla fin fine fare come più gli piace.

orsothomas

cioa Manx!
se sei più per il fai da te,  guarda se trovi la stoffa che cerchi su
www.stoffamstueck.de
ci trovi di tutto, dal pile al goretex, passando windstopper & co.

Altra cosa, detta tra noi, bacati per il legno: sto finendo un mestolino in albicocco (iniziato nel 2008). Già ora che sono alla carteggiatura grossolana vien fuori una venatura bellissima e delle "lentiggini rosa". Da finito faro una fotina e tenterò il reportaggio qui al t4um bar.

notte,
OrsoThomas

manx

#6
Grazie Thom del link domani lo faccio passare tutto, il progetto veranda fai da te e cabina doccia_cesso lo rimando al prox inverno, mi piace studuarli bene, quando é in testa ormai é finito..

ti ho tenuto due pezzetti di tasso come promesso,
in autunno comincerò la sperimentazione sul blackcherry, un legno infestante che a detta degli indiani della California promette bene

Paolo...le manxate devono essere sfide economiche ma sempre funzionali, se riescono ve le offro con piacere con il portapacchi ;)

Ciao
Manx

Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manx

MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.