News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Verniciare le plastiche è una follia?

Aperto da Paolo, Ottobre 12, 2011, 12:42:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Nel rinnovamento che toccherà al mio T4 rientra anche l'ipotesi di verniciare le plastiche, sia delle portiere che del cruscotto, ma anche quelle attorno ai finestrini di tutto il furgone. E' qualcosa che si può fare o è meglio lasciare perdere? Il cruscotto mi piacerebbe farlo di un grigio scuro che non si rifletta sul parabrezza.
Idee?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Gikkey

uhm... verniciare le plastiche interne..... prov aa sentire un carrozziere, ma la vedo dura, se anche poi riuscisis a verniciarle quanto durerebbero belle e intonse?

Sulla durata con lo sfregamento di mani e altro non ci metterei la firma
Ciao
G

Checco-79

Senti il carrozziere o da chi fa SOLO Tuning che forse sa consigliarti meglio, dovresti comunque smontare tutto, carteggiarlo (bene, come solo un carrozziere saprebbe fare) e riverniciare, credo ci siano anche vernici "gommose" (o plastificate) che danno più o meno l'effetto del cruscotto ma non ne sono sicuro.. senti e poi dicci..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Gli inglesi di T4 forum lo fanno spesso, con un buon aggrappante ce la si fa e il risultato è ottimo!

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gikkey

a me quello che preoccupa non è il risultato sul momento, ma la durata nel tempo, esempio, sul mio slk il tunnel centrale ha una verniciatura fatta con quel materiale che diventa morbido morbido, durato 1 anno, ora si vede, nei punti a maggior sfregamento la plastica nera originale.
Ciao
G

Cicciuzzo

#5
Ho un video che ho registrato da tuning mania su nuvolari... il lavoro era su una piccola rover. Se non ricordo male è una specie di "how to".

se vuoi splitto e invio
Ciccio, cicciuzzo, il succhia spaghetti...

Sono incapace di intendere e volore: non so cosa sto scrivendo!

madmax