News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Aria condizionata...... cercasi disperatamente.

Aperto da kayaktrelaghi, Luglio 28, 2015, 02:16:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kayaktrelaghi

Venerdì sono rientrato dalle ferie con il mio mitico Verdone, e dopo 600 Km di autostrada sotto il sole con i finestrini aperti a 120 km/h e due ventilatori a manetta (torcicollo e dolori vari  >:( ) mi sono deciso a prendere in considerazione un condizionatore portatile tipo il My Viesa o l' Adamfresh che si possono collegare alla presa accendisigari, qualcuno li ha già provati o ha qualche altra soluzione ?
Ho escluso il montaggio di un condizionatore al motore  per il costo, per l'operazione troppo complicata e perché con i pochi cavalli del 2400 aspirato sarebbe un suicidio.

Luca

raudo

Ma no si fa...


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm


Igna

Ottima soluzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

belvero

per l'installazione di un confezionatore d'aria su un 2.4, sarei interessato anch'io... per la prossima estate ormai, ma mi piacerebbe
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Igna

comunque il mio bravo 1900td original, che il condizionatore ce l'ha in barba ai suoi 68 cv, va alla grande anche con AC accesa (se ti accontenti. io preferisco usarlo il meno possibile, perchè mi dà fastidio, ma quando serve (come in queste settimane), in città non lo senti sul motore, tanto va come al solito (piano ;-)) ed in autostrada ti metti a 110 senza problemi, anche carico. e via. se muoio di caldo, piuttosto rallento e accendo AC. Certo, se devo fare la CISA di corsa....allora schiaccio ed uso tutti gli asinelli del mio turbomillenove. E dopo un po' la CISA finisce e mi picchio in discesa.....
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

sandr0

Citazione di: Igna il Luglio 28, 2015, 05:06:32 PM
E dopo un po' la CISA finisce e mi picchio in discesa.....

A Spezia frena però  ;D

L'installazione clima  after market  mi dicevano che sono di difficile reperimento i kit, vi risulta?
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

beppe1

bellissima la foto del camion con condizionatore da casa adattato al l'uso....ma come si fa a far funzionare un apparecchio a 220v  con i 12 volt del camion ? sarebbe sicuramente la soluzione meno costosa perche' basterebbe un condizionatore molyo piccolo per rinfrescare l'abitacolo del mio t4 furgone....

Mangimix


l'Ema

Lampadina: se fosse da farsi un condizionatore aria utilizzando un compressore di un frigo 12V?
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

kayaktrelaghi

I kit after market per AC si trovano ma costano uno sproposito e poi c'è da sventrare il mezzo.
Stavo valutando il MyViesa che è un evaporativo ma non so che resa può avere.
Di buono c'è che è portatile e a 12 V.

Erst4

...beh, non mi sembra proprio 'regalato'.
A mio avviso é solo un palliativo e puó avere una qualche efficacia solo con clima molto secco, come a dire che funziona solo se non c'è n'è veramente bisogno.
Discover more

Erst4

Citazione di: l'Ema il Luglio 29, 2015, 11:13:57 AM
Lampadina: se fosse da farsi un condizionatore aria utilizzando un compressore di un frigo 12V?

È un'idea alla quale sto pensando da tempo, soprattutto per poter aver una soluzione sostenibile durante lo stazionamento!

Ovviamente la potenza sarebbe piuttosto limitata, indicativamente dai 300 agli 800 watts, ma sarebbe sempre meglio di niente e, per i pannellati, quasi quasi funzionante senza allaccio alla rete!
Discover more

kayaktrelaghi

A settembre farò un salto a parma in fiera a vedere per l'evaporativo, mi sembra che il costo si aggiri sui 900€, sempre meno che i 1500€ che mi avevano chiesto per quello da montare al motore, più le spese di montaggio.
Mi sembra che anche Webasto abbia qualcosa ma non sono ancora riuscito a vedere.