News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

acquisto piastre sedili girevoli

Aperto da Simo, Gennaio 24, 2017, 09:21:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simo

Ciao a tutti, sto cercando di acquistare le piastre per i sedili girevoli (lato guida e lato passeggiero) per un multivan T4 del 2001,
ma sembra che nn siano più disponibili da nessuna parte...
Qualcuno sa indicarmi un link o un sito dove poterle acquistare a buon prezzo?
Per fare un esempio anche sul sito della Reimo le mette come NON disponibili anche nel magazzino centrale in Germania!!!
Mi rimetto a voi esperti di T4...

Grazie Simone

orange van

Guardalo su eBay http://www.ebay.co.uk/itm/272434800414

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Simo

Grazie per la risposta immediata ma queste piastre non sono proprio quello che cercavo, nella descrizione c'è scritto che vanno bene sia per il lato passeggero che quello guida ma che nell'ultimo caso è necessario rilasciare il freno a mano per poter azionare la leva che permette al sedile di girare...

orange van

Perchè esiste una piastra che fa girare il sedile guida con il freno a mano tirato??non so come è il frenomano nel t4... nel t5 ti assicuro impossibile

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vit vit

Beh se è per questo,il sedile passeggero originale del mio multivan per essere ruotato va aperta la porta dx ::)

on ho provato altre posizioniamo mi pare anche specificato nel manuale....

:-\
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Il freno a mano va comunque abbassato per ruotare il sedile guida,anche sui sedili girevoli orig westfalia,poi lo tiri su appena girato,non lo vedo come un problema. E credo anche o chiudere un po lo schienale o aprire la porta. ;)
Stefano
Prov.VE

Igna

Citazione di: Malibú! il Gennaio 25, 2017, 07:39:10 AM
Il freno a mano va comunque abbassato per ruotare il sedile guida,anche sui sedili girevoli orig westfalia,poi lo tiri su appena girato,non lo vedo come un problema. E credo anche o chiudere un po lo schienale o aprire la porta. ;)
A meno che tu non sia già in posizione su cunei o rialzi simili. In quel caso girare il sedile guidatore diventa complesso perché il freno a mano è tiratissimo.
Io dopo 3 California predico il verbo paradossale ma efficace: mai girare l'inutile sedile guida.
Oltretutto può sempre tornare utile dover spostare partire scappare in emergenza o altro.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Malibú!

Stefano
Prov.VE

Luposelvatico

#8
Citazione di: Igna il Gennaio 25, 2017, 10:46:42 AM
Citazione di: Malibú! il Gennaio 25, 2017, 07:39:10 AM
Il freno a mano va comunque abbassato per ruotare il sedile guida,anche sui sedili girevoli orig westfalia,poi lo tiri su appena girato,non lo vedo come un problema. E credo anche o chiudere un po lo schienale o aprire la porta. ;)
A meno che tu non sia già in posizione su cunei o rialzi simili. In quel caso girare il sedile guidatore diventa complesso perché il freno a mano è tiratissimo.
Io dopo 3 California predico il verbo paradossale ma efficace: mai girare l'inutile sedile guida.
Oltretutto può sempre tornare utile dover spostare partire scappare in emergenza o altro.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sul mio manuale del California ecco le istruzioni per girare il sedile del guidatore

Abbassa il freno a mano
Tira su lo schienale
Apri la porta
Tira la leva
Prova a girare
E se non basta
Fai la riverenza
fai la penitenza
fai un salto
fanne un altro
oh su, oh giù
dai un bacio a chi vuoi tu!


;D
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

l'Ema

Citazione di: Luposelvatico il Gennaio 25, 2017, 12:37:19 PM
Citazione di: Igna il Gennaio 25, 2017, 10:46:42 AM
Citazione di: Malibú! il Gennaio 25, 2017, 07:39:10 AM
Il freno a mano va comunque abbassato per ruotare il sedile guida,anche sui sedili girevoli orig westfalia,poi lo tiri su appena girato,non lo vedo come un problema. E credo anche o chiudere un po lo schienale o aprire la porta. ;)
A meno che tu non sia già in posizione su cunei o rialzi simili. In quel caso girare il sedile guidatore diventa complesso perché il freno a mano è tiratissimo.
Io dopo 3 California predico il verbo paradossale ma efficace: mai girare l'inutile sedile guida.
Oltretutto può sempre tornare utile dover spostare partire scappare in emergenza o altro.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sul mio manuale del California ecco le istruzioni per girare il sedile del guidatore

Abbassa il freno a mano
Tira su lo schienale
Apri la porta
Tira la leva
Prova a girare
E se non basta
Fai la riverenza
fai la penitenza
fai un salto
fanne un altro
oh su, oh giù
dai un bacio a chi vuoi tu!


;D

Mannò dai :) :)
Io inserisco la marcia, tiro un pò avanti il sedile (se non basta un pò su lo schienale ma normalmente non serve), mollo il freno a mano che tanto con la marcia inserita non si muove niente, mi giro e ritiro il freno a mano. Ma, come dice Igna, sempre e solo in caso di estrema necessità...sai mai che devi spostare il westy o scappare di corsa ;P
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Gabrio

Ciao,

Le piastre girevoli per i sedili le trovi nuove anche su serial-kombi.com, nella sezione t4/allestimenti interni/sedili.

Costicchiano....

Gabrio



Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

dedo

Volendo io, sul sedile passeggero ho la base girevole a colonnina originale VW del multivan, grigia, in perfette condizioni. Il mio è del 96 e potrei essere interessato ad uno scambio con la base regolare con la consolle per alloggiarvi il riscaldatore all'interno.

Gabrio

Ciao Dedo,

La tua proposta mi fa venire in mente che sotto la panchetta dei passeggeri anteriori (ho un transporter con i sedili 1+2) c'è un grosso cavo nastrato che termina con un connettore piuttosto grossetto. E' per caso il collegamento del riscaldatore interno? Che tipo di riscaldatore è?

Chiedo perché vorrei fare una camperizzazione light, ed un riscaldatore certo ci starebbe bene...

Grazie!

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

dedo

Non ho idea di cosa possa essere ma se posti una foto del connettore magari se ne viene a capo...e chissà...magari esce pure la sorpresa...

Gabrio

Ecco le foto!

sapete di cosa si tratta?

Grazie!

Gabrio

Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie