News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Webasto o Ebersparcher

Aperto da Il Pordenonese, Febbraio 06, 2017, 06:02:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Pordenonese

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per il riscaldatore del mio t4, sto cominciando a sbroccare e sono sulle soglie di un meccanicidio (=uccido il meccanico che ha il mio furgone da 3 mesi...). Riepilogo la mia situazione: comprato california t4 2.5 l'anno scorso, usato d'estate, il riscaldatore vendutomi per funzionante e' da buttare via (era pieno d'acqua ed inservibile). Mi rivolgo al centro eberspacher piu vicino (il mio errore piu grande...) e questo meccanico oltre a smontarmi e darmi la diagnosi sul vecchio si attiva per trovarne uno usato compatibile...passano le settimane...non si trova...dico di mettermi allora uno nuovo, che non importa se dovro' avere una seconda centralina per comandare il riscaldatore...passano i mesi...finalmente pare che ci siamo...poi no, blocca tutto, pare che quello che ha montato non riesca a portare la temperatura olter i 15/17 gradi in cabina (provato di notte lui durante un periodo di freddo intenso...boh). Chiede allora uno piu grande...pare che l'ebersparcher non abbia quel modello...adesso dopo 3 mesi mi dice che prova a vedere su internet se ne trova in germania...chiedo: ma webasto? risposta: ti costerebbe di piu.
allora il costo prospettato e' di 1600 euro per ebersparcher e di 2000 per webasto. purtroppo sono un mi.nchia per i nomi e non ricorso il modello ebersparcher (puo' essere 4000??boh) completo di montaggio e scatola zincata di protezione sottoscocca.

veniamo alle domande:
mi sta inc.ulando? (temo gia di sapere la risposta purtroppo)
che modelli posso mettere su un t4?