News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Webasto o Ebersparcher

Aperto da Il Pordenonese, Febbraio 06, 2017, 06:02:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Pordenonese

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per il riscaldatore del mio t4, sto cominciando a sbroccare e sono sulle soglie di un meccanicidio (=uccido il meccanico che ha il mio furgone da 3 mesi...). Riepilogo la mia situazione: comprato california t4 2.5 l'anno scorso, usato d'estate, il riscaldatore vendutomi per funzionante e' da buttare via (era pieno d'acqua ed inservibile). Mi rivolgo al centro eberspacher piu vicino (il mio errore piu grande...) e questo meccanico oltre a smontarmi e darmi la diagnosi sul vecchio si attiva per trovarne uno usato compatibile...passano le settimane...non si trova...dico di mettermi allora uno nuovo, che non importa se dovro' avere una seconda centralina per comandare il riscaldatore...passano i mesi...finalmente pare che ci siamo...poi no, blocca tutto, pare che quello che ha montato non riesca a portare la temperatura olter i 15/17 gradi in cabina (provato di notte lui durante un periodo di freddo intenso...boh). Chiede allora uno piu grande...pare che l'ebersparcher non abbia quel modello...adesso dopo 3 mesi mi dice che prova a vedere su internet se ne trova in germania...chiedo: ma webasto? risposta: ti costerebbe di piu.
allora il costo prospettato e' di 1600 euro per ebersparcher e di 2000 per webasto. purtroppo sono un mi.nchia per i nomi e non ricorso il modello ebersparcher (puo' essere 4000??boh) completo di montaggio e scatola zincata di protezione sottoscocca.

veniamo alle domande:
mi sta inc.ulando? (temo gia di sapere la risposta purtroppo)
che modelli posso mettere su un t4?
dove posso portare il furgo in zona pordenone/treviso/venezia/udine perche mi facciano un lavoro decente in tempi ragionevoli e possa sfanc.ulare sto personaggio?

grazie a tutti...anche per eventuali parole di conforto, ora e' arrivata la neve e non poter ancora usare il furgo per fare skialp mi pesa tantissimissimo...

Andrea Ursic

Tra un po' ti arriverà la risposta giusta.
Per il momento, e di fretta, ti dico che di mandarlo a quel paese...
Sia per il prezzo sia per il comportamento.
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

botta02

Adesso arriva Dan tieniti Forte!
Cosa ha usato Vaselina o un banale grasso spray?Scherzo sei fortunato se non hai ancora pagato e sei qua e ora!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Il Pordenonese

#3
Pagato nulla ancora. Non volevo disturbare direttamente dan, che ho conosciuto, anche xche cosi magari potevo essere di aiuto ad altri nella mia situazione....eppoi mi vergognavo....dovevo tirare 2 b3stemmie 2 mesi fa e arrangiarmi....

sandr0

Stasera ho lasciato il mio multivan x installazione eberspacher d2 nuovo con 'scatola' protettiva sottoscocca e timer orario ...speriamo bene
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Igna

Mah, dal basso della mia esperienza con i 2 mezzi precedenti posso dirti che questo è abbastanza incapace. Sul mio primo T4 ho fatto mettere un eber nuovo di pacca con programmazione e andava meravigliosamente (nuovo del 2010). Sul secondo T4 avevano appena fatto montare un webasto 2000s e andava meravigliosamente. In entrambi i casi, se volevi, il caldo era con troppo. Puoi trovarli usati sul mercato, da Dan, o nuovi ovunque. Installazione costa cara, ma ripaga. Infatti skialp diventa godurioso anche quando hai finito di sciare.
Fai bene a d esser incavolato, ma sta arrivando la svolta. Tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

danfreak

#6
Ciao Andrea,  ho diagnostica e riscaldatori.  Scrivimi che vediamo: ho la soluzione per te ;)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Il Pordenonese

E svolta fu! Grazie infinite a dan, persona splendida e disponibile. Risparmiato parecchi dindini ma soprattutto riavuto il mio furgo che adesso ha il suo bel ebersparcher nuovo funzionante. Centralina separata. Provato ieri e oggi, con tetto alzato, mentre montavo l'isolante del sito spagnolo (ottimo tra l'altro come fattura), una figata. E ora che skialp sia!