News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

portapacchi

Aperto da MoZzo, Febbraio 09, 2017, 02:56:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MoZzo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 12, 2017, 06:17:55 PM
Ma Caricarlo sul tetto no?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk



Teoricamente si. Però io ho due kayak. uno come il tuo da mare sit in. E quell'altro sit on top per andare a pesca. Quando vai a pesca hai una serie di cose (canne da pesca, ecoscandaglio ecc.) per cui la comodità di metterlo dentro sta nel fatto che allestisci il kayak e lo butti dentro al furgone. La mattina quando vai a pesca arrivi sul posto, tiri fuori il kayak e sei in acqua in due mosse.
Se lo metti sopra una volta tirato giù lo devi allestire per entrare in acqua e ti ci vuole minimo mezz'ora.

Questo è un mio video per capire, si vede all'inizio e alla fine il T3 e il carico scarico del kayak  ::):

https://www.youtube.com/watch?v=eGiBfQNJE70

Mattiadll

Citazione di: MoZzo il Febbraio 13, 2017, 12:36:37 PM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 12, 2017, 06:17:55 PM
Ma Caricarlo sul tetto no?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk



Teoricamente si. Però io ho due kayak. uno come il tuo da mare sit in. E quell'altro sit on top per andare a pesca. Quando vai a pesca hai una serie di cose (canne da pesca, ecoscandaglio ecc.) per cui la comodità di metterlo dentro sta nel fatto che allestisci il kayak e lo butti dentro al furgone. La mattina quando vai a pesca arrivi sul posto, tiri fuori il kayak e sei in acqua in due mosse.
Se lo metti sopra una volta tirato giù lo devi allestire per entrare in acqua e ti ci vuole minimo mezz'ora.

Questo è un mio video per capire, si vede all'inizio e alla fine il T3 e il carico scarico del kayak  ::):

https://www.youtube.com/watch?v=eGiBfQNJE70
Capito.  Ho lo ho sempre saputo che il t3 è il meglio. Se non fosse per l'aria condizionata (morosa) e il comfort  probabilmente avrei un t3 westfalia invece del multivan t4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

MoZzo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 13, 2017, 01:12:11 PM

Capito.  Ho lo ho sempre saputo che il t3 è il meglio. Se non fosse per l'aria condizionata (morosa) e il comfort  probabilmente avrei un t3 westfalia invece del multivan t4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Non mi dire così che sto facendo l'esatto opposto.  :-[
Le ragioni sono che decisamente ora come ora preferisco passare al comfort. Finchè uno ha un Joker Westfalia T3 e lo usa come camper sono d'accordo, ma uno come me che ci ha fatto solo due viaggi (bellissimi per l'amor di dio) in sette anni e lo usa come autovettura allora dammi retta dopo un pò il servosterzo, i vetri elettrici e gli specchietti retrovisori che si regolano dal dentro già di per sè diventano un lusso. Altra cosa scomoda del T3 è che di notte i fari non fanno una sega di luce e si fatica a vedere col buio... (io abito in periferia con i daini che mi attraversano la strada di notte e ora come ora faccio una fatica bestia a vedere. ..insomma passerei al multivan per una questione proprio di comfort. Per il resto il T3 lo amo e non lo darei mai via se avessi la possibilità di comprarmi un multivan e tenere l'uno e l'altro.

Mattiadll

Per i fari si risolve,  per la comodità no.   Proprio per quel motivo ho preso il t4.  Però il t3 è inarrivabile.   Stesso discorso vale secondo me per il westfalia Sven Hedin.   Camper sotto i 5 metri  7 posti viaggio a libretto,  doccia,  si può dormire in 4+ 2 bambini.  Una bomba...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Willy V

Salve vedo che dal portapacchi siamo passati al T3 e quindi mi avete lanciato l'invito a scrivere, ma  Willy ( Willy the Fog, il giro del mondo in 80gg ) dopo due T2 e due T3 è diventato V con il T4 ed onestamente mi trovo molto bene, certo.....T2 T3 altra storia, per me altri anni anche come età, l' AC ha influito molto sul cambio, ma ciò che mi rammarica di più è che se li avessi tenuti oggi ci avrei guadagnato diversi soldini.
Scusate la divagazione.
Saluti.


MoZzo

Citazione di: Willy V il Febbraio 13, 2017, 06:45:40 PM
dopo due T2 e due T3 è diventato V con il T4 ed onestamente mi trovo molto bene, certo.....



Complimenti Willy V. Ne hai vissute di generazioni di VW. Il filo conduttore comunque che la gente come noi non molla è proprio il marchio.
Non so come mi andrà in futuro, ma credo che quando uno comincia con il VW non molla. Probabile che mi pentirò in futuro, ma lo voglio vedere come un momento in cui è opportuno fare questo cambio.
Magari dopo il T4 che andrò a comprare mi ributterò di nuovo sul T3 o addirittura mi prenderà la voglia di farmi un T2. Chissà.