News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pannello posteriore portacasse stereo

Aperto da manx, Luglio 06, 2011, 10:07:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manx

Ciao liberi tetti alti spinti all'empireo,
Spero di dar un po di linfa vitale a questa community sonnecchiante....
Ho tolto l'armadietto posteriore che sta sopra perché ci.picchiavo capocciate secche andando  in branda e alzandomi all'alba.
Purtroppo ci son le casse originali,
e pensando a raudizzare ho recuperato 2 casse ovali grosse da bestia, devo riuscire a schiaffarcele nel migliore dei modi sul pannello portellone...
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Checco-79

Potresti pensare di metterle a soffitto, usando lo scasso del mobiletto tappando tutto con una griglia sopra, puoi metterne pure 4 in fila se vuoi.. ;)

rispondo tardi ma è perchè approfittavo della burrasca su yahoo per vedere che aria tira di quà..

ciao
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

manx

#2
Ciao Checco
Su yahoo son stato bannato definitivamente senza preavviso da Max
ma ne sono fiero...semmai mi puoi per favore salutare tutti perché non ne ho avuto il tempo ;)
Accetti un dissidente non allineato che ragiona con la sua testa bacata?

Bhé non perdiamo tempo in "politichese" e rimbocchiamoci le maniche....
Ho già acquistato ieri un pannello di...non mi ricordo il nome... ma é quell'agglomerato pesante e compatto di cartone...per 8euriri.
Ho finito questa sera di tagliarlo e forarlo con seghetto alternativo a denti fini e lima da ferro
Ho anche scattato e caricato qualche foto:

Eccolo appena appoggiato

Poi ho preso le misure degli incavi naturali della lamiera del portellone da sfruttare per infilarci le casse e disegnati a matita:

Le casse sono Sony xplode xsf6937se da 300w con 16x24cm
http://www.shopwiki.co.uk/Sony-XS%7EF6936-Car-Speakers/stores/Sony?o=380158137&s=490381
...spero ci stiano altrimenti son rogne ??? :(
Purtroppo non le avevo con me e ho dovuto interrompere il lavoro...
Chissà se raudo metis, marzio e gli altri ribelli finiranno in questo rifugio peccatorium....
Rinnovo i complimenti per un forum davvero ben fatto dove ci posso mettere faccine, foto, chattare on line, avere spazio virtuale, rileggermi il topic quando voglio, accedere direttamente alle info mecessarie, non avere la mail sempre zeppa di propaganda politica di regime
e ....potrei continuare fino all'ultimo mb disponibile ;)
Un abbraccio
Manx



Libero onnivoro dal tetto apribile,
non politicamente allineato,
che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Checco-79

Te li saluto volentieri, anche se mi pare di aver capito che Max ti ha bannato perchè hai scritto cose che a suo parere non erano ammissibili nel forum da lui creato, a me sinceramente non interessa nemmeno sapere di cosa si trattava anche perchè probabilmente non le avrei neanche lette.. comunque io accetto tutti, al limite ignorerò le cose che non mi piacciono..
Chiuso il discorso cmq, per quanto riguarda i fori sul pannello in md, basta che appoggi le casse sul disegno del pannello, fai i contorni con la matita e vedi se rientrano tra gli spazi vuoti, per la profondità puoi calamitarle alla lamiera del portellone e appoggiando sopra il pannello vedere quanto spazio rimane, lascia almeno 4-5 cm d'aria tra le casse e la lamiera.. ciao
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Ciao Manx
per capire dove fare i buchi, togli il pannello ti fai una dima con un nylon pesante 100 - 200 micron e poi in trasparenza vedi dove metterli.
Se poi con lo spessore non ci stai , ma dovresti avere almeno 7 -9 cm di profondità, se non ricordo male, ci fai degli spessori esterni al pannello e metti le casse leggermente a sbalzo.

Ciao
Mangimix

metrix

METIS C'E'
Chi ben comincia è gia a meta dell'opera! Io di solito mi butto a testa bassa e la soluzione esce strada facendo!!! Un po di intuito e di ingegno, che di certo non ti mancano! poi ci farai sentire (con non poca invidia) come suonano!!!

Ciao
Metis

carthago31

Ciao Manx. Ti invio un link che fa vedere le casse posteriori leggermente sporgenti, forse potrebbe esserti utile anche se il veicolo ritratto nelle foto non ha il portellone ma le doppie porte http://www.windowsmediapc.co.uk/t4/2007/04/replacement-headunit-and-speakers.html
Avrei molte cose da dire sulla tua cacciata dall'altro forum, ma quando è stato creato questo forum l'intenzione era di creare uno spazio ordinato, e le mie argomentazioni non hanno nulla a che fare con l'argomento "Pannello posteriore portacasse stereo".
Ciao da Cesare

ilMarzio

Ciao Manx son sicuro che quel che ne verrà fuori sarà come tuo solito un ottimo lavoro.
Sembra che siamo diversi, qui.
A me Cesare piace l'idea di poter dire cose non particolarmente attinenti a "Pannello post etc", come peraltro ho appena fatto, haha. credo anche che se hai delle cose da dire al Manx sarebbe giusto che gliele dicessi, io almeno farei così.
A voce, in privato, in pubblico, sennò che gusto c'è?
Ciao
Marzio

raudo

Manx, al link qui sotto il tizio ha aggiunto uno spessore per le casse, le fai sporgere un po':

http://www.windowsmediapc.co.uk/t4/2007/04/replacement-headunit-and-speakers.html

Altra cosa, e forse mi accingerò a farla in questi beati giorni di "singletudine" nelle tasche originali ci stanno dei woofer da 20cm facendo una debita coroncina in legno e un foro sul pannello porta.
Prima voglio vedermi per bene il radiatore però.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manx

Urca amici!
Si sta popolando....attiverò la funzione notifica post...ero rimasto indietro con le vostre repliche, scusate
Grazie per I consigli...
Raudo ti confesso che agli spessori ci sono arrivato da solo quando ho visto che sbordavano di 1cm e me ne servivano almeno due per far spessore:



O martellavo e faCevo uscire le calamite dietro  (vi ricordate la pubblicità di qualche anno fa, quello che per far colpo sulla ragazza le faceva vedere il suo televisore "piatto" dopo che per nascondere il tubo catodico aveva forato il muro? :D )
o mi costruivo due spessori in compensato da 1,8cm

Ho avvitato le casse, domani incollo due strisce di neoprene a lato per nascondere il compensato degli spessori e li fisso al pannello che intendo foderare con pellicola adesiva.
Tiro I cavi e rimonto tutto
Domenica discesa del Ticino in canoa, a seguire nel pomeriggio BBQ, birra ghiacciata (noi che possiamo permettercelo ;) ) e musica a palla con gli amici canoisti di sinistradestracentrosoprasottotuttointorno
Westfalia é LIBERTÁ,
Io voglio essere LIBERO!
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manx

Rieccomi...
Fissate casse ai distanziali con le 4viti di serie e aggiunte altre 4autofillettanti dalla parte opposta con ranelle per yrattenere casse e distanziali al pannello



In forse se smontare ancora tutto e rinforzare di colla vinilica

Questo é come é venuto al momento:

Neoprene che ho già incollato a bostick su bordini spessori e adesivo grigio sul pannello
Mamcamo I collegamenti.....palle non ho il sondino :(
e non é un lavoro che mi piace molto ma la voglis di sentire l'onda sonica distruggere é grande!
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

metrix

Mi lasciano un pò perlplesse certe botte che mollo io al portellone quando lo chiudo... mi farebbe paura trovarmi le casse sul cruscotto... hai valutato?

Ciao
Metis

carthago31

Io ho incollato la finta pelle sul pannello di legno. Ho usato il bostik chiaro. Quando sono arrivato ai bordi, ho infilato tutti i pernetti di gomma che fissano il pannello alla carrozzeria, poi ho passato il bostik sulle teste dei pernetti e ho premuto pannello e perni dentro ai fori.
Il risultato non è proprio stupendo, perche' in corrispondenza di ciascun pernetto di gomma la pelle fa un effetto un po' stropicciato.
Mi è venuto il dubbio di aver usato una pelle troppo lucida.

manx

Avete dannatamente ragione!
Le casse sono fottutamente pesanti....non credo cedano le viti sui distanziali ma ho provveduto a spalmare di vinavil e morsettare
Ho anche bordato con neoprene
Ma il punto debole sono I rivettini originali in plastica: quando chiudiamo il portellone il peso aggiunto sul pannello si carica di energia cinetica e tenderà col contraccolpo in chiusura a staccarlo :(
Con che altri pirulini maggiorati posso sostituirlo?
Soluzioni?
E se foro col trapano sulla carrozzeria intorno alle casse e avvito alla lamiera 6 autobloccanti per tenere il pannello saldo al portellone in corrispondenza degli altoparlanti?
Provo prima a vedere quanto posdon reggere I pirulini sul bordo e le due viti al centro dove c'é un gancio...
Approposito : a cosa serve il gancio? E il foro tondo?
Che spettacolo sto forum...con I vostri consigli srmbra di stare a costruirlo insieme,
Un abbraccio amici ;)
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Mangimix

Citazione di: manx il Luglio 13, 2011, 12:28:09 AM

Approposito : a cosa serve il gancio? E il foro tondo?
Che spettacolo sto forum...con I vostri consigli srmbra di stare a costruirlo insieme,
Un abbraccio amici ;)
Manx
Al gancio normalmente c'è attaccata una asola di fettuccia, serve ai più piccoli ad arrivare al portellone aperto.
Il foro tondo ti dà la possibilità di bloccare, sbloccare e aprire il portellone dall'interno

Mangimix