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condizionatore d'aria 2.4 AAB

Aperto da belvero, Ottobre 02, 2017, 05:34:07 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Non luccica, ma per me è oro
te la senti davvero di smontare tutto?
per quello che manca, come posso capire cosa altro cercare?
macchina virtuale?
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Domenica  la passero' sotto il T4 per sistemare il riscaldatore e se riesco cambio l'olio e filtri(anzi mi dite che guarnizione ci vuole da sostituire per la coppa dell'olio?)
Sembrerebbe facile da smontare(accetto consigli,il compressore mi pare di aver visto due dadi,per il condensatore è messo su con una staffa)
Multivan '92 2,4D AAB

belvero

Vorrei essere lì sotto con te, ma saro' a ripulire le botti del vino.
Se togli tutto, ricordati di tubi e fili, anche quelli che arrivano nel cruscotto
Anche quella puleggina libera che è di fianco al compressore fa parte del kit?
Ti mando un messaggio in privato
Grazie per ora
rural revolution, orto o muerte
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Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Senza quel tendicinghia il giro giusto non lo fai...
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Raudo,consigli eventuali?il compressore è solo fissato con due dadi giusto?
Accortezze varie nello smontaggio?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Se l'alternatore non si tocca nessun problema.
Avevo anche io un compressore ma ahimè se rimane senza gas e lubrificante probabilmente arrugginisce e diventa inutilizzabile.
Però è molto importante l'elettrofrizione con la giusta cava per la cinghia trapezoidale perché al limite si monta in un compressore da auto preso allo sfascio (o nuovo).
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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belvero

rispolvero questo topic anziano
ho preso un kit usato smontato da un AAB in germania
il bello sara' vedere di riassemblare tutto senza schemi o disegni
intanto ho trovato un ex installatore che mi fara' il lavoro nei ritagli di tempo
penso proprio che la prossima estate viaggero' a finestrini chiusi .........
rural revolution, orto o muerte
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Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Belvero,vedro' di farti delle foto, per quel che contano:quelle vecchie del compressore ecc le hai ancora?

GIusto per farmi perdonare dall'ultima volta ;D

Multivan '92 2,4D AAB

belvero

oh si Vit
le foto sono ancora ben visibili sul forum
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Barberino Tavarnelle (FI)

rbedini

Citazione di: belvero il Settembre 26, 2018, 03:54:32 PM
rispolvero questo topic anziano
ho preso un kit usato smontato da un AAB in germania
il bello sara' vedere di riassemblare tutto senza schemi o disegni
intanto ho trovato un ex installatore che mi fara' il lavoro nei ritagli di tempo
penso proprio che la prossima estate viaggero' a finestrini chiusi .........

Bevero, anch'io sarei ben interessato a procedere come te. Se poi ci fai un bel tutorial sul Forum ti saremo grati in molti credo proprio!

Buon lavoro,

Remo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

belvero

Certo Remo
Documentero' e fotografero' tutto il lavoro
Una curiosita', ma come ci si comporta con la quasi scomparsa del gas R22?
Sicuramente quello utilizzato su questo kit sara' un gas cosi'
Il ciecuito è vuoto, viene montato, poi riempito
Questo con un gas compatibile (il 422 se non erro)
Il compressore lavorera' bene uguale?

fo' per farmi una idea, visto che son novellino nel campo refrigerazione
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Barberino Tavarnelle (FI)

Mattiadll

Citazione di: belvero il Settembre 27, 2018, 05:58:59 PM
Certo Remo
Documentero' e fotografero' tutto il lavoro
Una curiosita', ma come ci si comporta con la quasi scomparsa del gas R22?
Sicuramente quello utilizzato su questo kit sara' un gas cosi'
Il ciecuito è vuoto, viene montato, poi riempito
Questo con un gas compatibile (il 422 se non erro)
Il compressore lavorera' bene uguale?

fo' per farmi una idea, visto che son novellino nel campo refrigerazione
Una volta mi ero informato per convertire una Mercedes w126  al nuovo gas. Il meccanico che mi avrebbe fatto il lavoro mi disse che dovevo ripulire bene il compressore. Poi lui avrebbe pulito il circuito,  sostituito o montato un filtro e poi immesso il nuovo gas

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raudo

#27
Ma.
Io ho montato l'impianto di un multivan 2.4d.
A memoria era già col gas moderno (R134a)
Bisogna stare molto attenti alle quantità sennò o non raffredda o può scoppiare un componente (tipo l'evaporatore in abitacolo, successo ad un amico per una ricarica fatta "a naso").
A memoria per un impianto con la sola parte anteriore ci vogliono 950gr di gas e 30 di olio poi di solito si mette il tracciate per vedere eventuali perdite.
Prima di tutto viene fatto il vuoto e controllata la tenuta poi si riempie.
Il gas costa un occhio.
7€cent al grammo + 40/50€ di uso macchinario ma questo dipende da chi lo fa.
R.

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belvero

Il mecca ha tirato giu' il muso del T4 e sta iniziando a presentargli addosso i vari pezzi
Il dubbio che ci ha presi riguarda come viene montato il compressore
Non ho la staffa, ho solo le asole di tensionatura
Ho scritto in Germania dove ho preso il kit e gentilissimi mi hanno risposto che il supporto compressore me lo spediscono domani
Se qualcuno avesse foto o spaccati per capire il giro cinghia sarebbe ben gradito
Dalle foto del buon Vit vedo che c'è anche un rullo di fianco al compressore, credo che sia un tensionatore
Vorrei sapere se qualcuno ha un esempio funzionante da mostrarmi
AAB 2.4 diesel
Grazie moltissime
E viva il forum che sparisce e riappare
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Barberino Tavarnelle (FI)

cippirimerlo

Ciao belvero,
dove lo hai preso? da uno shop online? prezzo?

thx
VW T4 California Coach 2.4D - 1996