News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Coprisedili completi

Aperto da vtoio, Febbraio 12, 2013, 05:04:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vtoio

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire dove si possono prendere dei nuovi coprisedili completi per il mio T4 advantage  (sedili, panca, poggiatesta, braccetti e materasso posteriore) senza fregature (ovvero di cotone e non full sintetico)?
Ho visto un sito in Germania http://www.ukatex-autositzbezuege.de ma non ne saprei valutare la qualità.

In attesa di consigli ed indicazioni, grazie a tutti.

V.
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

Andrea Ursic

Ciao,
io per il T5 li ho presi qua: http://stores.ebay.it/Bremer-Sitzbezuge
Sono fatti molto bene.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

vtoio

Grazie Andrea per la veloce risposta.... guardando però mi sembra che non ci sia la possibilità di rivestire anche il materasso posteriore (quello dietro la panca) e i braccioli, sul T5 come hai fatto? Di che materiale sono cotone e/o sintetico?

Grazie, scusa le domande ma vorrei avere il più possibile le idee chiare, ciao.
V.
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

Novembre

Ciao,
noi per il materasso dietro la panca e per quello del soffietto li abbiamo in cotone normalmente cuciti col fai da te :) La forma non è strana come quella dei sedili, quindi vengono molto bene a cucirseli.
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

guapo81

signori ma in entrambi i siti quali sono le fodere per il sedile posteriore dei nostri Westfalia?

grazie

Andrea Ursic

Per quanto riguarda la panca posteriore, ho fatto anch'io come Giulia (e in cotone)
L'ho fatto tutto pre formato e sembra fatto da un tappezziere  ;D
Il materiale degli anteriori è invece: sedute in cotone e parti laterali in sintetico.
Ah, i rivestimenti per i braccioli ci sono...

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

aledema

.... ma non li vende nessuno in Italia? Io non ci capisco niente!!!

E' solo una settimana che ho il mio bellissimo T4 e ho capito una cosa: devo imparare il tedesco!!

Ps= sapreste indicarmi dove prendere anche degli oscuranti termici interni per tutti i vetri? Da usare al posto delle tendine.

Grazie mille a tutti

aledema

Ciao Andrea ho visto che sei a Trieste anche tu. Non c'è niente in zona dove si possano acquistare "i suddetti" accessori?

Grazie mille

guapo81

io quelli anteriori li ho presi su ebay e sono molto soddisfatto per qualità prezzo.
Quelli posteriori invece , visto che costano un po, ho preferito farmeli io andando in qualsiasi centro x camper e comprando lo scuro 7 strati al metro quadro, li tagli, li fori per le ventose , cuci i borsi e wuala..risparmi sicuro un bel 50 Euro

Il sito ebay è questo :
http://www.ebay.it/sch/camperbroshop/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=

Questo invece il link degli scuri per T4 :
http://www.ebay.it/itm/Oscurante-interno-3-pz-marca-NRF-per-Volkswagen-T4-accessori-Camper-e-Cabina-/261028606721?pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item3cc6847301&_uhb=1

Facendo molti weekend in montagna, quest'anno ho anche acquistato quello esterno e devo dire che mi trovo molto bene..penso che in molte occasioni lo usero' anche in estate anche se ovviamente qualche vincolo c'è la.

Cmq va a finire che pure io per le fodere posteriori portero' a mia nonna un po' di materiale da cucire!!!!

Grazie e ciao

Andrea Ursic

Citazione di: aledema il Febbraio 13, 2013, 04:44:34 PM
devo imparare il tedesco!!
Assolutamente sì, anzi dovrebbe essere un requisito pre-acquisto :-)
Tutti i luoghi .de sono degli ottimi posti per comperare cose o per impararne (vedi il wiki...)
Google traslator ti aiuterà moltissimo. Dove non ci arriverà, ...scomoda Thomas!! È sempre molto disponibile.
Per quanto riguarda Trieste, no, non ci sono posti per trovare quello che cerchi.
Invece sono contento che ci sia un altro triestino! Dobbiamo togliere il primato, per densità di tetti a soffietto, agli amici trentini-sudtirolesi!!!  ;D

Un salutone.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Novembre

Citazione di: aledema il Febbraio 13, 2013, 04:44:34 PM
.... ma non li vende nessuno in Italia? Io non ci capisco niente!!!

E' solo una settimana che ho il mio bellissimo T4 e ho capito una cosa: devo imparare il tedesco!!

Ps= sapreste indicarmi dove prendere anche degli oscuranti termici interni per tutti i vetri? Da usare al posto delle tendine.

Grazie mille a tutti

Ciao,
gli oscuranti noi li abbiamo presi direttamente da chi li produce (siamo andati in fabbrica): Mirco e Alex Magnani Srl a Calenzano. Abbiamo preso solo quelli della cabina ma vendono anche quelli per gli altri vetri. Abbiamo un po' contrattato e ce li ha dati per 40 euro, con molta disponibilità e dicendoci di tornare pure se si rovinava qualche ventosa. Per ora sono perfettamente integri e funzionano bene! Gli chiedemmo anche se poteva fare spedizioni, in caso qualche amico fosse interessato. Rispose di sì, anche se, a causa del volume del materiale, i costi di spedizione erano un po' alti.
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

furetto981

Citazione di: aledema il Febbraio 13, 2013, 04:44:34 PM
.... ma non li vende nessuno in Italia? Io non ci capisco niente!!!

E' solo una settimana che ho il mio bellissimo T4 e ho capito una cosa: devo imparare il tedesco!!

Ps= sapreste indicarmi dove prendere anche degli oscuranti termici interni per tutti i vetri? Da usare al posto delle tendine.

Grazie mille a tutti

http://mobile.justkampers.com/vw-t4-parts/interiors/window-thermo-mats/thermomat-kit-8-piece-for-all-short-wheelbase-t4-1990-2003.html
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Aliberto47

ciao Aledema,

gli oscuranti/isolanti termici di M.& A. Magnani si trovano facilmente da un qualsiasi rivenditore di autocaravan e similaria; io ho trovato facilmente quello che cercavo (isolante termico per il tetto a soffietto) a pochi passi da casa mia, spendendo relativamente poco.

cerca un rivenditore non troppo lontano da te e se non ha in casa quello che cerchi te li potrà procurare in tempi molto brevi; anche l'eventuale tessuto 7 strati, a metraggio si trova facilmente in questi posti e proveniente dalla stessa fonte.

per la zona Torino posso fornire le coordinate del mio fornitore.

per le fodere dei sedili so che c'era un produttore anche in Italia ma non riesco a trovarne l'indirizzo; prova a fare una ricerca su google, io faccio altrettanto e se lo trovo ti faccio sapere

vtoio

bene bene, devo dire che ora ho le idee chiare, grazie a tutti per il contributo.... con un acquisto e un po di "olio di gomito" ce la posso fare pure io.
Grazie.

Ciao V.
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

LeoeKia

ciao,
noi abbiamo preso i copri sedili anteriori alla Lidl sono definiti universali, costano circa 15 euro, e vanno bene anche per tutti i poggia testa, la qualità non è eccelsa, ma per ora con i boci piccoli vanno bene,
per il sedile dietro e il materasso posteriore ho comprato del cotone misto acrilico un po spesso e li ho cuciti (sono molto facili come forme) e con altri 15 euro è tutto ricoperto e lavabile!!