Dove trovare la guarnizione del tetto a soffietto

Aperto da igor, Marzo 02, 2013, 04:47:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sfigatto

Oggi mi son messo a tetto alzato, su una scala, munito di mazzuolo di gomma e blocchetto di legno. E daje de mazzate! L'ho stretta così bene che poi il mazzuolo è servito anche per rimetterla in sede la guarnizione. Però pare solida adesso. Nella cassetta di pronto intervento ora c'è anche un blocchetto di legno oltre a: set di chiavi, pinze, cacciaviti, fascette, pala pieghevole, martello di gomma, maglite, machete, nastro americano e l'immancabile paracord.

Aliberto47

quando viaggiavo in land rover, nel giro dei malati di fuoristradite si diceva che i due santi protettori della categoria erano santa Binda e san Fildiferro...
con il wsety la prima è rimasta in cantina ma il secondo non manca mai nella mia cassetta degli attrezzi (qualcuno la chiama anche "pozzo di san Patrizio")

sfigatto

In moto fascette e nastro americano... ho visto un tubo freno tenere per 10 km col nastro... Ma ho visto anche un frizione riparata con un cavo da freni di una bici.

Aliberto47

senza dimenticare san Carlo, non il Borromeo ma Carl Eisener il produttore, recentemente scomparso dell'inseparabile "coltello svizzero"... hi! hi!

sfigatto

Sai che io lo svizzero lo detesto? dopo che mi si è spaccata una lama del victorinox ho optato per pinza letherman + coltello a serramanico (una splendida vendetta artigianale con affilatura a rasoio).

Aliberto47

io sono fedele allo svizzero che finora non mi ha mai tradito...unico inconveniente è che una prima volta mi è stato rubato, letteralmente sfilato dalla tasca, probabilmente pensando di rubare un cellulare.... ho fatto impazzire il rivenditore che mi ha venduto il secondo in quanto, nonostante un assortimento infinito ho richiesto espressamente e mi ha fatto arrivare esattamente lo stesso modello di prima... semper fidelis, anche se non ho fatto il carabiniere ne altro servizio militare....

cmq, tanto di cappello alle pinze multiuso, di qualsiasi marca esse siano.... mi sembrano l'alternativa ideale allo svizzero... è anche una questione di abitudini personali...

ciao.

orsothomas

anch'io anch'io! Ho sempre il coltellino svizzero nello zainetto e ce ne uno che presta servizio dentro il Leo.
Poi ho anche un segaccio da potatura (dono di compleanno del buon Mangimix) che uso per amputare qualche legnetto "cucchiaiabile" che spunta qua e la mentre viaggio. :-)

sfigatto

Il segaccio è spettacolare! Lo svizzero è una filosofia, mio padre lo adorava però per andare a funghi portava un lama fissa. Io ho provato lo svizzero, poi mi hanno regalato la pinza e mi si è aperto un mondo (esagero) perchè a me è più facile che capiti una fascetta da stringere o un dado da allentare che una scatoletta senza strappo da aprire. Poi nel cassettino dell'auto ho sempre un utilissimo cavatappi classico da somellier, perchè non sai mai quando dovrai brindare. PS il machete a portata di mano in caso di rapina si trasforma in ottimo attrezzo da potatura (tu intrduci tua mano e io lei taglia netta!)

orsothomas

ho solo la pinza Beta Utensili nel furgo, per la Leatherman ho chiesto il mutuo...

sfigatto

Io non la comprerei, costa uno sproposito e ce ne sono di ugualmente valide.