News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Serbatoio acqua

Aperto da Gikkey, Febbraio 15, 2011, 10:13:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gikkey

In allegato uno schema (in tedesco) del serbatoio dell'acqua, di che modello è?
Ciao
G

Checco-79

è identico al mio e credo anche agli altri california..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Gikkey

Questo dovrebbe essere di quelli che hanno il serbatoio nel baule, il mio (e' un 2002) lo ha in un afiancata e e' leggermente diverso
Ciao
G

piccola_madu

Citazione di: gk il Febbraio 16, 2011, 10:50:44 PM
Questo dovrebbe essere di quelli che hanno il serbatoio nel baule, il mio (e' un 2002) lo ha in un afiancata e e' leggermente diverso

Anch'io ce l'ho a sinistra perche è un freestyle del 2003


Io l'ho appena comprato ma ha la documentazione tedesca. Ti posso chiedere quanti litri tiene il serbatoio acque bianche e quanti quello delle nere? grazie.
Non sai se trovo l'allegato per il freestyle in italiano? Ho chiesto da venti giorni in VW ma nulla da fare.
Grazie Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Gikkey

#4
Serbatoio acqua pulita 50 litri
Serbatoio acque grige circa 27 litri
Ciao
G

piccola_madu

Citazione di: gk il Febbraio 21, 2011, 03:01:07 PM
Serbatoio acqua pulita 50 litri
Serbatoio acque grige circa 27 litri

thank's
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Mangimix

Ciao a tutti
volevo postare qui una segnalazione.
Ultimamente mi sto dedicando alla ricostruzione delle sonde dell'acqua dei serbatoi dei nostri benamati furgoni.
A parte il fatto che son quasi tutte rotte, non segnano quanta acqua c'è effettivamente o magari non appare neanche il simbolo del serbatoio sulla console centrale sopra lo specchietto.
La VW ha cambiato tipo di materiali e adesso le fanno in acciaio inox ma costano la bellezza di 136 eurozzi fruscianti.
Se vi interesa una l' ho già revisionata e lasciata a Stefano di Reggio Emilia (in test) adesso ne ho altre due in revisione, una già prenotata e l'altra disponibile a chi interessa. Eventualmente chiedo 15€ giusto per i materiali che servono e la vecchia sonda guasta.
Il lavoro non lo conto perché per me è solo un passatempo.

Tra modelli pre 2000 e post 2000 c'è solo differenza di lunghezza, ma il principio di funzionamento è identico.
Purtroppo non ho possibilità di testare nel tempo il mio lavoro, ma spero che durino almeno un paio d'anni funzionanti.Altrimenti si riaprono e si ripristinano nuovamente.

Per chi fosse interessato scrivetemi anche privatamente.

Ciao
Mangimix


manx

se può servire anche il mio California Jocker '99 importazione tedesca ha questo serbatoio
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Checco-79

io invece volevo sapere dove trovare e quanto costa la pompa dell'acqua della vasca che la mia funziona a singhiozzo, credo ci sia finita della sporcizia che blocca la ventolina..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

manlio

Enrico mi puoi spiegare come funzionano, perchè il ho quella delle acque grige che non funziona. E siccome sono non la ho mai smontata, è un lavoraccio?
Ciao Manlio

BigMac91

Citazione di: Checco-79 il Agosto 13, 2012, 01:20:06 AM
io invece volevo sapere dove trovare e quanto costa la pompa dell'acqua della vasca che la mia funziona a singhiozzo, credo ci sia finita della sporcizia che blocca la ventolina..

Io l'ho cambiata 2 settimane fa. Pagata 14€ da Campertours, un negozio specializzato a Trento.

Mangimix

Citazione di: manlio il Agosto 13, 2012, 10:57:54 AM
Enrico mi puoi spiegare come funzionano, perchè il ho quella delle acque grige che non funziona. E siccome sono non la ho mai smontata, è un lavoraccio?
Ciao Manlio
Ciao Manlio
Purtroppo non ho mai dovuto smontarla e non ho esperienza con la stessa.
Dovrebbe essere del tutto simile a quella delle acque bianche ma con un solo contatto.
Nel Viano penso sia posizionata dietro i mobili della cucina, come nel California.

Ciao
Enrico

Mangimix

Citazione di: Checco-79 il Agosto 13, 2012, 01:20:06 AM
io invece volevo sapere dove trovare e quanto costa la pompa dell'acqua della vasca che la mia funziona a singhiozzo, credo ci sia finita della sporcizia che blocca la ventolina..

Se fosse sporcizia nella girante dovrebbe farti saltare il fusibile o se gira non farti arrivare acqua.
Propenderei più che altro sull'ossidazione del contatto che aziona la pompa.

Ciao
Enrico

manlio

Citazione di: Mangimix il Agosto 13, 2012, 11:42:46 AM
Ciao Manlio
Purtroppo non ho mai dovuto smontarla e non ho esperienza con la stessa.
Dovrebbe essere del tutto simile a quella delle acque bianche ma con un solo contatto.
Nel Viano penso sia posizionata dietro i mobili della cucina, come nel California.

Ciao
Enrico


Si da me il serbatoio delle acque grigie è dietro il mobiletto, ma dove sono i sensori si accede facilmente smontando un cassetto, il mio ha sempre dato delle rogne anche da nuovo, me lo sono fatto riparare o sostituire in garnzia due volte, e sul display ho tre tacche, che attualmente risulta sempre pieno anche quando è scarico.
Ti chiedevo delle info se sapevi almeno in base a che pricipio funzioni, per sapere cosa aspettarmi, e se aveva senso smontarlo.
Grazie Manlio

Mangimix

Ciao Manlio
se ha tre tacche, suppongo lavori come quello delle acque chiare, ma è solo una supposizione.
Non penso che la Westfalia abbia fatto sensori diversi per mezzi diversi, magari una volta ci si trova e si guarda.
Se è come quello delle acque chiare ha un circuito con tre reed magnetici, tre resistenze e un galleggiante con un magnete che alzandosi e abbassandosi chiude il circuito in punti differenti. La centralina legge le diverse resistenze applicate e ti da le barrette.
Il california ha un solo reed, aperto o chiuso, il simbolo delle acque grigie si vede solo quando il serbatoio è pieno.