News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Serbatoio acqua

Aperto da Gikkey, Febbraio 15, 2011, 10:13:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

manlio

Grazie Enrico quando ho un attimo di tempo do un'occhiata.
Manlio

ilmarzio

Chemmelo ripari con calma il mio?

Mangimix

Citazione di: ilmarzio il Agosto 14, 2012, 12:01:03 AM
Chemmelo ripari con calma il mio?

Ti ho mandato l'indirizzo in MP , così lo puoi spedire!

Checco-79

Citazione di: Mangimix il Agosto 13, 2012, 11:44:09 AM
Citazione di: Checco-79 il Agosto 13, 2012, 01:20:06 AM
io invece volevo sapere dove trovare e quanto costa la pompa dell'acqua della vasca che la mia funziona a singhiozzo, credo ci sia finita della sporcizia che blocca la ventolina..

Se fosse sporcizia nella girante dovrebbe farti saltare il fusibile o se gira non farti arrivare acqua.
Propenderei più che altro sull'ossidazione del contatto che aziona la pompa.

Ciao
Enrico

Dici il filo che arriva alla pompa o il pomello che gira del rubinetto?
Il fusibile non salta, la pompa riparte con un colpetto di cacciavite e l'acqua scorre, però se chiudo il rubinetto il più delle volte non riparte e mi tocca rismontare tutto.. ho alzato un po' la pompa in modo da non farla pescare proprio in fondo dove c'è qualche piccolo sedimento, ora ho pulito anche il rubinetto dal calcare, forse è proprio il calcare che blocca la ventolina, comunque è una bella rottura.. se trovo qualcuno aperto il giorno prima di ferragosto che ce l'ha ne compro una nuova, ma dubito di fare in tempo per la grigliatona in montagna di domani..  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Checco-79

dimenticavo, c'è il tappo per scaricare tutta l'acqua del serbatoio? o devo continuare a far pisciare il rubinetto finchè non finisce?  Sullo schema in foto non dovrebbe essere quello blu sotto il tubo del rabbocco giusto?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Citazione di: Checco-79 il Agosto 14, 2012, 09:46:04 AM
Citazione di: Mangimix il Agosto 13, 2012, 11:44:09 AM
Citazione di: Checco-79 il Agosto 13, 2012, 01:20:06 AM
io invece volevo sapere dove trovare e quanto costa la pompa dell'acqua della vasca che la mia funziona a singhiozzo, credo ci sia finita della sporcizia che blocca la ventolina..

Se fosse sporcizia nella girante dovrebbe farti saltare il fusibile o se gira non farti arrivare acqua.
Propenderei più che altro sull'ossidazione del contatto che aziona la pompa.

Ciao
Enrico

Dici il filo che arriva alla pompa o il pomello che gira del rubinetto?
Il fusibile non salta, la pompa riparte con un colpetto di cacciavite e l'acqua scorre, però se chiudo il rubinetto il più delle volte non riparte e mi tocca rismontare tutto.. ho alzato un po' la pompa in modo da non farla pescare proprio in fondo dove c'è qualche piccolo sedimento, ora ho pulito anche il rubinetto dal calcare, forse è proprio il calcare che blocca la ventolina, comunque è una bella rottura.. se trovo qualcuno aperto il giorno prima di ferragosto che ce l'ha ne compro una nuova, ma dubito di fare in tempo per la grigliatona in montagna di domani..  ::)

Direi l'interruttore nel pomello
comunque se hai depositi sul fondo del serbatoi possono essere quelli che intasano.
Svuota tutto con il tappo blu e risciacqua bene.
Non è detto che sia la pompa

ilmarzio

io per 14 euro di pompa mi toglierei il dubbio ;)
Enrico il MP non è arrivato.
Ciao
M.

Mangimix

Citazione di: ilmarzio il Agosto 14, 2012, 07:29:58 PM
io per 14 euro di pompa mi toglierei il dubbio ;)
Enrico il MP non è arrivato.
Ciao
M.
Mandato ora tramite email .

gigiotto

Rispolvero il topic per una domanda semplice...dove posso trovare il tappo blu di scarico?
Grazie

Sono sempre in giro,ma mai dove vorrei essere...

marcoimp

Anch'io ho il serbatoio nella fiancata. Dato che devo sostituirla sapete dove posso trovare quella originale? o eventualmente una che si può adattare? In passato ho preso qui alcuni pezzi di ricambio http://www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicParts.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/GuenzlClassicParts/Categories/%22Westfalia%20T4%22 
Ma la tanica non riesco proprio a trovarla...

Vorrei portarlo ad un camper service per la sostituzione, contatti, tubi, etc. ma vorrei smontare il mobiletto io stesso così da risparmiare sulle ore lavoro. Immagino si debba smontare tutto, dal vano batteria in su. Sapete come si smonta? Perchè non riesco a trovare delle viti o un punto di partenza...

Grazie!

Mangimix

Citazione di: sultanhogbo il Settembre 09, 2013, 04:28:53 PM
Anch'io ho il serbatoio nella fiancata. Dato che devo sostituirla sapete dove posso trovare quella originale? o eventualmente una che si può adattare? In passato ho preso qui alcuni pezzi di ricambio http://www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicParts.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/GuenzlClassicParts/Categories/%22Westfalia%20T4%22 
Ma la tanica non riesco proprio a trovarla...

Vorrei portarlo ad un camper service per la sostituzione, contatti, tubi, etc. ma vorrei smontare il mobiletto io stesso così da risparmiare sulle ore lavoro. Immagino si debba smontare tutto, dal vano batteria in su. Sapete come si smonta? Perchè non riesco a trovare delle viti o un punto di partenza...

Grazie!
Ma perde che vuoi cambiare la tanica?
Ma la tua è nell'armadio a sx o nel baule a Dx?

Mangimix

#26
Citazione di: gigiotto il Settembre 09, 2013, 07:01:59 AM
Rispolvero il topic per una domanda semplice...dove posso trovare il tappo blu di scarico?
Grazie

Sono sempre in giro,ma mai dove vorrei essere...
Forse questo anche se non è blu?
http://www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicParts.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/GuenzlClassicParts/Products/255070802B

gigiotto

Perfetto...proprio lui!!!
Mitico Mangimix  ;)

marcoimp

Ciao Mangimix

il genio da cui ho preso il furgo ha messo la benzina nel serbatoio dell'acqua fresca. Dopo 2 mesi di trattamenti vari adesso sto provando quello con ipoclorito di sodio, ma nell'ipotesi che anche questo non funzionasse ho deciso di cambiarla, anche con le tubature, per risolvere definitivamente il problema.

La tanica è nell'armadio a sx!

Mangimix

Citazione di: sultanhogbo il Settembre 10, 2013, 09:42:34 AM
Ciao Mangimix

il genio da cui ho preso il furgo ha messo la benzina nel serbatoio dell'acqua fresca. Dopo 2 mesi di trattamenti vari adesso sto provando quello con ipoclorito di sodio, ma nell'ipotesi che anche questo non funzionasse ho deciso di cambiarla, anche con le tubature, per risolvere definitivamente il problema.

La tanica è nell'armadio a sx!
Che volpe!
Comunque per accedere al serbatoio penso bisogna smontare il mobilio, altrimenti non fai nulla.
Però intanto togli la paratia in lamiera che c'è sul fondo dell'armadio.
Forse già togliendo quella potresti riuscire a capire come smontarla ,intanto provo a cercarti in serbatoio.