Serbatoio acqua

Aperto da Gikkey, Febbraio 15, 2011, 10:13:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

sul tappo c'è pure scritto WASSER...
d'accordo che il tedesco è una lingua ostica ma altrimenti ci sarebbe stato scritto Benzin oppure Diesel e fin qui - pensavo - ci arrivano tutti.
Penso troppo.

Mangimix

Citazione di: sultanhogbo il Settembre 10, 2013, 09:42:34 AM
Ciao Mangimix

il genio da cui ho preso il furgo ha messo la benzina nel serbatoio dell'acqua fresca. Dopo 2 mesi di trattamenti vari adesso sto provando quello con ipoclorito di sodio, ma nell'ipotesi che anche questo non funzionasse ho deciso di cambiarla, anche con le tubature, per risolvere definitivamente il problema.

La tanica è nell'armadio a sx!
Potresti provare con questo prodotto per la pulizia:
http://www.campingplus24.de/Caravaning-Technik/Reinigungsmittel/Dr.Keddo-Diesolan-Dieseloelentferner-5-Liter.html
sufficiente per pulire serbatoi da 50 litri, tu ne hai uno da 29!

marcoimp

#32
Citazione di: Mangimix il Settembre 10, 2013, 09:58:38 AM

Che volpe!
Comunque per accedere al serbatoio penso bisogna smontare il mobilio, altrimenti non fai nulla.
Però intanto togli la paratia in lamiera che c'è sul fondo dell'armadio.
Forse già togliendo quella potresti riuscire a capire come smontarla ,intanto provo a cercarti in serbatoio.


Sì infatti pensavo già di dover smontare tutto.. in un post precedente ho visto come smontare il mobiletto con il lavandino e fornello per accedere ai tubi. Devo capire adesso come smontare l'armadietto.

La mia intenzione cmq era sostituirla, a che ci sono, con una più capiente. Però dovrei metterglien dentro una non sagomata che mi ruberebbe parecchio spazio, in cambio di più acqua..

raudo

La benzina è una cosa dalla quale non ti liberi.
La plastica porosa fa si che il puzzo rimanga ad oltranza.
Purtroppo ti consiglio vivamente di sostituire serbatoio, tubo di carica, tubo telato che arriva nei pressi della cucina e, sul tuo, dovrebbe arrivare fino al rubinetto (penso tu non abbia la doccetta estraibile).
Io avevo lavato degli stracci imbevuti di benzina in lavatrice finchè non ho cambiato tutte le gomme mia moglie non è tornata a casa (era scappata di notte) ti giuro che il puzzo era bestiale.
Gli stracci si son lavati bene!
;D
...magra consolazione...
Raudo.
NB: fosse stato gasolio, con un buon sgrassatore...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marcoimp

Ciao Raudo è Gasolio! forse c'è speranza ancora... :'(


orsothomas

sono con Raudo, trattandosi di acqua per uso alimentare, cambierei recipiente e tubazioni. Una curiosità: non hai il tappo chiuso a chiave?

marcoimp

Sì, oggi sto facendo l'ultimo tentativo dopo di che cambierò tutto. Devo capire come si smonta il mobile però!


Citazione di: orsothomas il Settembre 10, 2013, 12:16:23 PM
sono con Raudo, trattandosi di acqua per uso alimentare, cambierei recipiente e tubazioni. Una curiosità: non hai il tappo chiuso a chiave?

La serratura a quanto pare non era funzionante... immaginate la gioia la prima volta che ho aperto il rubinetto  >:(

orsothomas

noi raffinati diciamo "merde!"

Mangimix

Citazione di: orsothomas il Settembre 10, 2013, 01:06:59 PM
noi raffinati diciamo "merde!"
Pensa che una delle prime volte che sono andato passato da Capua per tornare a casa mi volevano fare il pieno di gasolio nel serbatoio delle acque bianche, per fortuna c'è la serratura, altrimenti eran dolori!

Checco-79

in effetti il tappo del carico acqua (vicino alla presa corrente) somiglia molto ad un tappo per la benzina delle macchine ma su un furgone è un po' strano averlo lì.. sveglio il benzinaio  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

BaBu

Ciao a tutti, mi ricollego al discorso "il benzinaio tonto mi ha messo benzina nel serbatoio delle acque chiare" nai negozzi specializai in accessori per jipponi fuoristrada 4x4, o anche online, vendono delle targhette autoadesive in PVC con scritto ACQUA in diverse lingue tra cui anche l'arabO, gli stessi adesivi anche per DIESEL e BENZINA.
Potrebbe essere una buona idea applicarli sulle nostre camionette proprio in corrispondenza del relativo tappo. Però bisogna comunque fare attenzione, perché i benzinai sono tutti un po' storditi dalle esalazioni di carburante che respirano tutto il giorno.
Saluti Kipo e Angela
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

marcoimp

Ciao alla fine ho risolto cambiando serbatoio, tubi, etc. Purtroppo non c'è modo di levare il tanfo di benzina.

La soluzione definitiva è il tappo dell'acqua con chiusura a chiave. Purtroppo quello nuovo si è rotto dopo 2 settimana e non chiude più  >:( >:( >:( >:(

Proverò l'adesivo in Arabo  ;)

raudo

...i pre 96 il tappo ce l 'han nascosto nel baule...errore umano = a zero...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

A meno di non lasciare il tubo dell'acqua girato all'insù e sfondare l'interno del portellone posteriore (come ha fatto il precedente proprietario del mio..) ;P

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

E va bè meglio cambiare 5 euro di faesite che tutto il serbatoio h2o perché riempito di benza...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm