Serbatoio acqua

Aperto da Gikkey, Febbraio 15, 2011, 10:13:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

In realtà i magnetici si chiamano ampolline-reed e i vari passi delle chiare li dà collegando volta per volta una resistenza al reed.
Per le acque grigie dovrebbe esserci un galleggiante è un reed perché la tacca è una sola.
Mi sa che per smontarlo bisogna rimuovere tutto il mobile cucina.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

No ric si fa solo rimuovendo il cassetto con le mani o al massimo un pappagallo.
Spesso si blocca il galleggiante causa grasso.
Meglio non scaricarlo nel lavandino specie l'avanzo dei sott'olio.
Bonii!
L'olio galleggia e stando sopra solidifica bloccandolo.
Prova.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: raudo il Settembre 01, 2019, 09:39:18 AM
In realtà i magnetici si chiamano ampolline-reed e i vari passi delle chiare li dà collegando volta per volta una resistenza al reed.
Per le acque grigie dovrebbe esserci un galleggiante è un reed perché la tacca è una sola.
Mi sa che per smontarlo bisogna rimuovere tutto il mobile cucina.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è un trucco per capire come cavolo posizionare quegli ampolline-reed


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Citazione di: Mattiadll il Settembre 01, 2019, 09:32:54 AM
Citazione di: Sba il Settembre 01, 2019, 12:47:16 AM
scusate, riapro il discorso, mi sono reso conto che sul mio California non funziona l'indicatore del serbatoio delle grigie, nonostante fosse strapieno non ho visto nessuna indicazione! Come posso Intervenire? a.... serbatoio a sinistra sotto l'armadio, grazie!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Ciao. La sonda dovrebbe essere uguale a a qurlla delle chiare.. È un classico problema quello della plastica del galleggiante che crepa, filtra l'acqua che ossida i contatti...  Ai può riparare in casa sostituendo di solito i "magnetici" credo si chiamino cosi, ma non è così facile e immediato. Questi magnetici vanno posizionati con  inclinazione precisa , altrimenti falsa la lettura.. Io che penso di avere buona manualità, anche se non ferratissimo in elettronica, non sono riuscito a far funzionare perfettamente la. Cosa..

Cioè a me succede che a metà serbatoio segna pieno, e a pieno segna una tacca in meno.... Quindi dovrei dissaldare i magnetici e ruotarli leggermente credo. Ma dopo aver fatto diversi tentativi ho accantonato il lavoro..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Se i valori non corrispondono si può risolvere aggiungendo una resistenza in serie in modo da calibrarli sui valori corretti 6k8, 1k8, 750, 0 ohm
California AXG
Firenze

Sba

ho capito, tocca tenerselo cosí, finché è quello delle grigie poco importa, scarico spesso, speriamo non succeda anche nell'indicatore delle chiare!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Citazione di: xgiacomo il Settembre 01, 2019, 11:29:52 AM
Citazione di: Mattiadll il Settembre 01, 2019, 09:32:54 AM
Citazione di: Sba il Settembre 01, 2019, 12:47:16 AM
scusate, riapro il discorso, mi sono reso conto che sul mio California non funziona l'indicatore del serbatoio delle grigie, nonostante fosse strapieno non ho visto nessuna indicazione! Come posso Intervenire? a.... serbatoio a sinistra sotto l'armadio, grazie!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Ciao. La sonda dovrebbe essere uguale a a qurlla delle chiare.. È un classico problema quello della plastica del galleggiante che crepa, filtra l'acqua che ossida i contatti...  Ai può riparare in casa sostituendo di solito i "magnetici" credo si chiamino cosi, ma non è così facile e immediato. Questi magnetici vanno posizionati con  inclinazione precisa , altrimenti falsa la lettura.. Io che penso di avere buona manualità, anche se non ferratissimo in elettronica, non sono riuscito a far funzionare perfettamente la. Cosa..

Cioè a me succede che a metà serbatoio segna pieno, e a pieno segna una tacca in meno.... Quindi dovrei dissaldare i magnetici e ruotarli leggermente credo. Ma dopo aver fatto diversi tentativi ho accantonato il lavoro..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Se i valori non corrispondono si può risolvere aggiungendo una resistenza in serie in modo da calibrarli sui valori corretti 6k8, 1k8, 750, 0 ohm
Aah ma quindi non sono 3 componenti uguali? Hanno valori diversi...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


xgiacomo

La sonda non lho smontata, non so cosa c'è dentro.io ho misurato la resistenza sui contatti  nelle varie posizioni delle cursore.
California AXG
Firenze

Ciuchino

Citazione di: Mattiadll il Settembre 01, 2019, 01:50:17 PM
Citazione di: xgiacomo il Settembre 01, 2019, 11:29:52 AM
Citazione di: Mattiadll il Settembre 01, 2019, 09:32:54 AM
Citazione di: Sba il Settembre 01, 2019, 12:47:16 AM
scusate, riapro il discorso, mi sono reso conto che sul mio California non funziona l'indicatore del serbatoio delle grigie, nonostante fosse strapieno non ho visto nessuna indicazione! Come posso Intervenire? a.... serbatoio a sinistra sotto l'armadio, grazie!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Ciao. La sonda dovrebbe essere uguale a a qurlla delle chiare.. È un classico problema quello della plastica del galleggiante che crepa, filtra l'acqua che ossida i contatti...  Ai può riparare in casa sostituendo di solito i "magnetici" credo si chiamino cosi, ma non è così facile e immediato. Questi magnetici vanno posizionati con  inclinazione precisa , altrimenti falsa la lettura.. Io che penso di avere buona manualità, anche se non ferratissimo in elettronica, non sono riuscito a far funzionare perfettamente la. Cosa..

Cioè a me succede che a metà serbatoio segna pieno, e a pieno segna una tacca in meno.... Quindi dovrei dissaldare i magnetici e ruotarli leggermente credo. Ma dopo aver fatto diversi tentativi ho accantonato il lavoro..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Se i valori non corrispondono si può risolvere aggiungendo una resistenza in serie in modo da calibrarli sui valori corretti 6k8, 1k8, 750, 0 ohm
Aah ma quindi non sono 3 componenti uguali? Hanno valori diversi...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Sono 3 componenti uguali

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Citazione di: Sba il Settembre 01, 2019, 01:22:08 PM
ho capito, tocca tenerselo cosí, finché è quello delle grigie poco importa, scarico spesso, speriamo non succeda anche nell'indicatore delle chiare!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Di solito c'è l'avviso "puzza infernale" quando è pieno.
E tutti si guardano in cagnesco ma in realtà la puzza l'ha fatta il serbatoio...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Citazione di: raudo il Settembre 01, 2019, 05:08:47 PM
Citazione di: Sba il Settembre 01, 2019, 01:22:08 PM
ho capito, tocca tenerselo cosí, finché è quello delle grigie poco importa, scarico spesso, speriamo non succeda anche nell'indicatore delle chiare!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Di solito c'è l'avviso "puzza infernale" quando è pieno.
E tutti si guardano in cagnesco ma in realtà la puzza l'ha fatta il serbatoio...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fortunatamente non emanava cattivi odori, la spugna galleggiava nel lavandino da quanto era pieno ma puzzava comunque meno di me appena salito dalla spiaggia sotto il sole carico di roba

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata