News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sacchi a pelo...

Aperto da piccola_madu, Luglio 21, 2013, 11:42:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piccola_madu

Ciao alzatetti a tradimento,

avete voglia di dirmi un po di modelli di sacchi a pelo che utilizzate e in genere come vi organizzate per la notte? Nel senso usate lenzuola, sacchi letto, cuscini auto gonfianti o normali, trapunte trapuntine, coperte di pile?
Io ho un sacco a pelo McKinley per tutte le stagioni e cuscino portato da casa perche con quelli auto gonfianti o similari sudo parecchio. Sotto le tate si arrangiano con lenzuola e trapunta per tutte le stagioni.

Ciao
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Novembre

Ciao,
noi siamo due e abbiamo quattro sacchi a pelo: due più leggeri e due più pesanti. Cuscini veri, ma di quelli quadrati Ikea (50x50 anziché 50x80) perché essendo più stretto il letto ci stanno meglio.
I materassi (sia letto sotto che quello sopra) sono rivestiti, quindi non stiamo a portare lenzuola aggiuntive, stendiamo i sacchi a pelo e via, poi ogni tanto sbudelliamo i rivestimenti dei materassi, lavatrice e via!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

ciao Ste'
noi lenzuoliamo + piumini leggeri. Daria tiene in riserva 2 sacchi a pelo estivi. Io ho un sacco letto a mummia in piuma, cimelio della precedente vita di trekker/alpinista. Lo uso poco perchè anche dormendo ho bisogno di "spaziare".

dosdalaval

Io ho lenzuola e una coperta leggerela. i cuscini e la coperta pesante (se serve) me li porto sempre da casa! quando non viaggio sono ordinate nell'armadio mentre quando le uso le lascio direttamente sul materasso dietro. piegate altrimenti la morosa si lamenta! ahah!

LeoeKia

io ho un lenzuolo sintetico nel letto sopra (sintetico perchè scivola bene e rmane fisso anche chiudendo e aprendo il letto sopra.
un lenzuolo in cotone super elasticizzato sotto, entrambi con gli angoli, po abbiamo due sacco a peli estivi e due invernali per noi e i sacchi nanna (gli stessi che usiamo a casa) per i due piccoletti (versione estiva e invernale) in più un paio di coperte di phile per l'evenienza!

sfigatto

Sacchi a pelo estivi ferrino ultracompatti (comprati per l'uso motociclistico), lenzuolo sotto perchè se fa caldo si dorme a pelo, cuscini da casa (ho quello per la cervicale), copertina in pile leggera. Al momento così, quando farà freddo caricherò i sacchi a pelo invernali.
Per la cucciola che si scopre sempre il sacco a pelo è ideale. Il tutto sta sul pianale dietro nella classica borsa per trapunte con cerniera ad evitare polvere etc.