News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto a soffietto: quali opzioni

Aperto da paolito79, Luglio 24, 2013, 12:21:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

Citazione di: orsothomas il Settembre 05, 2013, 01:03:29 PM
se il Mangimix scova i disegni con quote e tutto, provo a chiedere se la cosa sia fattibile e a che prezzo.

ciao, non se ne farà niente. Il amico Andrea è morto ieri mattina, nella sua officina, infarto. Alle 11 ci siamo sentiti al telefono, e alle 13 ho avuto la notizia. Thomas

el sabor

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

grazie ragazzi. Sono cose che capitano ma, quando viste da vicino, impressionano. Non lo so esprimere bene, sembra tutto più provvisorio...

maxroby

Citazione di: orsothomas il Settembre 20, 2013, 09:53:51 AM
grazie ragazzi. Sono cose che capitano ma, quando viste da vicino, impressionano. Non lo so esprimere bene, sembra tutto più provvisorio...

Mi è sempre difficile dire questa parola, cmq condoglianze.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

sfigatto


Checco-79

Mi dispiace Thomas, quando si perde un amico tutto il resto sembra avere meno valore, soprattutto i problemi quotidiani.. un abbraccio
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Lupin

un abbraccio anche da parte mia, ad alcune notizie si rimane davvero malissimo. oggi purtroppo andrò al funerale di un noto dj romano, mi ha accompagnato con le sue serate da quando avevo 15 anni e sapere che da un momento all'altro non c'è più e quasi senza un motivo ...

per chi volesse continuare a parlare di tetti ecco un link http://www.overcar.it/camper.asp

planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Igna

Un pensiero anche da parte mia. Io ho imparato che è molto bello onorare chi si perde con l'impegno e la dedizione e gli insegnamenti che ci ha lasciato. Così lo abbiamo accanto nel nostro fare quotidiano, qualunque esso sia: un lavoro, una riparazione, un atteggiamento, un'attenzione. Poi ci pensi, realizzi da dove viene quel comportamento, e sei felice. Poi.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

el sabor

Allora riapro il topic per chiedere a raudo alcune cose:
1- l' apertura da fare sulla lamiera del passolungo è identica a quello corto?
2 posizione precisa dei rinforzi, e magari un link dove si vede tutta la base d, acciaio com'è fatta.
3 guarnizioni, cosa assicura la tenuta al acqua quando siamo in movimento? Solamente quella guarnizione che va girogiro al pezzo rigido ovvero il tettuccio in vetroresina?
4 il pezzo in vtr secondo te ha un sandwich schiumato o in legno interno o rinforzi affogati?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

AndreaRide

Ciao, sono Andrea dalla provincia di Venezia.

Sto per realizzare un tetto rialzabile simile a questo: http://www.overcar.it/foto/1_17VWT5esttettoaperto.jpg
dimensioni di 240cm per 140cm ma con meccanismo completamente diverso da quella linkato, prima di andare dal fabbro a farmi fare il telaio di rinforzo in acciao inox volevo sapere all'incirca quanto può pesare un tetto a soffietto di vetroresina completo di coibentazione, poi quanto pesa il solo telaio di rinforzo e di che spessore e diametro è..

E' per un peugeot boxer (2009 passo corto tetto basso), vorrei farlo che si alza in modo uguale in tutta la sua lunghezza e di questo tipo a parte tetti della hymer per ducato ci sono solo i tetti a fungo che installa la adami di padova ma sono troppo piccoli.

Grazie, Andrea

Checco-79

Ciao e benvenuto Andrea Ride (presumo sia il cognome ma comunque è un buon segno  ;D ) già l'idea di autocostruirsi il tetto è un atto di coraggio, come il tuo ne ho visti pochi (e uno solo dal vivo), dovrebero essere molto comodi e pratici ma non conosco i meccanismi e saprei come aiutarti, quì comunque trovi dei veri intenditori tuttofare ;)
e auguri!
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

AndreaRide

Ciao Checco e grazie del benvenuto.

Ho trovato questo forum per caso navigando in internet e appena ho visto questa pagina ho capito che non ero il solo pazzerello che aveva queste idee  ;D .. non sono molto internauta ma appena capisco come funziona questo forum posto qualche foto sul furgone così si capisce meglio

Checco-79

bene! sono contento, ogni alzatetto è pazzo a modo suo! sono curioso di vedere il camperino.. auto allestito?  ;) ciao
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

AndreaRide

totalmente da autoallestire, fino ad ora ho solo tolto la paratia, ho dato un livellante per fare liscio il pavimento, preparato il rinforzo per il letto singolo laterale richiudibile, sto preparando i potenziometri per le pompe ad immersione e poco altro, praticamente non ho fatto una mazza :-\

e prima di procedere a mettere cose dentro il furgone volevo fare una volta per tutte il tetto così da poterci lavorare più liberamente