News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto a soffietto: quali opzioni

Aperto da paolito79, Luglio 24, 2013, 12:21:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndreaRide

Citazione di: amazigh il Febbraio 07, 2014, 12:12:32 PM
Ciao,
Perdonami se insisto.
Ma il tetto del Nugget proprio non è compatibile?
Si troverebbe usato e la spesa sarebbe probabilmente inferiore alla costruzione di uno ad hoc.
Comunque buon lavoro e tienici informati che ti/vi leggo sempre con piacere 8)

Ciao scusa se non ti avevo risposto l'altra volta ma credevo che la tua precedente domanda fosse rivolta a paolito79.

Ho cercato info (misure, meccanismo etc etc) su questo nugget ma non ho trovato niente, se hai qualche indirizzo mi interessa

amazigh

Il Nugget è un Westfalia su meccanica Ford Transit, prodotto sia con tetto alto rigido che basso a soffietto.
Questo, per intenderci




Tempo fa su subito. It ne avevo visto uno in vendita  a 400 euro ma ora non riesco a ritrovarlo.
Comunque credo che se dovesse andar bene cercando un po se ne trovano ancora..
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

amazigh

RITROVATO!

Lo vende un tizio di Ardea (Roma) a 300 euro.
Le misure sono cm 338 lunghezza e 170 larghezza, completo di tela.
Cerca gli annunci " tetto a soffietto per Ford" del 4 gennaio.
Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

AndreaRide

Se fosse anche per 500 euro ma completo di tutto (tela, pistoncini, pantografi, telaio rinforzo) ci potrei anche pensare.

Ti dico subito cosa non mi piace, come tutti i tetti a soffietto rialzano il furgone di molto (questo ad occhio sarà una ventina di centimetri), oltre che perderci in aerodinamica anche esteticamente non mi piace, a questo punto allora mi sarebbe convenuto prendere il furgone non a tetto basso ma a tetto rigido medio così avrei avuto i 190 cm interni da stare in piedi, il letto alto al momento non mi interessa.

Il fatto è che voglio eliminare la macchina e avere un mezzo unico molto versatile con il tetto più basso possibile, ora mi sto scervellando con questa idea di farmelo da solo non per risparmiare soldi ma per avere un tetto secondo le mie esigenze, se proprio non ci riesco valuterò di mettere una cosa simile  :)

AndreaRide

@ ciuchino  "per la meccanica avete provato a prendere in considerazione la possibilità di comperare il parallelogrammo della maggiolina (autohome)
io l'ho avuta per anni, quella più grande e il sistema era velocissimo e sicuro, una volta aperta e messo in tensione il telo la struttura diventava rigida.
potreste adattare quel meccanismo ad un guscio fatto su misura..."

Fino a ieri non ne sapevo niente, vedo che tu e sfigatto sapete già come funziona, da come me lo descrive mi sembra una cosa simile a quella che sto facendo.

Ho trovato, solo questo link: http://www.autohome-official.com/it/prodotti/caratteristiche-dei-prodotti/info-tecniche/info-tecniche-maggiolina

ma sono solo foto esterne, sto cercando info su come funziona questo alzatetto


sfigatto


Ciuchino

Citazione di: AndreaRide il Febbraio 07, 2014, 02:10:55 PM
@ ciuchino  "per la meccanica avete provato a prendere in considerazione la possibilità di comperare il parallelogrammo della maggiolina (autohome)
io l'ho avuta per anni, quella più grande e il sistema era velocissimo e sicuro, una volta aperta e messo in tensione il telo la struttura diventava rigida.
potreste adattare quel meccanismo ad un guscio fatto su misura..."

Fino a ieri non ne sapevo niente, vedo che tu e sfigatto sapete già come funziona, da come me lo descrive mi sembra una cosa simile a quella che sto facendo.

Ho trovato, solo questo link: http://www.autohome-official.com/it/prodotti/caratteristiche-dei-prodotti/info-tecniche/info-tecniche-maggiolina

ma sono solo foto esterne, sto cercando info su come funziona questo alzatetto


e' un movimento semplicissimo , ma allo stesso tempo efficace , rapido e sicuro
cerco se ho delle foto interne della mia e ti faccio sapere

Roberto



California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

sfigatto

Stavo per dirgli di venire nel mio garage o di andare a rivarolo mantavano dove le fabbricano.

Ciuchino

provo a schematizzare vedi sotto:


poi io mi farei una gita a Mantova dove le fanno . A suo tempo ne ho comperate 2 e sono andato direttamente in fabbrica me li ricordo come gentili e disponibili


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

AndreaRide

Citazione di: sfigatto il Febbraio 07, 2014, 03:04:48 PM
Di dove sei, Andrea?

Sono di san donà di piave in provincia di venezia.

Magari ci si può trovare per parlarne meglio, a mantova o dintorni c'è anche un'artigiano che fa cellule per pick up e al tempo mi aveva fatto un preventivo di circa la metà di quel che serve per un tetto a soffietto normale, unico problema è che aveva il meccanism a compasso..

sfigatto

Gentilissimi e ti riparano anche tende di 20 anni se ci sono problemi.

AndreaRide


sfigatto

Schema preciso, Alberto. Per eliminare la catena si potrebbero adottare due motorini sincroni... Su una cosa non concordo più di tanto le altezze: un t4 senza tetto a soffietto è 194 cm con è 199 cm, quindi si alza effettivamente di soli 5 cm. Un t5 con tetto in alluminio credo si alzi di due cm., ma non ne sono sicuro. In ogni caso 5 cm non sono un innalzamanto drammatico.

sfigatto