News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto a soffietto: quali opzioni

Aperto da paolito79, Luglio 24, 2013, 12:21:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

Scusate ,ma il primo tetto alzato non si scoda mai...
cercando delle foto nel mio archivio...

domenica ‎29 ‎aprile ‎2001 Lago di Garda...
notare sullo sfondo i bungalow stile "Odissea nello Spazio" .


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

AndreaRide

Citazione di: sfigatto il Febbraio 07, 2014, 03:45:02 PM
Schema preciso, Alberto. Per eliminare la catena si potrebbero adottare due motorini sincroni... Su una cosa non concordo più di tanto le altezze: un t4 senza tetto a soffietto è 194 cm con è 199 cm, quindi si alza effettivamente di soli 5 cm. Un t5 con tetto in alluminio credo si alzi di due cm., ma non ne sono sicuro. In ogni caso 5 cm non sono un innalzamanto drammatico.

Sul ford transit nugget è molto più alto, vedi qui:

AndreaRide

Citazione di: Ciuchino il Febbraio 07, 2014, 04:07:44 PM
Scusate ,ma il primo tetto alzato non si scoda mai...
cercando delle foto nel mio archivio...

domenica ‎29 ‎aprile ‎2001 Lago di Garda...
notare sullo sfondo i bungalow stile "Odissea nello Spazio" .


Roberto


Sapresti descrivermi il funzionamento? l'ideale sarebbe vedere qualche foto per capire se è come lo voglio fare io

AndreaRide

Io ho un peugeot boxer, esiste fatto apposta per il mio modello ma come nel nugget e molto rialzato, non ho alternative

Ciuchino

Citazione di: AndreaRide il Febbraio 07, 2014, 04:12:59 PM
Citazione di: Ciuchino il Febbraio 07, 2014, 04:07:44 PM
Scusate ,ma il primo tetto alzato non si scoda mai...
cercando delle foto nel mio archivio...

domenica ‎29 ‎aprile ‎2001 Lago di Garda...
notare sullo sfondo i bungalow stile "Odissea nello Spazio" .


Roberto




chiamami : tre4otto 2due27quattro3due


Roberto


Sapresti descrivermi il funzionamento? l'ideale sarebbe vedere qualche foto per capire se è come lo voglio fare io
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

AndreaRide

grazie a ciuchino per la spiegazione ho capito il funzionamento della maggiolina, parecchio diverso da quello che avevo in mente e molto più semplice, non mi piace il fatto che durante il sollevamento si possa piegare da qualche parte perchè se dovessi trovarmi in zona molto ventosa e con magari qualcosa sopra sul portapacchi sarebbe un problema, poi la x si può applicare solo ai lati e non al centro del tetto.

Farò quello che avevo in mente anche se un pò più complicato

raudo

...ma scusa...
ispirati a questo, linkato alle origini di questo post:
http://www.sportsmobileforum.com/viewtopic.php?f=24&t=2650
A me sembra geniale il lavoro fatto.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AndreaRide

non si capisce bene per il sollevamento come fa, credo che avvenga manualmente con le molle che aiutano la risalita, questo è interessante.

Raudo provo a mandarti uno schizzo via mail di quello che vorrei fare, poi dimmi se secondo te potrebbe funzionare, ho gia fatto una prova in scala ma senza barre filettate quindi non sono sicuro al 100%

AndreaRide

niente mi da il tuo indirizzo email non valido, non riesco ad inviare

raudo

raudo@t4um.it e quale indirizzo poteva essere!
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Potresti anche pensare a 2 pistoni a gas che spingano da sotto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AndreaRide


raudo

Mo ci guardo che stavo hydro-webastizzando la macchina della mogliettina...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

paolito79

un paio di settimane fa sono stato a fidenza da modulidea
http://www.modulidea.it/2012/default.asp
e abbiamo parlato della possibilità di realizzare un tetto x il mio caravelle
non ci sono problemi e mi ha proposto quello che potete vedere nella home page alla voce oblò
a 2800 euro finito più 600 per il letto

lui utilizza dei pannelli sandwich e quindi il tetto può farlo di qualunque misura voglia, così come il letto a doghe che fa' fare appositamente per le sue realizzazioni

ho deciso di non farlo da lui solo perchè dal punto di vista estetico non mi piace tantissimo..
in pratica il tetto chiuso sporgerebbe di 7cm  dal profilo del tetto originale (si vede bene nella foto del mitsubishi verde) e onestamente preferirei qualcosa di più raccordato e omogeno in stile westfalia

AndreaRide

sono 2800 euro contro 5500 euro per un tetto reimo, anch'io l'avevo contattato qualche mese fa per un prefentivo e il prezzo se ben ricordo era qualcosa di simile, poi alla fine fine ho deciso di non fare il lavoro perchè non mi piaceva il maccanismo a compasso