Tendalino T4 1998 Tdi

Aperto da ClaudioBe, Marzo 11, 2019, 08:49:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Californialilla il Giugno 11, 2019, 06:52:05 PM
Bisogna fare sto schifo..
Con dei rivetti filettati, mi pare si chiamino.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Piuttosto di veder sto scempio mi porterei un ombrellone.
Ai di rotaia Brandrup son 3/4 vitine è un po' di sikaflex.
Dormici su è caccia sti soldi.
E non far quegli orribili fori.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

ci ho dormito sopra, ho fatto due conti, per montare il binario servono 290 euro (top rail 129, spoiler 50, Sikaflex + primer + cleaner 110), sinceramente non vale la pena.

Il tendalino e le staffe sono arrivate, ora devo trovare qualcuno che pazientemente è capace di fare un lavoro pulito, chi me lo vende sembra non aver voglia di fare il lavoro !

Stò ripetendomi come un mantra: è solo un mezzo, è solo un mezzo .......... non è la tua donna, un domani volendo si ripara e 300 euri son soldi .....   ;D ;D ;D
T4 California Freestyle - Macerata

ontheroad70


belvero

vai vai
che saranno mai 6 fori sulla lamiera
io l'ho trovato montato ed è ancora bello saldo al suo posto
se lo avessi dovuto montare, non ci avrei pensato troppo
i fori si possono tappare, i trapani e le punte sono in vendita come lo stucco da carrozzieri
pensa a quando vorrai un po' d'ombra e tirerai fuori il tuo bel tendone
sorriderai pensando alle fisme che ora ti fai
hai scritto giusto, un mezzo è un mezzo
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Mattiadll

Citazione di: Sba il Giugno 11, 2019, 07:11:07 PM
Dai, chiudo gli occhi e faccio bucare, basta che non fà una porcata, poi quelle staffe rimarranno a vita sul mezzo, magari le vernicio pure di bianco hahahahh
Se lo Lasci fisso monta le staffe con i suoi rivetti. A me non danno nessun fastidio.  Però smontare e rimontare il tendalino poi non credo sia così immediato. Volevo smontarlo per il viaggio in Puglia con roulotte, ma n9n sono riuscito

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sba

#50
Citazione di: ontheroad70 il Giugno 13, 2019, 05:08:16 PM
Appena visto su fb,sembra un prodotto decente.
https://www.obelink.it/tendalino-per-autofurgonati-sunny-260-obelink.html?sqr=Sunny%20and%20260

lo avevo visto, tendalino interessante ma ha comunque bisogno di una canalina per essere ancorato sul California, avrei un sacchetto in più che gira nel furgone e il montaggio non è immediato, soprattutto deve essre picchettato.  La canalina brandrup costa 300 euro metterla, il tendalino 50 (se non ci si diletta con il fai da te)!
Io ho scelto la via più semplice; l'F35pro alla fine viene  460 euro, si monta e smonta in 2 minuti, dimentichi di averlo, è impermiabile e non ha bisogno di picchetti o tiranti se non in condizioni di supervento!

Un tendalino fisso lo apri anche solo 2 ore per fare pranzo, quello postato non credo!

Citazione di: belvero il Giugno 13, 2019, 05:09:55 PM
vai vai
che saranno mai 6 fori sulla lamiera
io l'ho trovato montato ed è ancora bello saldo al suo posto
se lo avessi dovuto montare, non ci avrei pensato troppo
i fori si possono tappare, i trapani e le punte sono in vendita come lo stucco da carrozzieri
pensa a quando vorrai un po' d'ombra e tirerai fuori il tuo bel tendone
sorriderai pensando alle fisme che ora ti fai
hai scritto giusto, un mezzo è un mezzo

ho proprio pensato che con le 300 euro di differenza rispetto al montaggio su canalina, ci scappa una potenziale stuccata e riverniciata in futuro, anche se spero non debba mai servire  ;)

Citazione di: Mattiadll il Giugno 13, 2019, 05:18:28 PM
Citazione di: Sba il Giugno 11, 2019, 07:11:07 PM
Dai, chiudo gli occhi e faccio bucare, basta che non fà una porcata, poi quelle staffe rimarranno a vita sul mezzo, magari le vernicio pure di bianco hahahahh
Se lo Lasci fisso monta le staffe con i suoi rivetti. A me non danno nessun fastidio.  Però smontare e rimontare il tendalino poi non credo sia così immediato. Volevo smontarlo per il viaggio in Puglia con roulotte, ma n9n sono riuscito

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk



perchè dovrei smontarlo? come ho precisato, non utilizzo il T4 come auto ma solo come camper quindi a me non darà nessun fastidio....certo a 170 km/h può creare qualche fruscio aereodinamico ma me ne farò una ragione  ;D ;D ;D
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Citazione di: Sba il Giugno 13, 2019, 05:21:52 PM
Citazione di: ontheroad70 il Giugno 13, 2019, 05:08:16 PM
Appena visto su fb,sembra un prodotto decente.
https://www.obelink.it/tendalino-per-autofurgonati-sunny-260-obelink.html?sqr=Sunny%20and%20260

lo avevo visto, tendalino interessante ma ha comunque bisogno di una canalina per essere ancorato sul California, avrei un sacchetto in più che gira nel furgone e il montaggio non è immediato, soprattutto deve essre picchettato.  La canalina brandrup costa 300 euro metterla, il tendalino 50 (se non ci si diletta con il fai da te)!
Io ho scelto la via più semplice; l'F35pro alla fine viene  460 euro, si monta e smonta in 2 minuti, dimentichi di averlo, è impermiabile e non ha bisogno di picchetti o tiranti se non in condizioni di supervento!

Un tendalino fisso lo apri anche solo 2 ore per fare pranzo, quello postato non credo!

Citazione di: belvero il Giugno 13, 2019, 05:09:55 PM
vai vai
che saranno mai 6 fori sulla lamiera
io l'ho trovato montato ed è ancora bello saldo al suo posto
se lo avessi dovuto montare, non ci avrei pensato troppo
i fori si possono tappare, i trapani e le punte sono in vendita come lo stucco da carrozzieri
pensa a quando vorrai un po' d'ombra e tirerai fuori il tuo bel tendone
sorriderai pensando alle fisme che ora ti fai
hai scritto giusto, un mezzo è un mezzo

ho proprio pensato che con le 300 euro di differenza rispetto al montaggio su canalina, ci scappa una potenziale stuccata e riverniciata in futuro, anche se spero non debba mai servire  ;)

Citazione di: Mattiadll il Giugno 13, 2019, 05:18:28 PM
Citazione di: Sba il Giugno 11, 2019, 07:11:07 PM
Dai, chiudo gli occhi e faccio bucare, basta che non fà una porcata, poi quelle staffe rimarranno a vita sul mezzo, magari le vernicio pure di bianco hahahahh
Se lo Lasci fisso monta le staffe con i suoi rivetti. A me non danno nessun fastidio.  Però smontare e rimontare il tendalino poi non credo sia così immediato. Volevo smontarlo per il viaggio in Puglia con roulotte, ma n9n sono riuscito

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk



perchè dovrei smontarlo? come ho precisato, non utilizzo il T4 come auto ma solo come camper quindi a me non darà nessun fastidio....certo a 170 km/h può creare qualche fruscio aereodinamico ma me ne farò una ragione  ;D ;D ;D
Appunto. Ho scritto che se non hai necessità di smontarlo vai con le sue staffe.....
Ho solo precisato appunto che lo smontaggio da me non è così immediato....

Alle alte velocità il tendalino non lo senti proprio per niente poiché eventuali rumori sono coperti dal fruscio che derivano dal tetto. E quelli rispetto al multivan senza tetto alzabile sono  "fastidiosi"

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Citazione di: belvero il Giugno 13, 2019, 05:09:55 PM
vai vai
che saranno mai 6 fori sulla lamiera
io l'ho trovato montato ed è ancora bello saldo al suo posto
se lo avessi dovuto montare, non ci avrei pensato troppo
i fori si possono tappare, i trapani e le punte sono in vendita come lo stucco da carrozzieri
pensa a quando vorrai un po' d'ombra e tirerai fuori il tuo bel tendone
sorriderai pensando alle fisme che ora ti fai
hai scritto giusto, un mezzo è un mezzo


Eh, dipende anche dal mezzo, sai il suo............ ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

Lavoro preciso e pulito, molto soddisfatto del risultato, forse lo farò scorrere un pò più avanti per un fattore estetico ma mi piace!
Grazie a tutti dei consigli

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Igna

Si, fallo scorrere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

belvero

Bravo.  Bel lavoro

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

davegoride

Aggiornamento sul tarp decathlon, ho cucito una "tasca" sul lato della canalina brandrup, poi vi ho inserito del comune cavo elettrico del giusto spessore!
Ora il tarp è ben inserito e fermo nella canalina, testato ieri con un bel vento  :D
Ciao Davide
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

mizio500

Mi sembra lo stesso mio tendalino, io nn ho cucito nessuna tasca, l'ho solo ripiegato attorno ad un cavo tv privato di calza e guaina esterna
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

#58
Altra foto con cavetto arrotolato pronto.....

xò nn ho potuto far la prova x mancanza di vento....
Sotto i 1000 non è vacanza

davegoride

Stesso identico si, tarp decathlon  ;D
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"