Tendalino T4 1998 Tdi

Aperto da ClaudioBe, Marzo 11, 2019, 08:49:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Mi fate il piacere di mostrare come resta montato?
Sono poco pratico di camping e ho provato una volta a metterlo su ma senza risultato.....al tetto l'ho fissato con magneti e stava su ma il resto infantile al massimo tanto che l'ho accartocciato e messo via ::)

amazigh

Citazione di: mizio500 il Luglio 08, 2019, 04:41:01 PM
Altra foto con cavetto arrotolato pronto.....

xò nn ho potuto far la prova x mancanza di vento....
Ma non è  una rottura ogni volta star ad arrotolare il telo sul cavo tv?

Non fai prima a far cucire il profilo dalla sarta cinese di turno?
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

amazigh

Citazione di: ontheroad70 il Luglio 08, 2019, 05:52:36 PM
Mi fate il piacere di mostrare come resta montato?
Sono poco pratico di camping e ho provato una volta a metterlo su ma senza risultato.....al tetto l'ho fissato con magneti e stava su ma il resto infantile al massimo tanto che l'ho accartocciato e messo via ::)
Infilato nella canalina Brandup, 3 pali , tiranti e picchetti.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

ontheroad70

Grazie,mi sa che devo trovare un posto dove poterlo montare e impratichirmi,ora sono in piena città.

mizio500

#64
Citazione di: amazigh il Luglio 08, 2019, 09:31:57 PM
Citazione di: mizio500 il Luglio 08, 2019, 04:41:01 PM
Altra foto con cavetto arrotolato pronto.....

xò nn ho potuto far la prova x mancanza di vento....
Ma non è  una rottura ogni volta star ad arrotolare il telo sul cavo tv?

Non fai prima a far cucire il profilo dalla sarta cinese di turno?

il tempo è sempre meno, la data della partenza si avvicina e già è tanto che son riuscito a provare a montare il telo dopo tot anni che l'ho comprato

se quest'anno gira come gli altri anni, la vedo difficile fermarsi + di 2 gg da qualche parte, e considerando che in camper solitamente nn ci facciamo nemmeno la prima colazione, nn so proprio se si presenterà il problema.
Sotto i 1000 non è vacanza

Californialilla

Concordo, e poi alzando il tetto o il portellone posteriore c'è sempre un ombra, di contro tendalini così minuscoli fanno una proiezione di ombra che solo a mezzogiorno supera il metro quadro, e inoltre se sei in un bel posto (a mio modo di vedere)  c'è sempre un albero o altro per stare in ombra.....
Lasciamoli ai frigoriferi!  ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Igna

Ma come neanche la colazione!!!!
È il suo bello, secondo me.
Dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Infatti.
Pignoni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

A colazione un T  a tetto sollevato fa un'ombra tanto lunga da rendere superfluo il tendalino e ci si sta benissimo,

a pranzo il tendalino ne fa un inutilizzabile trenta cm per la lunghezza della tenda stessa, un mq totale,

a cena si ripete la situazione del mattino a lati invertiti.

Serve a un casso, secondo me, ovvio. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mizio500

Mai cucinato in camper.....
Forse ho acceso il fornello a inizio avventura, nel 2012, ma a quei tempi avevo il frigo in modalità armadio a pozzetto (problemi elettrici pre pannello).
Adesso le tubazioni sono da sost e la bombola è scaduta da 3 anni.....
Nn se pole......
Sotto i 1000 non è vacanza

Sba

Io ho fatto giusto un paio di uscite senza tendalino e  ne ho sentito subito il bisogno, appena montato l'ho utilizzato come si deve per 5 gg in campeggio nella rovente maremma di 15 gg fà, vi posso assicurare che senza di esso sarebbe stato molto difficile ! A colazione è vero, non serve ma dalle 11 alle 17, se non si è trovato posto sotto l'ombra h24 come è successo a noi, risulta essere fondamentale. E' sufficiente appendere un batik sul lato al sole per avere una bella ombra anche a mezzogiorno, ci mangiavamo sotto in 5, permette di mantenere all'ombra l'ingresso e una parete del mezzo, inoltre ci ho appeso di tutto, dalla lampada solare alla roba da stendere! Con un bimbo piccolo che a quell'ora crolla nel sonno è fondamentale, quando eravamo due adulti ne avremmo fatto tranquillamente a meno essendo sempre in giro dalla mattina alla sera!
In definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto.
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Io anche ho Usato molto la veranda... Se mi fermo anche solo per Dormire e arriva la Pioggia lo apro per metà e la. Mattina hi la piazzola asciutta...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Ciuchino

Anche io come Raudo non amo il tendalino fisso, quello chiamato con simpatia "da mercataro", anche se ne riconosco gli indubbi vantaggi. Tra i vari modelli secondo me è più comodo quello che si può aprire anche parzialmente, un amico aveva quello che per forza andava aperto totalmente e non sempre c'è lo spazio per poterlo fare.
Detto questo io ho un telo ripiegato sotto il materasso del letto che si infila nella guida Brandrapp , non porta via spazio quando non serve, e tre paletti regolabili in altezza posizionati in alto zona portellone, vedi foto dei ganci che li bloccano in posizione.
Oggi dopo 20 gg dove non l'ho mai usato, mia moglie ama vedere il cielo..., sono in una piazzola completamente assolata, ieri sera avevo valutato male il giro del sole, nel tempo che mia moglie è andata in bagno in un men che non si dica " ho sceso il  tendalino"  :)  colazione in relax!!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Californialilla

Hai notato che in questa specifica situazione hai la stessa area di ombra sotto il portellone?? ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ciuchino

 No, ne ho molta di più e dietro il portellone non c'era spazio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino